1. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #5864724
    Buongiorno a tutti,
    dato che tra qualche mese mi trasferisco mi sto spulciando un po' di soluzioni per il salotto.
    TV: Vado sul panasonic 50vt20 e taglio la testa al toro
    I dubbi arrivano invece sul fronte BR e Audio:
    BR: lettore specifico o ps3?
    considerate che, con quel televisore, c'è l'opportunità del 3d, che farà schifo, sarà acerbo, ma c'è e lo uso, quindi volevo qualcosa che rendesse anche in tal senso.
    Altra considerazione, la necessità di riprodurre file in vari formati (avi,mkv,ecc) tramite pennetta/hd esterno, cosa che in parte fa il televisore ma non con tutti i formati, se la cosa fosse bypassabile dal lettore br sarebbe ottimo (fermo restando che se un prodotto offre riproduzione file e uno migliore qualità immagine vado sulla qualità)
    Audio:
    niente lavori, niente tappeto, niente 5.1 :'(
    Si va purtroppo sul 2.1
    Avendo già fatto la conoscenza del vicino scassapalle il volume non sarà mai esagerato, quindi il fatto che alcune casse se spinte troppo possano dare problemi è un non problema nel mio caso.
    Leggevo di impianti 2.1 che riproducono l'effetto 5.1 mandando il suono contro il muro, però su una parete ho un'entrata ad arco e il suono rimbalzerebbe in corriodio per finire in camera da letto, quindi non penso sia adatto :DD
    Altra considerazione è che per lo spazio che c'è le casse devono essere piccole.
    In virtù di tutto ciò (vi prego non uccidetemi) ho pensato a qualcosa della bose, ma cosa?
    Perché ho letto di impianti con il lettore dvd integrato, ma con il br non ci faccio nulla.
    Se poi esistesse una soluzione che racchiude br e audio è ben accetta.
    Ciao e grazie a tutti :clap:
  2. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5865059
    la tv è ok,avvallo
    per il blu-ray 3d meglio un lettore dedicato
    riguardo il sistema audio EVITA COME LA PESTE la roba della BOSE e le soundbar,che come audio multicanale non valgono una cippa e come riproduttori di audio stereo sono decisamente inferiori rispetto ad un ampli stereo
    le scelte sono 2:o ti prendi un integrato 2.1 compreso di lettore blu-ray (quasi tutti i marchi di elettronica di consumo propongono soluzioni di quel tipo,prezzi per tutte le tasche,roba molto carina da vedere ma che come prestazioni sonore insomma...) oppure fai una cosa più da audiofilo e ti prendi un buon amplificatore stereo con un paio di casse come si deve,ovviamente non plasticose e ovviamente con lettore blu-ray a parte
    come sempre il fulcro di tutto è il budget..
    se ci dici quanto puoi stanziare per il tutto cerchiamo qualcosa :)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  3. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5865069
    giusto per darti un'idea
    questi sono sistemi 2.1 compresi di lettore blu-ray 3d
    è una soluzione che sconsiglio sempre,perchè la qualità è quella che è e sono impianti chiusi a cui non si può collegare praticamente nulla,ma visto che lo hai chiesto espressamente...
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMHOC075
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SOHOC085
    http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=LGHOC088
  4. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5865179
    toghy ha scritto:
    Se dovessi personalmente scegliere un sistema 2.1 (per questione di comodità etc etc) io andrei dritto su questo:
    http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/BCS-FS505/index.html
    Come ti ha detto giustamente matly lascia perdere i costosi sistemi bose.
     però non mi pare che quel Pioneer (che in ambito audio è sicuramente di livello superiore a Samsung ed LG) abbia un lettore 3d..
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5865193
    toghy ha scritto:
    Se dovessi personalmente scegliere un sistema 2.1 (per questione di comodità etc etc) io andrei dritto su questo:
    http://www.pioneer.eu/it/products/42/100/42/BCS-FS505/index.html
    Come ti ha detto giustamente matly lascia perdere i costosi sistemi bose.

Mi auto quoto perché mi son accorto ora che il 3d per te è irrinunciabile. Se non hai fretta io attenderei il successore del modello che ti ho indicato, che credo non si farà aspettare tanto visto che il 3d ormai verrà implementato da tutti.
    In caso contrario, e se vuoi spendere qualche euro di più ma in modo molto migliore, il mio consiglio è quello di affidarsi a un lettore blu-ray 3d di casa samsung (ottima versatilità su tutti i fronti), e di lasciare la parte audio a un sistema stereo dedicato. Rimane sempre valida la soluzione di un buon usato, ma sei vuoi tenere d'occhio anche il portafogli cercando un ottimo rapporto spesa/qualità senza andarti a rompere fra mercatini vari imho la scelta ideale può essere quella che ho adottato io (al di là del mio impianto 5.1). Un denon d-m37 (o d-m38 se hai un ipod e vuoi sfruttare l'ingresso dedicato per la musica) accoppiato a 2 indiana line musa 205. Il compromesso è ottimo credimi. Se poi vuoi acquistare questa abbinata fammi un fischio prima che ti indirizzo da qualche parte dove strappare un ottimo prezzo. ;)
    Proud member of Outcast.it
  6. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5865197
    matly ha scritto:
    però non mi pare che quel Pioneer (che in ambito audio è sicuramente di livello superiore a Samsung ed LG) abbia un lettore 3d..

Infatti mi era sfuggito il passaggio...peccato se si fosse trattato di un 3d la scelta sarebbe stata davvero ottima. Il sistema pioneer è stato recensito da più parti con ottimi riscontri, senza contare che legge praticamente di tutto, anche via lan. E poi, diciamocelo chiaramente, è proprio bello da vedersi. ;)
  7. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5865202
    toghy ha scritto:
    Un denon d-m37 (o d-m38 se hai un ipod e vuoi sfruttare l'ingresso dedicato per la musica) accoppiato a 2 indiana line musa 205. Il compromesso è ottimo credimi.

Tanto per darti fiducia sul risultato ottenuto dai una letta alla rece di what hi-fi:
    http://whathifi.com/Review/Denon-D-M38DAB/
    http://www.whathifi.com/Review/Denon-D-M37DAB/
    Si tratta del sistema m-38, l'ultimo che ha in più anche la gestione dei lettori mp3 apple, e del "vecchio" sistema m-37 e come vedi è stato indicato come il miglior acquisto su quella fascia di prezzo e un sistema limitato dalle casse solitamente accoppiate alla vendita. Consigliato, come ho fatto io, il cambio con altre casse più performanti in modo da farlo suonare al meglio.
  8. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #5865814
    Innanzitutto grazie a tutti dei consigli, veniamo a noi.
    Il prezzo è relativo (per quanto risparmiare non mi dispiaccia), già che avevo visto un lettore dedicato panasonic e impianto bose più scrauso, stavamo sui 1000 euri.
    Mettiamo anche che potrebbe essere un oggetto che finisce in lista nozze, quindi può darsi che non debba tirare fuori un €.
    Detto questo, essendoci un matrimonio di mezzo, quindi una donna, quindi compromesso estetica, considerate che il mobile è questo:

ovviamente la parte più ampia ospiterà il televisore con base e la occuperà quasi per intero. Ho quindi poco spazio ai lati (per questo avevo pensato a bose che aveva le casse piccole, altrimenti mi coprono i lati della tv) e ovviamente devo escludere casse "alte" (mi rimane la parte centrale del televisore e quella laterale che come vedete è più bassa per i cassetti).
    Come detto non ho preso la tv per il 3d, ma dato che c'è e devo comprare un lettore, mi pare stupido non prenderne uno compatibile. Alla fine andrebbe bene anche una soluzione integrata, tanto ho sempre vissuto con l'audio delle casse della tv, non posso avere un 5.1 (a meno di andare su impianto wireless, ma leggendo in giro farebbe alquanto schifo) e lo prenderei più per l'effetto che per l'utilizzo a certi livelli visto che causa vicini scassapalle i toni vanno tenuti moderati.
    Ultima cosa è che probabilemnte per unire cose di casa/tecnologiche andrei in un punto unieuro (molto fornito comunque), quindi marche "particolari" non è detto che le trovi.
    Grazie ancora e scusate per tutti paletti/rogne :D
  9. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5866872
    Se deve proprio affidarsi a un sistema del enere e optare fra samsung ed lg fossi in lui punterei decisamente sulla prima. Se non altro il lettore bd sarà migliore. ;)
    Però, imho, molto meglio puntare a componenti separati. Se ci dicesse il budget a disposozione e soprattutto gli spazi per inserire gli elementi ci sarebbe più facile trovare una soluzione.
  10. !"£$£%&££$!£  
        Mi trovi su: Homepage #5866878
    Grazie ancora per i consigli, per quanto riguarda gli spazi, se consideriamo la parte più ampia del mobile lo spazio è il seguente:
    1800 x 1020 x 540 mm
    dal sito panasonic le dimensioni della tv con supporto sono:
    1.224 x 810 x 335 mm
    quindi se devo posizionare le casse ai lati del del televisore ho a disposizione 288mm di larghezza per cassa (che vorrebbe comunque dire tenere tutto attaccato con una cassa che rischia di cadere sul lato scoperto), oltre rientrano nel campo visivo del televisore e dovrebbero essere basse (considerando la differenza nelle misure con o senza base del sito panasonic, diciamo 39 mm di altezza,quindi tenderei ad escluderlo), anche se posso "sforare un pochino decentrando di poco la tv e facendo finire una cassa nella parte più bassa del mobile (però mi giocherei spazi per altri oggetti)
    Ovviamente, come dicevo sopra, ogni altro componente andrebbe nella parte più bassa di lato (considerate che mancano all'appello lettore br+xbox+wii), quindi anche per questo cercavo qualcosa dalle dimensioni ridotte, pago lo scotto di voler fare lo sbarone con il 50 pollici :cool:
    In riferimento a questo il sistema proposto da malty penso non sia adatto per le misure (ma vado ad occhio), per quello di toghy ho il dubbio di non trovarlo da unieuro.
    Riguardo il budget massimo, diciamo intorno ai 1000 euri tutto quanto.
    (in tutto ciò mi son scordato di dire che mi serviva qualcosa per registrare anche dalla tv, ma mi sembra che lo faccia la tv stessa, va bene anche su memoria esterna)
    Grazie ancora :clap:
  11. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5867420
    per come la vedo io un sistema separato è meglio. non solo perché ti permette di aggiornare in maniera indipendente uno dei componenti in futuro, ma anche perché potrà essere separato senza grossi traumi (se adotti un sistema stereo un giorno lo potrai spostare da un'altra parte se deciderai di passare a soluzioni più sofisticate, lo stesso dicasi per il lettore blu-ray che potrai magari passare a un'altra tv). Insomma...io ragiono con l'idea che "non si butta via niente". Ovvio però che se hai spazi limitati dovrai scende a compromessi. Valuta le proposte che ti ho fatto io in base alle misure dei vari pezzi (le trovi tutte sui siti dei produttori), e prova a piazzarli "virtualmente" nello spazio che hai a disposizione. Così puoi farti un'idea di cosa puoi metterci. Un denon m38 con una coppia di casse (le musa non ci vanno perché non sono schermate e allora potresti optare per le tesi che sono anche più compatte) con in aggiunta un subwoofer poco ingombrante come il basso 830 magari ti va bene. O forse gli spazi non ti permettono grosse cose, e allora si potrebbe pure pensare a qualche barra audio più mini subwoofer. Insomma lo spazio conta, ancora di più se hai appena da piazzare altre periferiche fra cui la console. 

Postazione nuova, ho bisogno di consigli su.. tutto

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina