1. next  
        Mi trovi su: Homepage #5868052
    babaz ha scritto:
    no, si riferisce a roba tipo Magicka...
    Minecraft è oro in confronto :)
     mah, io onestamente non ho capito a cosa si riferiva, se ai giochi finanziati dai giocatori "in corso d'opera" oppure a quelli che escono con qualche bug di troppo, suppongo a questi ultimi. cmq, a dirla tutta, magicka è stato patchato a una tale velocità che quando è uscita la nostra rece (dopo tipo una settimana) era già "vecchia". ciò non toglie che una tirata d'orecchi i paradox se la meritano cmq - a meno che gli sviluppatori non fossero tipo davanti al baratro del fallimento.
  2. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5868145
    è il suo punto di vista, per carità, rispettabile. Ovviamente non sono d'accordo, e dall'intervista non si capisce se si riferisce ai titoli lanciati come completi oppure a quelli venduti in corso d'opera. A me piace tantissimo seguire Overgrowth settimana dopo settimana con un update. A lui non piace, amen. :asd:
  3.     Mi trovi su: #5868289
    babalot ha scritto:
    mah, io onestamente non ho capito a cosa si riferiva, se ai giochi finanziati dai giocatori "in corso d'opera" oppure a quelli che escono con qualche bug di troppo, suppongo a questi ultimi. cmq, a dirla tutta, magicka è stato patchato a una tale velocità che quando è uscita la nostra rece (dopo tipo una settimana) era già "vecchia". ciò non toglie che una tirata d'orecchi i paradox se la meritano cmq - a meno che gli sviluppatori non fossero tipo davanti al baratro del fallimento.
     a latere, c'è da dire che questi update giornalieri anche belli corposi (facevano sostanzialmente riscaricare il gioco ogni volta...) ne impedivano di fatto l'utilizzo ... la mia era una Demo eh, ma ogni volta che l'avviavo si riscaricava tutto e voleva reinstallare anche i varii runtime.
  4. next  
        Mi trovi su: Homepage #5868481
    babaz ha scritto:
    a latere, c'è da dire che questi update giornalieri anche belli corposi (facevano sostanzialmente riscaricare il gioco ogni volta...) ne impedivano di fatto l'utilizzo ... la mia era una Demo eh, ma ogni volta che l'avviavo si riscaricava tutto e voleva reinstallare anche i varii runtime.
     a me che avevo la versione completa scaricava e installava solo la patch, e non erano mai pacchetti enormi. forse per la demo ci sono stati ulteriori casini :D e cmq, parliamo di un gioco indie da dieci euro che è stato sistemato nel giro di pochi giorni al ritmo di una patch al giorno. call of duty black ops è rotto da novembre dell'anno scorso e costa cinquanta euro :D nsomma, va bene lamentarsi degli indie ma con moderazione, imho ^^
  5.     Mi trovi su: #5869446
    babalot ha scritto:
    a me che avevo la versione completa scaricava e installava solo la patch, e non erano mai pacchetti enormi. forse per la demo ci sono stati ulteriori casini :D e cmq, parliamo di un gioco indie da dieci euro che è stato sistemato nel giro di pochi giorni al ritmo di una patch al giorno. call of duty black ops è rotto da novembre dell'anno scorso e costa cinquanta euro :D nsomma, va bene lamentarsi degli indie ma con moderazione, imho ^^

guarda, per quel che mi riguarda Black Ops PC è proprio un esempio scandaloso, roba da class action se solo fosse possibile (magari a livello europeo...).
    .
    Che i giochi debbano uscire in condizioni buone, però, mi pare un diritto sacrosanto: non è che perchè paghi "solo" 10 euro possono farti fare da beta tester (non inconsapevolmente almeno). Che poi, in quanti ci lavorano su Magicka, da quando? 10 eur * tot centinaia di migliaia di copie fanno bei soldini se è davvero un progetto "indie"
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5869462
    babalot ha scritto:
    va bene lamentarsi degli indie ma con moderazione, imho ^^

Secondo me invece NON va affatto bene : S. Soprattutto quando sono i fratelloni maggiori a dare il cattivo esempio.

A 5-10-20€ secondo me ti puoi permettere, eccome, queste forme particolari di finanziamento spontaneo, che al contrario di ciò che sostiene gaijin PERMETTONO a tali progetti di nascere e crescere. Discorso diverso quando chiedi 60-70€ sull'unghia e... beh hai già detto tutto tu.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7.     Mi trovi su: #5869562
    Andrea_23 ha scritto:
    Secondo me invece NON va affatto bene : S. Soprattutto quando sono i fratelloni maggiori a dare il cattivo esempio.

A 5-10-20€ secondo me ti puoi permettere, eccome, queste forme particolari di finanziamento spontaneo, che al contrario di ciò che sostiene gaijin PERMETTONO a tali progetti di nascere e crescere. Discorso diverso quando chiedi 60-70€ sull'unghia e... beh hai già detto tutto tu.

ok, abbiamo già visto che questo particolare meccanismo di "auto finanziamento" sta prendendo piede e sembra anche ben accetto dalla community. Il fatto è che dovrebbero esplicitare u po' meglio la cosa, renderla un filo più trasparente ecco: tornando su Magicka, ad esempio, benchè dichiaratamente in beta molti hanno speso 10 euro (non un capitale, ma sempre soldi spesi sono!) per ... non poter giocare. Almeno non inizialmente.

lasciamo perdere tutto il discorso retail "full price", dove è opportuno stendere pietoso velo in assenza di altre iniziative (class action).
  8. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5869598
    babaz ha scritto:
    ok, abbiamo già visto che questo particolare meccanismo di "auto finanziamento" sta prendendo piede e sembra anche ben accetto dalla community. Il fatto è che dovrebbero esplicitare u po' meglio la cosa, renderla un filo più trasparente ecco: tornando su Magicka, ad esempio, benchè dichiaratamente in beta molti hanno speso 10 euro (non un capitale, ma sempre soldi spesi sono!) per ... non poter giocare. Almeno non inizialmente.

lasciamo perdere tutto il discorso retail "full price", dove è opportuno stendere pietoso velo in assenza di altre iniziative (class action).

Non entro nel merito di Magicka non conoscendo direttamente la situazione, ma non credo di sbagliare dicendo che si tratti di un caso più unico che raro se è davvero scandaloso come lo dipingi. Insomma... se l'oggetto della critica di Gaijin coincide veramente con questo gioco, non mi pare davvero il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Che sparino pure a zero sul team disonesto, ma senza generalizzare : ).

Sul "patti chiari, amicizia lunga" nulla da rilevare, ovviamente : ).
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  9. Vi mando affanculo ma vi voglio bene  
        Mi trovi su: Homepage #5869610
    ma magicka se non ho capito male è stato ingiocabile single player le prime 48 ore, dopo hanno sistemato pure il multi, adesso dovrebbe essere ok. Eh sì, non lo considererei proprio come pietra angolare di paragone. Black Ops, va beh... ormai non mi incazzo più.. gioco da 16 17 anni, e mai avevo speso soldi pesanti per un gioco che di fatto non funziona.
  10. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5869611
    Uhm parla al plurale l'intervistato. Boh, bisognerebbe chiedergli ulteriori dettagli; così com'è esposta la sua lamentela si presta ad ogni interpretazione...

Io gioco pochi indie, sostanzialmente "la crema", dunque francamente non saprei nemmeno stabilire se la situazione sia così tragica come la dipinge o meno. Eppure qualcosa mi suggerisce che il tizio sia, comunque, un po' esagerato : S.
    .....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net

[Notizia Bit.Trip Fate] Gaijin critica la scena indipendente

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina