1. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5867156
    Domandina... non sarebbe possibile avere le varie notizie relative ad un gioco nello stesso topic?
    Mi spiego: nella sezione console si apre il topic relativo all'anteprima di gioco X,
    successivamente quando arriva la notizia del ritardo dell'uscita di suddetto gioco si apre un altro topic,
    alla recensione del gioco uscito si apre un altro topic ancora... in poche parole per un gioco ci sono una marea
    di topic e magari alla fine il topic dove tutti discutono del gioco è un topic fatto da un altro utente e non da next.
    Non si potrebbe semplicemente avere in prima pagina nel primo post di un unico topic il "riassunto" dei link delle notizie/articoli che riguardano quel gioco?
    Grazie. :)
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  2. Demotivato dal troppo entusiasmo  
        Mi trovi su: Homepage #5871936
    Ci abbiamo pensato, però unendo tutti i topic o facendone uno strapieno di link si crea l'effetto "troppa roba, non apro" tipico dei maxithread da cento pagine. Serve una soluzione simile ma facilmente accessibile, naturalmente ci stiamo lavorando.
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5871954
    Kimahri ha scritto:
    Domandina... non sarebbe possibile avere le varie notizie relative ad un gioco nello stesso topic?
    Mi spiego: nella sezione console si apre il topic relativo all'anteprima di gioco X,
    successivamente quando arriva la notizia del ritardo dell'uscita di suddetto gioco si apre un altro topic,
    alla recensione del gioco uscito si apre un altro topic ancora... in poche parole per un gioco ci sono una marea
    di topic e magari alla fine il topic dove tutti discutono del gioco è un topic fatto da un altro utente e non da next.
    Non si potrebbe semplicemente avere in prima pagina nel primo post di un unico topic il "riassunto" dei link delle notizie/articoli che riguardano quel gioco?
    Grazie. :)

Ciao.
    Allora, è una soluzione che avevamo considerato, il problema è che il singolo thread legato al gioco diventerebbe presto un mastodonte davvero difficile da gestire, e inoltre non darebbe la certezza che altri aprissero altri thread simili e paralleli (magari chi navigando trova una notizia e non si accorge che c'è il thread ufficiale della stessa notizia qui da noi, cosa che succede abbastanza spesso). Anzi, paradossalmente temo che il problema che descrivi sarebbe acuito, perché è più facile a colpo d'occhio vedere un titolo "Rimandato Gears of War 3" e accodarsi a quel thread che non dover aprire il "threaddone" di GOW3 per verificare se la notizia è stata data.

Di base, come dicevo in un altra risposta simile qualche tempo addietro, penso che sia più utile trovare il modo di "raccogliere" i diversi thread: esistono già "un po' nascoste" board specifiche per ogni gioco. Ci fai caso se vai in una nostra scheda, per esempio questa:

http://next.videogame.it/gears-of-war-2/

Noterai che sotto al packshot c'è un link "Vai al forum del gioco", che racchiude tutte le discussioni legate a quel gioco.

Stiamo ragionando su come rendere questa funzione, che è un po' nascosta per una serie di motivi, più integrata con i vari forum. Ho ben presente il problema dell'eccessivo "spam" degli articoli ufficiali su certe board (specie Console) e la frammentazione che avviene in certi casi, ma non so sinceramente se quello che suggerisci lo eviterebbe. Anzi, temo che finirebbero per essere nascosti in un ulteriore "contenitore" i thread derivanti dai nostri articoli (che ci teniamo siano visibili per chi magari frequenta più il forum del magazine). Ovvio, quella attuale è una soluzione che non va tanto bene, stiamo appunto ragionando su come migliorare la cosa.

Infine, tenere il forum ordinato dipende molto anche da come gli utenti lo usano. Ok che magari noi spariamo troppe cose nella board console, ma è anche vero che con un minimo di attenzione spesso le ripetizioni si eviterebbero. Inoltre, per far sì che i thread relativi a un particolare gioco siano tutti correttamente elencati nel "forum gioco", bisognerebbe che tutti gli utenti si ricordassero di legare i thread che aprono alle keyword del gioco, appunto. E' una cosa che in una prossima release del forum su cui stiamo lavorando in questi giorni finalmente, cercheremo di incentivare.
    http://www.facebook.com/VITSole
  4. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5872626
    Ho capito. A questo punto bisognerebbe che entrando nella sezione console io abbia delle "sottosezioni" (o meglio un raggruppamento dei topic relativi al gioco in questione) con il nome del gioco, per limitare lo "spam".
    Tipo se entro in console e vedo [Gears of war 2] come titolo della sezione, entrando poi mi trovo tutti i titoli dei topic come questi http://next.videogame.it/gears-of-war-2/  e eventuali altri aperti dagli utenti e/o spostati dagli admin all'interno del gruppo [Gears of war 2] relativi al gioco.
    Gli "offtopic" non relativi ad un determinato gioco o comunque ancora da "spostare" nel gruppo del gioco, resteranno semplicemente nella sezione console come adesso.
    Poi boh... io la mia l'ho detta. :DD
    Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  5. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5874521
    Kimahri ha scritto:
    Ho capito. A questo punto bisognerebbe che entrando nella sezione console io abbia delle "sottosezioni" (o meglio un raggruppamento dei topic relativi al gioco in questione) con il nome del gioco, per limitare lo "spam".
    Tipo se entro in console e vedo [Gears of war 2] come titolo della sezione, entrando poi mi trovo tutti i titoli dei topic come questi http://next.videogame.it/gears-of-war-2/  e eventuali altri aperti dagli utenti e/o spostati dagli admin all'interno del gruppo [Gears of war 2] relativi al gioco.

Beh, se consideri il numero di giochi presenti a database e quindi il relativo numero di board, capirai che non è proprio semplice quello che chiedi :) Sarebbero cinquanta pagine e oltre solo di nomi di giochi. Ad ogni modo, stiamo lavorando a qualcosa, speriamo di centrare l'obiettivo di riordinare un po' tutto...
    http://www.facebook.com/VITSole

► Unire articoli in unico topic.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina