1.     Mi trovi su: Homepage #5867604
    continuo, forse per miei limiti o convinzioni, ad essere scettico su console portatili superperformanti.
    Onestamente avere la grafica come quella di una ps3 o xbox 360 su uno schermo di 10cm .... non so
    Per me si perde il senso di "grandezza" del gioco, paradossalmente anche di "immersione".
    Che potenza voglia dire che i programmatori ci offrano dettagli nitidissimi, alta risoluzione ok; ma di giocare un killzone microscopico ...bah
    Penso a god of war per PSP, sia chiaro sono meravigliosi e la dicono lunga sulla presto pensionata console portatile sony, ma non sono come giocare sopraffatti dalla maestosità che offre gow 3 su un tv da 50 pollici con ht adeguato; idem per i giochi di guida.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5868016
    V-JOLT_ ha scritto:
    io spero di no se i risultati  nel medio lungo termine sono quelli che stiamo vedendo. della roba multi chissene, per quella ho l xbox :P
    medio lungo termine sono 5 anni dopo però. 

mi pare comunque che abbiano dichiarato di non voler più utilizzare l'architettura di questa generazione, ma usare un processore multicore in modo che sia molto piu semplice la programmazione, come avviene già ora con l'xbox.
  3.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5868023
    the hardest part ha scritto:
    medio lungo termine sono 5 anni dopo però. 

mi pare comunque che abbiano dichiarato di non voler più utilizzare l'architettura di questa generazione, ma usare un processore multicore in modo che sia molto piu semplice la programmazione, come avviene già ora con l'xbox.

si hai ragione, ma quindi tutti gli investimenti  e gli sforzi fatti per formare i team all'uso spensierato di ps3 andaranno a farsi benedire?  spero di no.
    Tornando a psp2....com è che questa è amica dei programmatori...ma puo far girare in scioltezza giochi ps3 che fondamentalmente  sono marziani? qualcosa non mi torna.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5868036
    V-JOLT_ ha scritto:
    si hai ragione, ma quindi tutti gli investimenti  e gli sforzi fatti per formare i team all'uso spensierato di ps3 andaranno a farsi benedire?  spero di no.
    Tornando a psp2....com è che questa è amica dei programmatori...ma puo far girare in scioltezza giochi ps3 che fondamentalmente  sono marziani? qualcosa non mi torna.
    i team interni di sony se sono riusciti a lavorare bene con questo hardware e il cell, con un processore multicore potranno creare meraviglie in futuro. 

i porting per NPG sono comunque adattati all'architettura di questa, e guarda caso utilizza ora proprio un multicore che facilita anche il passaggio. i problemi che si riscontrano di solito sulla PS3 sono molto ma molto meno evidenti su una portatile, tipo tearing o aliasing, sia per la dimensione dello schermo, che per la risoluzione stessa del gioco, che ha un solo schermo di riferimento, diverso da quello della PS3 che deve adattarsi ai vari televisori.
  5. enslaved  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5868112
    DiRk_the_Daring ha scritto:
    continuo, forse per miei limiti o convinzioni, ad essere scettico su console portatili superperformanti.
    Onestamente avere la grafica come quella di una ps3 o xbox 360 su uno schermo di 10cm .... non so
    Per me si perde il senso di "grandezza" del gioco, paradossalmente anche di "immersione".
    Che potenza voglia dire che i programmatori ci offrano dettagli nitidissimi, alta risoluzione ok; ma di giocare un killzone microscopico ...bah
    Penso a god of war per PSP, sia chiaro sono meravigliosi e la dicono lunga sulla presto pensionata console portatile sony, ma non sono come giocare sopraffatti dalla maestosità che offre gow 3 su un tv da 50 pollici con ht adeguato; idem per i giochi di guida.

Sono completamente d' accordo... Non ho mai avuto console portatili, probabilmente perchè i titoli disponibili non rispecchiavano completamente i miei gusti e perchè da buon old gamer concepisco il videogioco solo se seduto sul divano davanti alla Tele (HD, visti i progressi tecnologici) e con un buon impianto audio. Ora, che le portatili sono a un passo dall' eguagliare le prestazioni delle più ingombranti console casalinghe il mio scetticismo cresce ancora di più. Mi domando: che senso può avere una Playstation 3 portatile?
    [url="http://raptr.com/Bruciatore?src=em_forum"][/url]
  6.     Mi trovi su: Homepage #5868340
    A me pare invece la giusta strada e naturale proseguimento del progetto playstation portable...la prima psp già provava a offrire un intrattenimento tipo salotto ma in mobilità, la psp2 offritrà la stessa cosa ma lo farà meglio!
    Ormai l'hd è uno standard quanti cellulari hanno risoluzioni esagerate ormani? Per un prodotto di puro intrattenimento a questo punto mi pare il minimo offrire il top della tecnologia.
    Come ho letto in qualche altra discussione sarebbe totale poter gestire lo stesso gioco tramite i due dispositivi sony, inizi una partita a casa con la ps3 poi stacchi perchè devi uscire ma riprendi la partita esattamente da dove l' hai lasciata con la psp2!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5868354
    Lylot72 ha scritto:
    i furboni non mettono nemmeno l' uscita TV.
    La lineup e la console sono già lammerda ancora prima di essere annunciate.  
    Vediamo se indovini cosa succedeva se mettevano l'uscita tv.
    Der Wille Zur Macht!
    La frase più detta dai francesi? "Mi arrendo!"
  8. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5868359
    joint ha scritto:
    La lineup e la console sono già lammerda ancora prima di essere annunciate.  
    Vediamo se indovini cosa succedeva se mettevano l'uscita tv.
     sopratutto adesso una maggiore potenza di calcolo è automaticamente un punto a Sfavore. meraviglioso. quando penso che abbiamo raggiunto il fondo arriva qualcuno che si rimette a scavare.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

[Notizia PSP2] PSP2 farà girare l'Asura Engine

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina