1. Ciao a tutti.  
        Mi trovi su: Homepage #5868250
    Top 15.Ormai le TOP 10 sono roba vecchia!
    I vostri giochi preferiti.Con anche una piccola descrizione sul perche'  li considerate degni della TOP 15.
    Vai che si inizia!
    1-The Legend of Zelda-Ocarina of Time(N64)
    Ok Ok.Majora's Mask e' secondo molti lo Zelda piu' "nuovo" dai tempi di Link's Awakening,ma io non scordero' MAI la grandiosita' di questo gioco.Occhi pieni di stupore dopo aver parlato con il gufo uscendo dalla Kokiri Forest.Occhi che cercavano l'orizzonte e lo trovavano in quello che e' stato il viaggio videoludico piu' bello e che porto ancora con me.Nessun momento di stanca ma solo bellezza e poesia in quello che secondo me e' il miglior Zelda di sempre.
    2-Final Fantasy 7(PSX)
    Conservo ancora la confezione americana del gioco con la colonna sonora e le statuette dei personaggi nella mensola "buona".La memory card ferma a 99 ore sta' li a testimoniare la grandiosita' di questo RPG,in cui i personaggi non sono ometti poligonali poco definiti,ma ometti poligonali poco definiti con una personalita',dubbi,paure e la miglior storia da Chrono Cross a questa parte.La musichetta della gara con i Chocobo fa ancora parte delle canzoncine da fischiettare sotto la doccia.
    3-Super Metroid(SNES)
    Super Metroid E' il survival horror di Nintendo.Nelle 15 ore che separano Samus dallo scontro con Mother Brain,il giocatore e' si solo,ma sa che ad ogni porta aperta,ad ogni nemico sconfitto c'e' la colonna sonora ad accompagnarlo.E che colonna sonora mi verrebbe da dire.La vetta piu' alta mai toccata da Metroid.Punto.La scoperta dei nuovi power up porta a ripercorrere la mappa ormai stampata nel cervello,ricordando con esatta precisione quella famosa sporgenza irraggiungibile e quel maledetto ponte sottomarino.Mi ci saranno voluti una marea(e' proprio il caso di dirlo)di tentativi ma da li in poi e' solo goduria videoludica.
    4-Super Mario Galaxy(1-2)(WII)
    C'e' poco da fare.Mario tocca il cielo con un dito,parte per l'infinito ed oltre e fa il dito medio a tutti quelli che cercano anche lontanamente di copiarlo.Ma se tuo papa' si chiama Miyamoto,il dito Mario,fallo pure tranquillamente.Un manuale di level design in cui perdersi per un viaggio senza ritorno.
    5-Castlevania Symphony of the Night(PSX)
    Alucard.Due Castelli.Una colonna sonora magnifica.Ma c'e' di piu'.Molto di piu'.A partire dalla componente RPG,dai familiars,entita' che crescono con il personaggio fino a diventare potenti macchine di distruzione,fino ai migliori boss che la saga abbia mai concepito.
    6-Shadow of the Colossus-Ico(PS2)
    Non sono giochi.Giochi e' riduttivo.Sono due opere d'arte.Struggenti e malinconiche.Sono quadri in movimento che ti risucchiano in un mondo fatto di ombre e di luce,di silenzio e musiche rarefatte.Fumito Ueda e' il pittore che ha creato la tela perfetta,tela che aspetta un certo cagnolone per essere completata.
    7-Halo(XBOX)
    Il primo Halo non si scorda mai.Master Chef entro' di prepotenza nella mia TV che ci vollero non settimane,ma mesi prima che me ne liberassi.Un gioco che quando' usci' creo' scompensi mascellari tutt'ora presenti.Un gioco che fece entrare Microsoft di diritto nel mercato dei viggi senza piu' uscirne.
    8-Wipeout 2097(PSX)
    Wipeout 2097 e' l'esperienza piu' vicina all'iperspazio nella tranquillita' della propria cameretta.Ricordo di aver attaccato la PSX allo stereo per poi ritrovarmi tutto sudato con la testa in modalita' bouncing,nella pista di Valparaiso godendo come un porco al pezzo techno di Cold Storage,Body in Motion.Il miglior Wipeout di sempre.la miglior colonna sonora di sempre.Un'esperienza mistica dal sapore di Red Bull e nitroglicerina.Sia Psygnosis fatta santa.
    9-Uncharted 2(PS3)
    Storia?Eccola.Personaggi?Eccoli.Giocabilita'?A lei signore.Grafica fuori parametro?:-|.Rimasi proprio cosi'.No ma davvero.Una cosa del genere credo sia difficile da replicare tramite i filmati sul tubo.Ci devi proprio giocare ecco.Nulla mi aveva preparato a quello che e' diventato il mio gioco per PS3.Un'avventura ariosa,meravigliosa,furiosa.Praticamente iosa.Drake for president!
    10-Street Fighter(ovunque)
    Dal 2 in su ovvio.Il primo era acerbo come il kiwi che ho in cucina.Il 2 invece fu il compagno di merende del gruppo estivo e di quello invernale sul mio Super Famicom nuovo fiammante.Pagato uno stonfo tra l'altro...Chi non ha mai mimato l'Hoduken di Ryu?O lo Spinning Bird Kick di Chun-Li?Il miglior picchia picchia di sempre e quello che e' rimasto nel cuore di chi scrive.
    11-Resident Evil 2(PSX,N64)
    Raccon City is on fire.Fuoco e zombies nel seguito piu' pompato di sempre.Una storia da film di serie B ma con tanto di quell'amore che meta' basterebbe a sfamare un baby Tyrant.2(4) avventure spalmate in ore ed ore di azione e tradimenti.Ore e ore di porte da aprire ed enigmi scemi da risolvere...ma Resident Evil 2 non e' risolvere enigmi scemi.E' godere.
    12-Rez(Dreamcast)
    Se Wipeout 2097 e' l'iperspazio,Rez e' un viaggio fianco a fianco di Mizuguchi.Sotto acido e' bene specificare.Ancora oggi ci gioco solo per esaltarmi di fronte alle trovate grafiche ed alla colonna sonora "interattiva".L'Eden fatto videogioco.
    13-Killer 7(Gamecube)
    Lo hanno comprato in 3 e cio' e' male.Killer 7 ti rimane addosso perche' e' sporco,cattivo,malato.Ti prende per la mano(monca) e ti butta in un mondo popolato dai piu' bei personaggi mai creati.La fine in quanti l'hanno capita?We're in a tight spot.Il tight spot che vorrei avere sempre a portata di mano.
    14-Gears of War(360)
    Scontato?Ma nemmeno per sogno!GoW e' puro spettacolo audiovisivo.La sera non vedevo l'ora di uscire da lavoro solo per dedicarmi a lui.Il lui di cui parlo e' Marcus Fenix,il piu' grande figlio di buona donna di questo mondo e anche oltre.Una montagna di muscoli che si fa strada tra frattaglie di nemici con l'agilita' di una farfalla e la furia di un muflone.Epocale.
    15-Bubble Bobble(Arcade)
    Beata gioventu'.Io ero beato tra Bub,da una parte ed i miei amici con Bob dall'altra.Le stanze segrete,le lettere da prendere al volo,il terrore della balena assassina(Von Blubba),il maledetto livello 97 e poi....e poi la magia della Taito.Senza quella Bub e Bob sarebbero stati solo 2 draghetti obesi.Nulla di piu'.

Questi sono i giochi della mia vita.Ogni volta che ci penso riaffiorano gli odori ed i posti in cui ero.Ricordo con chi ho avuto la fortuna di giocarli ma soprattutto perche' amo i videogiochi.Perche' senza di loro mi sentirei piu' vuoto.
    Codice Amico 3DS---3222 5608 3274
    Prossimamente arrivo
  2. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5868310
    Ho giocato poco con le console, 8-16 bit saltate allegramente...cmq mi son rifatto dopo emulativamente parlando.
    No, non sono in ordine di impotanza...
    .
    1)Metal Gear Solid
    E' bello, punto.  Non avevo mai visto niente di simile prima. Amora a prima vista. Trama cinematografica.
    2)Metal Gear Solid 3
    Migliora il primo sotto tutti i punti di vista. Trama da oscar. Personaggi indimenticabili.
    3)Silent Hill
    Il primo gioco Horror. Indimenticabile. Claustrofobico. Sporco.
    4)Project Zero
    Un capolavoro di atmosfera malsana. Imperdibile per gli amanti di film jappofili in tema.
    5)Forbidden Siren
    Intricato. Malato. Perfido. Nuovo e necessario.
    6)Final Fantasy 12
    Le musiche, il gameplay inedito per la saga. L'enorme libertà di azione.
    7)Okami
    Non si puo non amarlo.
    8)Dragon Quest 8
    Primo DQ e primo amore anche qui. La mappa mondiale, l'esplorazione e un pizzico di difficoltà. Bastardo si, ma anche appagante.
    9)Ico
    Poetico e riflessivo.
    10)Shadow of the Colossus
    Mastodontico sotto tutti i punti di vista. Il primo vero gioco next gen, poco prima della next gen. Imbattuto ancora oggi, ma ancora per poco... ;)
    11)Deus Ex
    Profondo nella trama e nel gameplay.
    12)System Shock 2
    Bellissimo e indimenticabile.
    13)Star Wars KOTOR (saga)
    Amante della saga, ottimi RPG, profondi, divertenti, dialoghi e trama di alto spessore. Soprattutto il seguito con il GRANDISSIMO apporto di Obsidian.
    14)Morrowind
    Primo RPG occidentale, vastissimo, curatissimo.
    15)Neverwinter Nights
    E' un RPG fatto dal dio degli RPG.
    .
    Ce ne sarebbero altri 100, ma vabbeh...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5868353
    Soul Calibur (specialmente il 3 e l'1)
    Street Fighter (specialmente SSF4 e SSF2)
    God Hand
    Nights
    Guardian Heroes
    Shadow of the Colossus
    Zelda Wind Waker 
    The Story of Thor
    Castelvania SotN 
    RocketKnight
    Ninja Gaiden
    Kingdom Under Fire
    LittleBigPlanet (l'editor) 
    DMC1 
    Skies of Arcadia

Metterli in ordine? Auguri,non credo di esser in grado
    E sicuramente ci sarà qualche giochillo che sto dimenticando e farebbe slittare uno di questi al #16
    Metal Slug, Power Stone, PD Saga, Radiant Silvergun, God of War 2, Yoshi Island, Saturn Bomberman, Advance Wars, KoF96, Suppa Puzzle Fighter, unfottiodialtrarobachemiverràtradueminutievorròaggiungere
  4.     Mi trovi su: Homepage #5868376
    Di tutti i tempi? Ce ne sono troppi. Dunque...in ordine sparso.
    .
    Bayonetta perchè il gameplay è Dio
    .
    Ninja Gaiden perchè il gameplay è Dio
    .
    Metal Gear Solid 3 perchè è Dio in tutto
    .
    Resident Evil 4 perchè è stato il primo Dio a rinnovare il genere
    .
    Devil May Cry perchè è stato il primo Dio dello stilish game
    .
    God Hand perchè è un Dio a prendere a calci nel culo i casualoni
    .
    Viewtiful Joe perchè è Dio e basta
    .
    Metroid Prime perchè è Dio in tutto parte II°
    .
    Half Life 2 perchè non ha bisogno di commenti
    .
    Virtua Fighter 5 perchè è uno dei migliori picchiaduro mai realizzati
    .
    Super Street Fighter IV perchè è uno dei migliori picchiaduro mai realizzati parte II°
    .
    Wonderboy in Monster Land perchè ho speso milionate nel coin op
    .
    Sonic perchè è il Dio sul Megadrive
    .
    Super Mario World perchè è il Dio sul Superfamicom
    .
    PC Kid perchè è il Dio su PCEngine
    .
    Amen
    We are under attack! Take cover!!!!!!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5868390
    Bel topic, può diventare anche interessante. Finalmente nessuna restrizione ad una sola console. Ma veniamo ai miei top 15 di sempre, non è molto varia la cosa, ma va bhè. Dispiace che tanti sono restati fuori, come Dissidia, MW2, KOF ecc.

1) Mass Effect 2
    Il primo gioco che mi ha fatto sentire moralmente una merda. Che mi ha lasciato una senzazione di vittoria non vittoria. Non mi era mai successo prima. Personaggi indimenticabili, un fps che in realtà ciela dentro di se le regole solide dei gdr, tutto amalgamato alla perfezione.

2) Final Fantasy X
    Un sogno chiamato per soccorrere un mondo, una storia impossibile tra 2 ragazzi, un mondo da salvare da un illusione, un oceano di emozioni.

3) Final Fantasy XIII
    Un viaggio verso l'ignoto, sconosciuti che si devono alleare per riuscire a sopravvivere. Colpi di scena, personaggi carismatici, un turbine di emozioni.

4) Final Fantasy VIII
    "L'hai promesso"... Gioco che semplicemente mi ha catturato per storia, personaggi e ambientazioni. Forse per il periodo in cui l'ho giocato, ma fatto sta che ancora oggi mi è rimasto dentro. "Ce la farai, un giorno"

5) Final Fantasy VII
    Un nemico che in realtà è stata una vittima, un gioco rivoluzionario quando uscì. Personaggi caratterizzati a modo, un pionere. E il cattivo più carismatico di tutti i tempi.

6) Crisis Core FFVII
    Cosa è successo prima che Cloud diventasse un mercenario? La storia sfortunata di un ragazzo, che credere nel giusto lo ha strappato prematuramente.

7) The Legend Of Zelda Ocarina Of Time
    Che dire di questo gioco? Come si può descrivere? Con una semplice parola "magico".

8) The Legend Of Zelda Twilight Princess
    Un ritorno alla formula che era, ma cupa, dark e oscura. Un mondo diviso tra luci e ombre.

9) The Legend Of Zelda A Link To The Past
    Le basi di quello che è ora, un must assoluto per gli adventure.

10) The Legend Of Dragoon
    Una stella che brillerà sempre nel cielo.

11) Residen Evil 4
    Mikami ha dato il meglio di se in questo amato/odiato titolo, che ha rivoluzionato il modo di intere i game.

12) Devil May Cry 3
    L'action stilysh che per me rimane ancora imbattuto, combo infinite, spettacolari da vedere, varietà assurda e trash puro, senza quell'imbarazzo e ripetività nelle combo che una strega ha portato di recente.

13) Shin Megami Tensei Persona 3
    Storia, personaggi e gameplay semplicemente fantastici.

14) Kingdom Hearts 2
    Un must per qualsiasi fan Dysney, Square e amante dei Jrpg.

15) Tactical, Espionage, Action Metal Gear Solid 4
    La fine, la fine di una storia lunga oltre 20 anni...la fine di un uomo indimenticabile.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  6. grazie a voi!  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5868394
    Copincollo spudoratamente dal mio bloggo scrauso (è una top 10 - in ordine sparso : P : P : P- + qualcos'altro sul finale, più o meno ci siamo : X):

The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo 64)
    La venere di Milo (o il David di Michelangelo, se preferite) videoludica : ).
    StarCraft (PC)
    Se gli scacchi fossero stati inventati negli anni novanta si chiamerebbero...
    Half-Life (PC)
    Ehm, c'è davvero bisogno di qualche presentazione?
    The Legend of Zelda: A Link to the Past (Super Nintendo)
    Avete presente quel senso di meraviglia che si prova guardando una qualsiasi opera di Miyazaki? Ok, immaginate di protrarre questa esperienza per oltre quaranta ore ed avrete solo una mezza idea di quello che vi siete persi all'epoca.
    Metroid Prime (Gamecube)
    Gli ultimi cinque giorni prima del lancio Pal non dormivo la notte... giuro : [.
    System Shock 2 (PC)
    Uhm... il Videogioco della mia vita? Senza alcun dubbio; Looking Glass grazie di essere esistita, dal profondo del cuore.
    Planescape: Torment (PC)
    Si dice che la lettura di un buon libro possa cambiare l'esistenza di un individuo. Bhè... anche un buon videogioco è in grado di assolvere tale compito, secondo il mio modesto parere.
    Gran Turismo (Playstation)
    L'unico fottuto gioco "pèr-la-pleishtàtion" che mi ha quasi convinto a buttare (!!!) ai pesci il mio tostapane nero : X.
    Super Mario Bros. 3 (NES)
    Leggendario.
    Ikaruga (Dreamcast)
    Vi siete sempre chiesti cosa uscirebbe da un'improbabile frullato a base di gameplay, Taoismo ed Arti Visive? Eccovi serviti.

Esclusi all'ultimo sul filo di lana...
    Half Life 2
    Goldeneye
    Final Fantasy 7

Più almeno un'altra decina di illustri che per difetti oggettivi ho tralasciato a prescindere, ma che si meritano comunque un posto nella Hall of Fame, anche se leggermente defilati : D.
    Così su due piedi, tanto per essere chiari... uno Xenogears splendido ma che nella seconda parte viene letto, più che giocato;
    oppure uno Shen-Mue coraggioso oltre ogni dire, ma anche decisamente impacciato;
    o ancora un Resident Evil 4 che riesce ad ammaliare il giocatore come solo i grandissimi classici degli anni 80/90 riuscivano a fare, ma che vede compromesso il suo valore globale per via di una direzione artistica davvero poco felice (sono gentile, Mikami se lo merita).

edit:

Mafia, The city of Lost Heaven: il momento in cui, di notte, si sabota la F1 antesignana e si preme per la prima volta sull'acceleratore, scaricando sull'asfalto la potenza di un trattore imbrigliata in un siluro con quattro ruote svergole, è una sensazione che forse solo Gran Turismo è riuscito in precedenza a riprodurre.

[Modificato da Andrea_23 il 08/02/2011 21:59]

.....f|0w
    -----------.
    Steam ID|B.net
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5868475
    Partecipo con gusto pure io:

1)Mario Bros 3: un'esperienza incredibile, l'immediatezza fatta gioco, la copertina con Mario procione è un'icona della mia infanzia.

2)Mario Galaxy saga: un tripudio di idee, grafica e giocabilità "galattica".

3)Sonic the hedgehog: motivo per avere un Genesis; frenetico ed appagante, il solo ed unico rivale di Mario!

4)Sonic adventure: tutta la bellezza del classico Sonic portato ai massimi livelli su una console che ha anticipato e rivoluzionato i tempi... Amazing!

5)Street fighter saga: Street fighter 2 the world warrior è un motivo più che sufficente per avere avuto un Snes, conversione arcade perfect, mica pizza e fichi...

6)Metal gear solid: mai visto o fatto niente di simile in un videogioco; non servono altre parole...

7)Il dittico Ueda: a me piace considerarlo così, un unico universo che racconta storie di solitudine, viaggi iniziatici, morte e vita , luci ed ombre, sacrificio e compassione...

8)Gears of war: sarò banale e poco "professionale" ma impersonare Marcus mi ha dato una scarica di adrenalina dal primo all'ultimo proiettile... Il lustra-polpastrelli di questa gen e uno sbavare continuo di fronte alla tv...

9)Zelda Ocarina of time: credo basti il titolo...

10)Soul Calibur : La salagiochi era in casa mia, gli amici increduli di fronte a quella giocabilità, quella grafica e quel piccolo "affarino bianco" che fungeva da memory card.
    La svolta...

11)Iss pro '98: il CALCIO! La copertina con Ince e penna bianca la ricordo come se l'avessi appena riposta sulla mensola! ore e ore di goduria calcistica, tra un Ronarid e un Carboni, un uno-due e un filtrante... bellissimo!!

12)Luigi's mansion: ci sono giochi tecnicamente più validi, non ci sono dubbi; mi viene in mente Metroid prime, basti pensare ad halo o Half life 2 o un qualsiasi Final Fantasy dei tempi recenti... Eppure il fratello di Mario mi è rimasto nel cuore... La colonna sonora fischiettata, la voce fioca nei momenti di "paura", l'illuminazione e la grande giocabilità...Per me un piccolo gioiellino...

13)Silent hill: disturbante, livido e malato... una colonna sonora da oscar, ricordo ancora il terrore che provavo giocandolo in cuffia...

14)Resident evil 4: magari vale lo stesso discorso fatto per Gears, ma l'incubo di Leon
    per me è stata un'esperienza magnifica... Rivoluzione della saga, ritmo al cardiopalma,grafica e giocabiltà fuori parametro...

15)Shenmue saga: prendi una delle migliori console mai prodotte e immagina un gioco che ti permette di fare e vedere il mondo intorno a te; il tutto condito da arti marziali, personaggi estremamente caratterizzati, tonnellate di minigiochi, qte, trama e atmosfera incredibilmente articolata e grafica mai vista prima... A leggere queste righe shenmue sembrava il gioco perfetto, beh forse lo era...

Ci sono tantissimi giochi che per me hanno significato tanto: da Out run coin op, a Samurai Showdown 2 su Neo Geo Cd; da International Karate su C64 a F-zero x ecc. ecc. Ma questo credo valga per ognuno di noi...
  8. peramorsicata  
        Mi trovi su: Homepage #5868493
    1) Super Mario Galaxy
    Mi manca il secondo episodio (causa vendita Wii) però questo è il gioco che mi ha fatto sentire più giovane di almeno 15 anni. Magia pura, Level design inarrivabile, colonna sonora epica.
    2) Uncharted Drake's Fortune
    Il gioco che mi ha fatto vendere la Wii per comprare la PS3. Un po' action, un po' platform, grafica da PAURA, un Kolossal cinematografico trasportato su console. Il gioco che ho sempre voluto giocare. PS andrò controcorrente ma il primo mi è piaciuto più del secondo
    3)FIFA11
    Non posso non metterlo in classifica, da quasi un anno costituisce il 90% del tempo che passo alla PS3. MI era accaduto qualcosa di simile con FIFA10 e FIFA08. FIFA09 è lammmerda :DD
    4)Tomb Raider: The last revelation a parimerito con Tomb Raider 2
     Il primo per l'ambientazione che adoro, il secondo perchè è stato il mio primo gioco 3d
    5)Sonic 1 e Sonic 2 - genesis
    Per dire, ho ancora le cartucce sopra il letto di casa dei miei, non devo aggiunger nulla.
    6)Shinobi - Arcade
    Non so com'era nella vostra sala giochi. Nel mio oratorio il cabinato aveva i tasti e la levetta in posizione opposta al normale (tasti a sx e levetta a dx) questo obbligava a giocare con le mani incrociate. Se avessi messo in banca i soldi che ho buttato in quel videogioco ora sarei ricco. Meglio comunque esser povero ed aver seccato Master Ninja con folla di bambinetti esultanti alle spalle (ps ero bambinetto anche io)
    7)Monkey Island 3 - pc
    Ok il primo e il secondo sono sicuramente sopra, però io li devo ancora giocare (recuperati per ipad) quindi al momento in classifica ci entra questo
    8)Final Fantasy VII - pc
    Il mio primo RPG, fantastico. In seguito ho provato a giocare altri RPG ma non ne sono riuscito a portare a termine nemmeno uno. FFVII invece l'ho divorato. Un motivo ci sarà
    9)Shenmue
    Recuperato a 4 anni dalla sua uscita mi ha saputo regalare sensazioni decisamente uniche per essere un videogioco
    10)Resident Evil 4
    L'unico gioco che ho finito 4 volte
    11)Dead Space
    Una grande sorpresa, atmosfera, azione ed un ambientazione (almeno per me) tutta nuova. In attesa di giocare il seguito
    12)Professor Layton e il paese dei misteri
    Quanto mi ha fatto penare..però alla fine li ho risolti tutti!
    13)Jak and Dexter
    Il mio game preferito PS2, ho detto tutto. I 2 seguiti invece non li ho digeriti
    14)Tony Hawk pro skater 3
    Il mio primissimo gioco PS2. Per 3 mesi è stato anche l'unico. Verso la fine del terzo mese credo che avrei potuto competere con i pro di tutto il mondo. Facevo dei punteggi ASSURDI!
    15)Rayman 2
    Bello bello bello, una delizia grafica ed un gameplay che mi ha catturato.

Comunque 15 son troppo pochi, sicuramente dimentico qualcosa!
    Playing: FIFA 11
    Playing online: FIFA 11
    Apple user
  9.     Mi trovi su: Homepage #5868564
    1) Monkey Island 1 & 2
    E' stato il gioco che mi ha fatto innamorare da bambino, mentre prima i videogiochi erano un passatempo da un ora e via, preferibilmente con amici e ore e soldi spese in sala giochi, vidi mio padre giocarci e diventare matto per proseguire l'avventura, e io ero li con lui a guardare e, ogni tanto, provavo a dare consigli....fino a quando lui partì per lavoro e l'amiga rimase per me...da li in poi c'è stata la svolta.
    2) Resident Evil
    Il primo indimenticabile. Lo vidi la prima volta tramite un ragazzo Sony che girava per negozi a fare dimostrazioni...vidi quel gioco e mi innamorai a prima vista. Lo comprai insieme ad un amico e, ci giocammo addirittura senza memory card (Costava un boato all'epoca) e, strano ma vero, lo ricominciavamo ogni volta senza mai essere presi dalla noia. Storia. La mia storia da videogiocatore hc cominciò con lui.
    3) Shenmue 1 & 2
    Servono parole? Una vera e propria droga. Mattina a scuola e appena tornato si accendeva il Dreamcast...molte volte masticavo l'ultimo boccone del pranzo mentre si creava la spirale sulla Tv.
    4) Silent Hill
    Se Resident Evil fu il mio primo assaggio di horror videoludico, Silent Hill diventò il mio personale standard. Disturbato, Enigmi Favolosi, ansia ad ogni angolo...l'horror per eccellenza.
    5) Indiana Jones and the Last Crusade
    Indiana Jones all'epoca era uno dei miei personaggi cinematografici
    preferiti. Sempre all'epoca il mio sogno era quello di diventare
    archeologo. Nella mia Amiga arrivò dopo Monkey Island....ma vedere il
    mio personaggio preferito su schermo, e il sistema di gioco di Monkey
    Island insieme fu una vera e propria gioia.
    6) Metal Gear Solid
    Lo comprai usato da un amico un pomeriggio.  La sera uscii e quando tornai a casa dissi "vabbè...proviamo sto gioco". Alle 22.30 cominciai...e ad ogni intermezzo mi dicevo "gli ultimi 10 minuti e poi basta, continuo domani"...alla fine mi sono ritrovato con i titoli di coda alle 7.30 di mattina. Mai successo con altri Videogiochi. La cosa bella è che non mi sono accorto per niente del tempo che passava e non sentivo neanche sonno.
    7) Silent Hill 2
    Dico solo che comprai prima il gioco e un mese dopo la ps2. Questo basta.

8) Another World

Altro grande classico. Non so come, non so cosa, ma l'atmosfera mi piaceva da morire. Fu il primo gioco in cui il finale mi emozionò parecchio.

9) Sensible Soccer
    (versioni amiga)
    Altra montagna di Ore passate da solo o in compagnia a giocare.

10) Flashback

Altro grandissimo classico. Vedi posizione 8).

11) Quake III Arena

Primo gioco online giocato assiduamente. Per giocare alla grande su DC comprai addirittura mouse e tastiera. Avrò passato 2 mesi buoni giocando solo a QIIIA online con la console SEGA.

12) Heavy Rain
    E' unico. Nessun gioco mi ha mai coinvolto emotivamente come il titolo Quantic.

13) Day of The Tentacle

Geniale. Sempre uno dei miei generi preferiti, ma questa volta si univa la storia alla demenza.

14) ISS Pro Evolution

Vabbè....è ancora la mia serie preferita. C'è poco da dire :asd:

15) Golden Axe

Magico. Sempre in doppio con gli amici, e usando un pad del master system sull'amiga. Splendido il finale :asd:

[Modificato da xsecuzione il 08/02/2011 10:51]

10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5868708
    1) super mario 64
    il primo gioco per n64, sembra ieri che vado in negozio con mio padre a comprarlo e resto come un ebete davanti alla tv del negozio a guardare la gente che ci giocava.
    2) zelda ocarina of time
    basta il nome per dire perchè sia in questa classifica.
    3) half-life 2
    giocarlo, viverlo, amarlo.. e odiare valve perchè il 3 non arriva più :(
    4) suikoden 2
    la storia e i personaggi che più mi sono rimasti nel cuore, e di gdr ne ho giocati un bel po'
    5) xenogears
    la migliore storia che un gdr abbia mai offerto, l'unico grande rimpianto è che non sapremo mai quanto grande fosse il progetto dietro xenogears.
    6) donkey kong country 2
    forse il gioco che ho rigiocato più volte a distanza di anni al pari di mario 64. ancora oggi inarrivabile
    7) 007 goldeneye
    il gioco a cui ho più giocato in multi locale. 4 idioti davanti alla tv per ore e ore, e studiare era solo un lontano ricordo
    8) final fantasy vii
    il miglior final fantasy mai giocato e non è poco.
    9) resident evil 2
    quello che più mi ha fatto innamorare della saga, anche se il primo probabilmente gli è superiore quasi in tutto.. eppure il secodo episodio è quello che ancora oggi ricordo più piacevolmente
    10) ico-shadow of the colossus
    poesia fatta videogioco.. poco da aggiungere
    11) grim fandango
    metto lui come rappresentante dei tantissimi punta e clicca che ho giocato nella mia vita.. manny è rimasto nel cuore più degli altri (e me lo ero pure scordato) :'(
    12) metal gear solid 3
    una delle storie più belle che abbia mai "giocato"
    13) devil may cry
    il primo stylish game non si scorda mai
    14) winning eleven 6
    perchè gli anni passati su we/pes non si dimenticano
    15) uncharted 2
    perchè mi sono accorto che non ho messo neanche un gioco nextgen, e quindi ho messo il più rappresentativo per quanto mi riguarda..
    ma penso alla tanta roba che rimane comunque fuori e che meritava di entrare.
    Postatore altalenante del LO TOPIC
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5868739
    link74 ha scritto:
    Ho chiesto se e' possibile cambiare il titolo in TOP 20.

ma no dai link, sarebbe la stessa cosa, ne rimarrebbero comunque fuori a pacchi... a volte quando leggiamo le top 100 diciamo: "ehhhhhhhhhhh dov'è God hand???" "ma come, hanno messo ff 7 al 90esimo posto?...
    meglio fare delle scelte...
  12. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5868741
    1)Ninja gaiden Black
     2)dragon quest 8
     3)Uncharted 2
     4)Silent hill 2
     5)Resident evil 4
     6)Bioshock
     7)metal gear 3
     8)metal gear
     9)god of war
     10)orange box
     11)metroid prime
     12)tetris (coin op)
     13)superfrog
     14)gun smoke (coin op)
     15)wonder boy (coin op)
    Ho dovuto tagliare aimè diversi grandissimi giochi(es.Uncharted,RE2,okami,Sotc.Ico ecc)per far posto ad alcuni giochi da bar con cui sono cresciuto...:'(
  13. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5868842
    Top 10 allargata a 15 con pochi rinnovamenti negli ultimi anni...
    1. Final Fantasy VII
    2. Vagrant Story
    3. Baldur's Gate II
    4. Castlevania: Sotn
    5. Xenogears
    6. Final Fantasy Tactics
    7. Planescape Torment
    8. Diablo 
    9. OKami
    10.Gran Turismo
    11.Metal Gear Solid 3
    12.Silent Hill
    13.Shadow of the Colossus
    14.Rage Racer
    15.Demon's Souls

Le nostre TOP 15.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina