1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5869122
    Ciao a tutti,
    per il problema  (Errore 80010514... penso il lettore BR ) a questo punto sono arrivato a queste soluzioni drastiche:
    -Pulire la lente aprendo la PS3 ( fra poco lo faccio...)
    -Ripristinare o Formattare!!
    Quello che vi chiedo è quale è meglio tentare per questo problema e quando la console riparte con le impostazioni di fabbrica ( senza dati che avrò beckappato)  posso poi riaggiornare il sistema direttamente da chiavetta e ritornare al Sistema attuale? ( se non sbaglio il 3.56 ) ?
    grazie per l'aiuto o meglio per il conforto:(
    Se smetti di videogiocare invecchi!!
  2.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5869800
    Grazie dartagnan... me lo avevi già consigliato nell'altro post...
    proprio mezz'ora fa ho provato a pulire la lente con un cd pulente.... ma niente!!
    Devo dire però che i dvd li legge perfettamente.
    Cosa dici,mi consigli di aprirla e pulirla o se legge i dvd e non i BR faccio un lavoro inutile nel senso che sarà rotta?
  3. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5870500
    luka ha scritto:
    Grazie dartagnan... me lo avevi già consigliato nell'altro post...
    proprio mezz'ora fa ho provato a pulire la lente con un cd pulente.... ma niente!!
    Devo dire però che i dvd li legge perfettamente.
    Cosa dici,mi consigli di aprirla e pulirla o se legge i dvd e non i BR faccio un lavoro inutile nel senso che sarà rotta?
     Se ti legge solo i dvd è probabile che sia partita solo la lente che legge i blueray. Puoi comunque provare a pulirla manualmente, male non gli fà.
    Ale 09/08/2005 I love you!!!!
  4. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5870934
    luka ha scritto:
    In che senso la lente che legge il blueray? non è un'unica lente che legge sia dvd che br?:berto:
    Scusa la mia ignoranza :*)
    Oggi la apro..... e speriamo in bene  ( per sicurezza pulirò tutto quello che vedo:D
     Alcuni modelli, i primi soprattutto, avevano il lettore con le lenti separate, una per i DVD ed una per i Blueray.
  5.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5871079
    Allora se la mia è così forse almeno ho salvato la lente BR anche perchè ho letto che i cd pulenti la potrebbero danneggiare ed io l'ho usato8-(... purtroppo...
    Comunque mi sono fermato subito a quella dannata 1a vite perchè serve un cacciavite torx T 10 che non ho... cavol:-\
  6. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5871128
    luka ha scritto:
    Allora se la mia è così forse almeno ho salvato la lente BR anche perchè ho letto che i cd pulenti la potrebbero danneggiare ed io l'ho usato8-(... purtroppo...
    Comunque mi sono fermato subito a quella dannata 1a vite perchè serve un cacciavite torx T 10 che non ho... cavol:-\
        Per quella vite ti basta anche un cacciavite a taglio piccolo. ;) ;) ;)
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5872971
    Ciao... ho apero e pulito la lente:
    1a volta ho chiuso tutto e provando poi un gioco la ps3 non leggeva ne espelleva più il disco
    2a volta riaperto tutto (tolto il dvd incastrato) richiuso tutto e una volta accesa la ps mi legge regolarmente
    i dvd ma quando rimetto fifa mi si blocca come prima non sempre allo steso modo
    ( spesso nel primo tempo di una partita, prima scompare l'audio poi al momento di tornare almenù si blocca tutto....
    a volte si blocca in caricamento del gioco)
    In pratica come prima di aprirla ... l'unica cosa che non capisco a me sembra di aver visto una sola lente non vorei aver pulito quella del dvd :berto:  e lasciato sporca l'altra (ma a me sembra che non ci fosse)
    Se la lente è una come è possibile che legga perfettamente i dvd e non i blueray?
    In sintesi le ho provate tutte ... :'(
    Ps: sono già contento che sia ripartita avevo paura che mi scoppiasse in mano una volta accesa
  8. dead nation  
        Mi trovi su: Homepage #5873591
    In caso si  di una sola lente è probabile che sia sia starata, nelle ps2 era frequente.Comunque è un 'operazione molto delicata e potresti rompere del tutto il lettore.
    Il consiglio è di farsi un bel backup completo del sistema con salvataggi compresi ed aquistarne una nuova.
    Al limite potresti provare a prendere un lettore blueray usato su ebay, basta che ti assicuri che sia compatibile con il tuo modello di console.
  9. non lo so, davvero...  
        Mi trovi su: Homepage #5873991
    Morpheus86 ha scritto:
    Non ci sono i trimmer sulla lente di lettura??

Potrebbe essere quello il problema.
    Sull'ottica della ps3 non ci sono potenziometri da regolare, almeno è quello che ho letto.
    luka se ci sono 2 lenti dovresti avre una roba simile

Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non c'era nessuno.
    *Codice amico 3DS 3566 1524 6005*
    the cake is a lie
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5876091
    Kimahri ha scritto:
    Sull'ottica della ps3 non ci sono potenziometri da regolare, almeno è quello che ho letto.
    luka se ci sono 2 lenti dovresti avre una roba simile
      Ciao, scusate se rispondo solo ora....
    no vedendo l'immagine allora la mia PS3 ha solo una lente ne sono sicuro...
    Ormai sono prticamnete deciso a comprarne una nuova , ma mi nteressa capire anche come nel caso ritararla
    attraverso i trimmer ( o come si chiamano), perchè una volta presa la nuova mi butterei a cercare di salvare
    la vecchia ps3 smanettandoci sopra (potrei tenerla viva come "muletto" se ci riesco).
    Ad occhio aprendo il lettore e guardando con una lente di ingrandimento non ho visto la lente particolarmente sporca.
    potrebbe forse essere necessario ritararla?
    Un dettaglio importante è che quasi tutta la sua vita (dicembre 2007) fino ad oggi lo ha passato in posizione verticale
    può essere stato questo il motivo per cui si è danneggiato il lettore?

PS3 Ripristino o Formattazione?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina