1.     Mi trovi su: Homepage #5871795
    Ragazzi ciao a tutti, è il mio primissimo post in questo Forum.
    Mi sono appena iscritto e in un paio d'ore mi avete incasinato le idee proprio alla grande .
    Ma probabilmente è una cosa buona, solo che adesso devo chiedervi chiarimenti. Ho notato che tra voi ci sono persone molto competenti in materia di  TV LCD e/o Plasma e delle loro performance applicate ai VG.
    Dunque, se ho ben intuito il contenuto di alcuni Topic, se domani io spendessi 2000 euro per portarmi a casa il Quattron 46'' 3D con annessi e connessi, probabimente vedrò delle belle partite, dei signori Blu-Ray, ma quando attacco la 360 o la PS3 rimpiangerò amaramente il mio CRT THOMSON SCENIUM. Se ho ben capito, in questi nuovissimi prodotti, la virtù dell'aggiornamento immagini che sui "vecchi" LCD aveva raggiunto ragguardevoli valori (2-3 m/s) soffrirebbe di un "imbarbarimento" andando addirittura a toccare valori stratosferici (85-100 m/s) e per ovviare bisogna utilizzare questi potenti TV disattivando tutte le costosissime features. Questo però vale per i nuovi LCD-LED (Sharp Quattron, Samsun serie 8000, Sony KDL 710), non per i nuovi plasma (Panasonic VIERA VT20 per esempio), poichè mi è parso di capire che questi ultimi abbiano dei "poteri" maggiori, semprechè la natura non ci abbia dotato di un'ipersensibilità particolare a causa della quale potremmo vedere aloni verdi sulle immagini. Sui plasma aggiungo che bisognerà mettere in conto un aumento della bolletta poichè i consumi sono notevolmente superiori (il VIERA di cui sopra brucia 420 W/h circa, a fronte dei 100 W/h circa dei LED).
    Il problema è che vedo consigliare TV "passatelle" (es. SAMSUNG C550). Io ci devo giocare con la TV ma ci devo vedere pure i film con mia moglie e le mie figlie...dovendo poi, per l'occasione, cambiare tutta la disposizione in sala, faccio la spesa, vorrei deliziare un minimo anche il gusto visivo, il senso del bello....
    "Troppe le voi!!!" starete pensando....però porca miseria, sono disposto anche a un piccolo sacrificio in più, ma deve esserci una soluzione ideale!!! Sto QUATTRON mi sà che me lo boccerete però.....:'(
    Non è che alla fine mi conviene aspettare un altro annetto, no???
    Scusate la lunghezza, davvero!!! E grazie in anticipo per le risposte!!!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5871799
    Sultans_72 ha scritto: 
    Sui plasma aggiungo che bisognerà mettere in conto un aumento della bolletta poichè i consumi sono notevolmente superiori (il VIERA di cui sopra brucia 420 W/h circa, a fronte dei 100 W/h circa dei LED).
    Questo è incorretto.
    In realtà il consumo segnalato del plasma è sempre il consumo massimo, che però non raggiungi a meno che tu non tenda la TV con lo schermo tutto bianco. Il Plasma, a differenza del LCD, non accende i pixel sui neri. Questo significa che mentre nel LCD il consumo è fisso, nel Plasma dipende dall'immagine. Un'immagine più scura consumerà di meno e viceversa una più chiara. Il consumo del Plasma quindi oscilla, non è fisso e in media non consuma quindi più di un LCD.
    Il resto del discorso è tutto corretto. Quindi il consiglio spassionato è: assicurati di non essere sensibile al green ghosting e vai di Plasma Panasonic V20, o VT20 se ci tieni tanto al 3D. Di meglio, Kuro a parte, sulla piazza non c'è, a prezzi umani.
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5871839
    Le tv al plasma sono più reattive perché tecnologicamente parlando non hanno bisogno di particolari software per mantenere le immagini compatte, quindi sono particolarmente indicate per l'uso con i videogiochi. Occhio a non farsi ingannare dai sbarluccichii vari delle tv di ultima generazione: molte volte si consigliano modelli vecchi perché hanno migliori prestazioni di quelle nuove e costano pure di meno. Non è detto infatti che l'ultimo modello sia migliore per forza di cose. Diciamo che dipende da pannello a pannello. Se devi acquistare un plasma attendi i prossimi manasonic serie vt30, in uscita a primavera. Occhio però, in questo caso, a verificare la tua sensibilità al green ghosting (le sciee verdi): il mio consiglio è di provare a vederne qualcuno in azione, magari da un amico. Preferibile in questo senso mettere su un gioco come gears of war o un film come Sin, dove a causa delle tinte in "scala di grigi" ci si riesce a rendere conto di quanto si è sensibili al fenomeno. Se invece devi affidarti agli lcd tieni conto delle due maggiori differenze esistenti su questi modelli, ovverosia sul tipo di illuminazione adottata. Per i pannelli con retroilluminazione ccfl (lampade tradizionali) ti basta cercare un modello che non sia dotato di tecnologia a 100 o 200hz. In linea di massima non dovresti avere problemi di input lag, ma è sempre meglio verificare cercando qualche recensione online (hdtvtest è un sito molto affidabile a riguardo, e i samsung un'ottima scelta di norma). Per ciò che concerne invece l'altro tipo di illuminazione, ovverosia a led (i più diffusi gli edge led, cioè con led sulla cornice in grado di rendere la tv super sottile) tieni presente che è fondamentale essersi confrontati con altri possessori o con le recensioni a riguardo, dato che tipicamente questa tecnologia porta con sè dati di input lag piuttosto pesanti. Ma qua dipende da modello a modello naturalmente (con toshiba vai sul sicuro per questo dato), e quindi bisogna verificare prima di tutto se il pannello fa quello che deve fare. Ovviamente ogni scelta ha i suoi vantaggi e svantaggi: i plasma panasonic non sono molto carini esteticamente (gli altri plasma evitali), gli lcd a lampade tradizionali sono spessi (qua il fattore moglie incide parecchio) ma tipicamente ben curati esteticamente, gli edge led sono invece esteticamente fighissimi ma soggetti a clouding più o meno pesante (le nuvolette bianche su sfondo nero, che rendono il pannello poco omogeneo alla vista) e hanno delle casse audio defecanti. Insomma ci sono varie cose da considerare, iniziando da quello che sono i fattori fondamentali: che distanza di visione, che dimensione massima di spazio, quale budget, che percentuale di utilizzo (giochi, sky, tv sd, 3d), se magari puoi mettere un impianto audio o no. Dai queste indicazioni e vediamo di saltarci fuori. Primo suggerimento: lascia perdere gli sharp quattron.
    Io a casa ho un plasma, un lcd a lampade tradizionali, uno a led edge quindi qualche indicazione te la posso dare volentieri. ;)
    Proud member of Outcast.it
  4.     Mi trovi su: Homepage #5871870
    Ero stato perspicace..:'(:'(:'(
    Avevo visto un pezzo di AVATAR su un quattron 50'' e mi ero liquefatto, ma del resto la scelta deve essere bilanciata e ponderata.
    L'utilizzo è un po' generalizzato: molto SKY (HD nel momento in cui farò sto benedetto TV LCD/PLASMA), DVDs (quindi non HD anche se PS3 fà upscaling, ma mi sà che è na mezza monnezza) e quando posso (moglie e due figlie permettendo) 360/PS3 e Wii con predilezione per titoli GDR, Action-GDR e FIFA (oltre a qualche driving game qua e là). In realtà quindi l'uso deve essere eterogeneo, per tale motivo mi spiace un po' condizionare  la scelta. Alo stesso tempo, visto le cifre che bisogna investire, mi fà piuttosto irritare il pensiero che poi l'esperienza videoludica non possa essere all'altezza di chi ha comprato un LCD nel 2008. Un po' assurdo, no?  Se ho capito bene però, i LED non sono tutti da buttare (vedi TOSHIBA). Io vorrei un 46'' da mettere su Ghost Meliconi, budget "elastico" nel senso che se si deve lacrimare un po' (ma ne vale la pena) si lacrima. L'impianto audio preferirei evitare di comprarlo ma solo per ragioni di ordine sotto il TV. Ah, il 3D...beh, il pensiero di avercelo un po' attizza. Poi, dopo aver buttato 59 € per quella cagata di GT5, almeno la soddisfazione di vedere l'effetto che fà tridimensionalmente....
    Quello che mi scoccia nel prendere in considerazione gli LCD "old generation" è che non hanno un bel nero, piuttosto hanno un grigio molto scuro. Al di là che pesano 3 volte tanto i LED. Però c'erano gli Ambilight che mi piacevano tanto....quelli come andavano/vanno???? ARRRRGHHH X(
    Grazie ancora per le risposte date e per quelle che verranno!
    P.S. per le recensioni di queste TV che siti consigliate?
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5871894
    hdtvtest come sito.
    http://www.hdtvtest.co.uk/
    il nero sugli lcd è buono ormai, non ci sono più differenze così abissali come in passato rispetto ai plasma. Detto questo per me cerca di capire, come ti ho fatto presente prima, quanto tu sia sensibile al green ghosting. Se non lo sei in modo eccessivo (un pò si vedrà sempre, mettiti il cuore in pace) il prossimo  panasonic 46vt30 fa al caso tuo.
    http://www.avmagazine.it/news/televisori/panasonic-plasma-vt30-i-prezzi-in-giappone_6042.html
    Proud member of Outcast.it
  6. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5872559
    il Quattron lo boccerei non perchè è un LCD,ma perchè è un LCD di qualità mediocre,e il tanto sbandierato quarto colore in realtà è come se non ci fosse...
    i LED (specie alcuni samsung) sono molto belli da vedere e generalmente restituiscono ottime immagini,ma come hai ben capito per giocare non sono molto indicati..
    i plasma devi provarli,se non sei sensibile al Green Ghosting sono imho la scelta migliore in ogni caso e per ogni utilizzo (cinema compreso),perchè hanno una morbidezza e una naturalezza di immagini e di colori che raramente vedrai su un LCD,senza contare (e molti se ne scordano) che con un plasma non avrai il problema dell'angolo di visione,visto che anche da una posizione laterale non perde contrasto e colori come invece tutti gli LCD..
    riguardo i consumi ha detto bene Lightside,un plasma ben calibrato consuma mediamente poco più un LED
    insomma,come avrai ben capito,la tv perfetta per tutto non esiste,anche se ad essere sincero io dopo aver preso un plasma sono proprio convinto di aver chiuso con gli LCD ;)
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain
  7.     Mi trovi su: Homepage #5872591
    matly
    insomma,come avrai ben capito,la tv perfetta per tutto non esiste,anche se ad essere sincero io dopo aver preso un plasma sono proprio convinto di aver chiuso con gli LCD ;)
      Sperando che Panasonic non faccia la fine di Pioneer, altrimenti siamo del gatto, le altre marche (LG e Samsung) non sono minimamente confrontabili. 8-(
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  8. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5872599
    Seph|rotH ha scritto:
    Sperando che Panasonic non faccia la fine di Pioneer, altrimenti siamo del gatto, le altre marche (LG e Samsung) non sono minimamente confrontabili. 8-(
    .
    Cla.
     per ora non ci sono segnali in tal senso,per fortuna
    riguardo a Pioneer,leggevo che son pronti per tornare in pista nel mercato tv..peccato che si limitino a cambiare cornice e marchio agli LCD Sharp..
  9.     Mi trovi su: Homepage #5872753
    Credo di avere le idee molto più definite ora e di questo devo ringraziare voi che avete risposto al mio quesito.
    Ora, mannaggia a Toghy ;P , mi è stato insinuato il baco dei nuovi VT30 a primavera e ciò mi stuzzica non poco, sebbene ero ormai pruriginoso a sufficienza per lilberare la corda e gettarmi nell'acquisto.
    Tra l'altro li ho visti su un sito e sembrano anche molto belli questi nuovi Panasonic. Certo, i prezzi non saranno "abbordabilissimi" e questo costringerebbe ad un ulteriore attesa....
    Soluzione: o bromuro o acquisto del VT20 immediato! :D
    Tirando qualche somma, con il VIERA non devo utilizzare "game mode" mortificanti per gustarmi le mie console e inoltre, con la modalità a 600 Hz le partite della Juve (nel mio caso) le vedrei molto bene....con un settaggio intelligente non devo preoccuparmi troppo dei consumi più elevati.
    Ho notato che su internet i prezzi si fanno molto interessanti, ma voi che ci siete appena passati, consigliereste questo tipo di mercato per acquistare un oggetto così delicato?
    Una domanda: mi è stato riferito che i TV al plasma sono sensibili alle "manate". La mia secondogenita non ha ancora del tutto terminato il periodo dell'estemporaneità e non posso escludere a priori che lei non vada a stamparsi con le mani sullo schermo del plasma mentre magari c'è su un programma di suo "gradimento"....me la confermate oppure, come spero, fa parte della pletora di tavanate galattiche che qualche sedicente esperto mette in giro???? 

[Modificato da Sultans_72 il 10/02/2011 20:42]

10.     Mi trovi su: Homepage #5873004
    Sultans_72 ha scritto:
    Credo di avere le idee molto più definite ora e di questo devo ringraziare voi che avete risposto al mio quesito.
    Ora, mannaggia a Toghy ;P , mi è stato insinuato il baco dei nuovi VT30 a primavera e ciò mi stuzzica non poco, sebbene ero ormai pruriginoso a sufficienza per lilberare la corda e gettarmi nell'acquisto.
    Tra l'altro li ho visti su un sito e sembrano anche molto belli questi nuovi Panasonic. Certo, i prezzi non saranno "abbordabilissimi" e questo costringerebbe ad un ulteriore attesa....
    Soluzione: o bromuro o acquisto del VT20 immediato! :D
    Tirando qualche somma, con il VIERA non devo utilizzare "game mode" mortificanti per gustarmi le mie console e inoltre, con la modalità a 600 Hz le partite della Juve (nel mio caso) le vedrei molto bene....con un settaggio intelligente non devo preoccuparmi troppo dei consumi più elevati.
    Ho notato che su internet i prezzi si fanno molto interessanti, ma voi che ci siete appena passati, consigliereste questo tipo di mercato per acquistare un oggetto così delicato?
    Una domanda: mi è stato riferito che i TV al plasma sono sensibili alle "manate". La mia secondogenita non ha ancora del tutto terminato il periodo dell'estemporaneità e non posso escludere a priori che lei non vada a stamparsi con le mani sullo schermo del plasma mentre magari c'è su un programma di suo "gradimento"....me la confermate oppure, come spero, fa parte della pletora di tavanate galattiche che qualche sedicente esperto mette in giro???? 

LOL, le manate, questa mi mancava. Semmai ad essere sensibili alle manate sono gli LCD, i plasma hanno tutti il vetro protettivo davanti, se il bimbo ci da una manata, ci passi un furbetto umido e in un secondo togli le impronte dal vetro.

Io ho comprato ad agosto il 42V20 (purtroppo il 42VT20 è uscito solo a fine anno) su Internet e non ho avuto nessun problema.

Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5873008
    Sultans_72 ha scritto:
      mamma mia,ma quanta disinformazione gira sui plasma...
    come detto da Seppo sono gli LCD ad essere senza protezione sul pannello,i plasma hanno uno schermo molto simile a quello delle tv crt,con un bel vetro che oltretutto si pulisce senza troppi problemi..
    a volte mi domando come mai la gente butta in giro tante minchiate,manca solo che ti dicano che il gas si esaurisce in poco tempo e poi siamo al completo :DD
  12.     Mi trovi su: Homepage #5873212
    matly ha scritto:
    mamma mia,ma quanta disinformazione gira sui plasma...
    come detto da Seppo sono gli LCD ad essere senza protezione sul pannello,i plasma hanno uno schermo molto simile a quello delle tv crt,con un bel vetro che oltretutto si pulisce senza troppi problemi..
    a volte mi domando come mai la gente butta in giro tante minchiate,manca solo che ti dicano che il gas si esaurisce in poco tempo e poi siamo al completo :DD
        No, se è per questo, dicono pure quello!!!!!:D
    La storia delle manate m'è suonata di stupidaggine da subito, ma, trovandomi nella vantaggiosa posizione di avere tante persone come voi disponibili a chiarire anche i dubbi più sciocchi, ho approfittato della vostra pazienza   ;)
    In linea di massima credo che molta disinformazione sia stata anche opportunamente veicolata dai produttori di TV LCD, con la complicità di tanti commessi della grande distribuzione. D'altro canto sembrava proprio che i pannelli al plasma non avessero scampo. IO stesso sono ancora abbastanza frastornato da tutte le cose che ho imparato in due giorni leggendo i vostri post. Però i conti mi tornano e adesso, come ho già detto, mi resta solo da decidere se gettarmi sul VT20 46'' o attendere il VT30 (anche se al momento, per il 46'', non è prevista la sua introduzione in Europa, a quanto pare).

TV PLASMA/LCD/LCD-LED & VIDEOGAMES AIUTOOOO!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina