1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5874059
    Vabbè, sin troppo prevedibile. Nokia ha perso il 20% di share in un anno in pratica. O passava con Android o con Windows Phone 7.

Fondamentalmente la scena degli smartphone si "riduce" a tre standard dunque. Ricorda qualcosa? ;)
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5874060
    Vabbè, sin troppo prevedibile. Nokia ha perso il 20% di share in un anno in pratica. O passava con Android o con Windows Phone 7.

Fondamentalmente la scena degli smartphone si "riduce" a tre standard dunque. Ricorda qualcosa? ;)
    --
    Stef
  3. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5874080
    Stefano Castelli ha scritto:
     Non poteva essere diversamente in questo momento.
    Si alleano i due grandi fallimenti del mondo Smartphone (Nokia e Microsoft) ma ancora fortissimi economicamente per mille altri motivi: Microsoft perchè è Microsoft (levategli di torno Ballmer al più presto pero'), Nokia perchè è comunque il re incontrastato della telefonia di fascia bassa (e qualche anno fa questa affermazione sarebbe sembrata un'eresia)
    D'altra parte se Nokia si fosse buttata su Android avrebbe avuto il confronto con concorrenti molto più esperti ed agguerriti di lei in quel particolare campo (HTC, Samsung, SonyEricssonn, LG) e avrebbe perso la sua "unicità".
    Sono curioso di vedere se da ora in avanti ci sarà una specie di esclusiva o comunque di "trattamento di favore" di Windows Mobile verso Nokia.
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5874084
    Stefano Castelli ha scritto:
     Non poteva essere diversamente in questo momento.
    Si alleano i due grandi fallimenti del mondo Smartphone (Nokia e Microsoft) ma ancora fortissimi economicamente per mille altri motivi: Microsoft perchè è Microsoft (levategli di torno Ballmer al più presto pero'), Nokia perchè è comunque il re incontrastato della telefonia di fascia bassa (e qualche anno fa questa affermazione sarebbe sembrata un'eresia)
    D'altra parte se Nokia si fosse buttata su Android avrebbe avuto il confronto con concorrenti molto più esperti ed agguerriti di lei in quel particolare campo (HTC, Samsung, SonyEricssonn, LG) e avrebbe perso la sua "unicità".
    Sono curioso di vedere se da ora in avanti ci sarà una specie di esclusiva o comunque di "trattamento di favore" di Windows Mobile verso Nokia.
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5874099
    gogeba ha scritto:
    che tristezza.....................
    Ma de che ? triste era presentare ogni anno nuovi smartphone con millemila funzioni MA con un OS che puzzava di vecchio, trito,ritrito in tutte le salse, ma che per mancanza di idee della leader nel campo della telefonia mobile spuntava fuori puntualmente.
    Triste era vedere Nokia arrancare da tempo.
    Triste era non avere un touch screen degno di questo nome in casa Nokia (a proposito, hanno rotto i benemeriti con gli screen resistivi).
    Speriamo che questa collaborazione porti buoni frutti ed evviva la concorrenza.

6. 0817-3735-4154  
        Mi trovi su: Homepage #5874121
    io penso sia stata una ottima idea e darà buoni frutti ad entrambe le parti (posseggo un Optimus 7) e li ho provati tutti e testati a lungo i vari sistemi operativi... wp7 nella suo stile futuristico (nonostante rimanga un po' acerbo vista la giovane età) imho dal lancio era già 10000 volte oltre symbian che da qualche aggiornamento aveva davvero toccato il fondo.
    buon per noi che avremo possibilità di scegliere tra 2 sistemi operativi che faranno anche della "competitività" economica la felicità dei nostri portafogli.
    "Non farti ingannare dai nani... Cammina sulle spalle dei giganti!"
  7. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5874248
    sempre stato favorevole ai nokia ora come ora dico di no, odio windows sul cellulare fate come ve pare :P

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5874301
    XESIRROM ha scritto:
    sempre stato favorevole ai nokia ora come ora dico di no, odio windows sul cellulare fate come ve pare :P
      Sembra la frase di un fanboy, anche se.....parlando di Nokia degli ultimi anni non si capisce da cosa derivi il fanboysmo.
    Perchè fa telefoni di fascia bassa ? si un punto a favore
    Perchè il Symbian è talmente vecchio che ci sono cresciuto insieme ? anche questo può esserlo.
    La verità è che Nokia gongolandosi della sua supremazia si è fatta sorpassare da molti degli ultimi arrivati, gli sono arrivati schiaffoni a destra e manca e faticava a capire da dove arrivassero per quanto stava li rincoglionita sugli allori.

edit:dimenticavo, non si parla di windows mobile, quello si, era una piaga, ma l'ultimo nato di redmond è un bel OS e allora mi domando....perchè no ?
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5874302
    gogeba ha scritto:
    che tristezza.....................

Boh. Per quel che ho provato, WP7 è un bel sistema. Sia lui che Android avrebbero comunque rappresentato una bella alternativa ai sistemi made-in-Nokia, salvo miracoli dell'ultimo minuto.

Da cosa deriva la tristezza?
    --
    Stef
  10.     Mi trovi su: #5874524
    lo gnomo ha scritto:
    io penso sia stata una ottima idea e darà buoni frutti ad entrambe le parti (posseggo un Optimus 7) e li ho provati tutti e testati a lungo i vari sistemi operativi... wp7 nella suo stile futuristico (nonostante rimanga un po' acerbo vista la giovane età) imho dal lancio era già 10000 volte oltre symbian che da qualche aggiornamento aveva davvero toccato il fondo.
    buon per noi che avremo possibilità di scegliere tra 2 sistemi operativi che faranno anche della "competitività" economica la felicità dei nostri portafogli.

quoto. una mossa magari "eclatante" ma sicuramente saggia. Nokia - finalmente - ammette pubblicamente di essere in crisi e subito offre risposte: alleanza con Microsoft e col suo giovane OS che lascia ottime impressioni di sè. Certo, acerbo per giovinezza, ma quale OS non lo è?
    .
    il titolo Nokia oggi ha lasciato sul terreno una pozza di sangue (-14% al NYSE) ma credo sia una classica "sfrondata di polli". Nessuno che abbia un minimo di cognizione di come funziona questo mercato può considerarla una cattiva notizia: chissenefrega di Symbian e MeeGO, fra un paio di mesi saranno già "il passato". Nokia, per quanto roccambolescamente, con questa mossa rimane agganciato al treno dell'innovazione. E con un partner solidissimo dal unto di vista finanziario e di marketing

[Notizia Windows Phone 7] Nokia si allea con Microsoft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina