1.     Mi trovi su: Homepage #5874194
    Nessuno l'ha visto? Film completamente snobbato?

L'avrei fatto anch'io se non fosse era la serata del giovedì, dove nel mio cinema "multisala" danno i film giunti all'ultimo spettacolo a 3 euro e visto che non si sapeva che cosa fare siamo andati a vedere l'ultimo film diretto da Michele Placido.

Non sono un particolare amante di questi film che parlano di criminalità all'italiana anche se devo dire che mi hanno sempre incuriosito un pochino ma per poca voglia o pigrizia o proprio snobbagine li vedo raramente. E salta fuori che è un film che mi è piacuto molto, bella regia, belle scene d'azione, insomma bello tutto. Un Kim Rossi Stuart superlativo, dove qui supera se stesso e interpreta Vallanzasca egregiamente. A proposito: non so che personaggio era ma sicuramente non ha insegnato nulla di buono ma da questo movie viene fuori quasi come un grande personaggio, un figo insomma. Io lo consiglierei di vederlo.

E adesso magari mi guardo qualche altro film simile come Romanzo Criminale e relative serie tv (come sono?)
    <--- Lo Topic (Hitomi Tanaka)
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  2. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5874229
    Spidey ha scritto:
    Nessuno l'ha visto? Film completamente snobbato?

L'avrei fatto anch'io se non fosse era la serata del giovedì, dove nel mio cinema "multisala" danno i film giunti all'ultimo spettacolo a 3 euro e visto che non si sapeva che cosa fare siamo andati a vedere l'ultimo film diretto da Michele Placido.

Non sono un particolare amante di questi film che parlano di criminalità all'italiana anche se devo dire che mi hanno sempre incuriosito un pochino ma per poca voglia o pigrizia o proprio snobbagine li vedo raramente. E salta fuori che è un film che mi è piacuto molto, bella regia, belle scene d'azione, insomma bello tutto. Un Kim Rossi Stuart superlativo, dove qui supera se stesso e interpreta Vallanzasca egregiamente. A proposito: non so che personaggio era ma sicuramente non ha insegnato nulla di buono ma da questo movie viene fuori quasi come un grande personaggio, un figo insomma. Io lo consiglierei di vederlo.

E adesso magari mi guardo qualche altro film simile come Romanzo Criminale e relative serie tv (come sono?)
      La serie e' migliore del film... e' molto piu' riuscito di Vallanzasca, che puoi evitare senza problemi ;)
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  3.     Mi trovi su: Homepage #5874508
    Insert Coin ha scritto:
    La serie e' migliore del film... e' molto piu' riuscito di Vallanzasca, che puoi evitare senza problemi ;)
     Beh Vallanzasca non l'ho evitato, l'ho visto e mi è piaciuto.
    "Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito; quale interesse ripone lui nei mondiali, secondo voi? "(Elio e le Storie Tese)
  4. No comment...  
        Mi trovi su: Homepage #5874731
    Spidey ha scritto:
    Beh Vallanzasca non l'ho evitato, l'ho visto e mi è piaciuto.
     La storia piu' o meno e' quella...l' interpretazione latita parecchio e Renato Vallanzasca sembra una parodia di qualche comico di Zelig...poi i gusti sono gusti, ma non l' ho affatto apprezzato sto film....dopo aver visto Romanzo criminale di Placido mi aspettavo qualcosa in piu'.
    "bye bye lazie "

http://www.youtube.com/watch?v=8cX917rBTyA
  5.     Mi trovi su: Homepage #5876756
    Rygar ha scritto:
    Il dialetto forzato è comico, un pò come le sparatorie, voto 4 XD
      In effetti a sentire parlare il Vallanzasca cinematografico mi sembrava di sentire parlare uno con un accento sardo. Poi ho scoperto che Kim Rossi Stuart è romano ed ho pensato che un romano che si sforza a parlare milanese viene fuori un dialetto sardo :D. Ma comunque per me il film non è da buttare come la pensate voi e la prestazione di KRS rimane molto buona.
  6. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5896397
    gojira2000 ha scritto:
    Ero dubbioso...
    Ma il film e' molto bello.Dura circa 2 ore..ma scorre benissimo.
    Ho trovato ottima l'interpretazione di Kim/Vallanzasca.
    Da vedere
     interessato dopo aver visto romanzo criminale(film)però ho letto che ci sono momenti morti...è così?
  7.     Mi trovi su: Homepage #5897187
    A me è piaciuto.
    Bravi Rossi Stuart per l'interpretazione e bravo Placido che poteva riciclare lo stampino di Romanzo Criminale e invece ha scelto di raccontare questa crime story con un taglio diverso.

Peccato che, come mi hanno fatto notare alcuni amici, ci siano sostanzialmente pochi esterni, per il fatto che Milano è davvero cambiata TROPPO in questi anni.
    Anche se mi ha fatto piacere vedere che dove è stato possibile è stata mantenuta la fedeltà con la realtà: per esempio, la strada in cui si trova il negozio nel quale va a rubare appena uscito dal riformatorio si trova proprio al Giambellino, quartiere dove era stato forzatamente trasferito, a casa di una zia, dopo i primi guai con la legge.
  8. apocalittico  
        Mi trovi su: Homepage #5897300
    Spidey

Entrambi capolavori, imho, forse davvero meglio la serie tv, grazie ad attori un pò più sconosciuti che rendono meglio nella loro parte.
    Tag XBOX Live: Bestialterata
    Tag Gamecenter: Bestialterata
    <===Fleshgod Apocalypse===100% brutalità italiana

Vallanzasca - gli angeli del male

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina