1.     Mi trovi su: Homepage #5875612
    Visto ieri sera.
    Molto, molto carino, mi è piaciuto. Colin Firth mi è sembrato bravo, ma ho trovato Helena Bonam Carter fantastica. Difficilmente resto colpito da una interpretazione (principalmente perchè sono un freddo e cinico calcolatore :P ), ma lei mi è davvero rimasta impressa.
    La storia è molto interessante, anche se i dettagli storici non sono del tutto esatti, in particolare Churchill che fa tanto l'amicone con Giorgio VI, nella storia "vera" è stato molto più amico del fratello che non suo e il regno non si è ripreso dall'abdicare di Edward così in fretta come fanno credere nel film.
    Ma a parte questo il film mi è volato, non ho trovato falsi moralismi o il personaggio di un re che dice:"Sono un re ma sono tanto buono e mi faccio trattare alla pari". 'Sta ciuffola si fa trattare alla pari, ce ne mette parecchio di tempo, anche solo per decidersi a farsi aiutare e ha un caratterino mica da poco.
    In sostanza lo consiglio, decisamente.

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  2. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5883403
    babaz ha scritto:
    visto!
    .
    ed è bellissimo, davvero
    IMHO, il film più coinvolgente ed intelligentemente divertente da A Beautiful Mind
       mi hai convinto, gli do una chance! :D
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5890307
    Non sapevo che Colin Firth avesse vinto il Golden Globe come per "Il discorso del re" come miglior attore.
    Oh, secondo me se l'è meritato tutto.
    C'è da dire che pure gli altri attori mica sono da buttare. Giusto l'attrice che fa Wallis non mi è piaciuta gran che, per il resto tutti notevoli.

G.
  4. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5890557
    gahn ha scritto:
    Non sapevo che Colin Firth avesse vinto il Golden Globe come per "Il discorso del re" come miglior attore.
    Oh, secondo me se l'è meritato tutto.
    C'è da dire che pure gli altri attori mica sono da buttare. Giusto l'attrice che fa Wallis non mi è piaciuta gran che, per il resto tutti notevoli.

G.
     Meritatissimo.
  5. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5890725
    babaz ha scritto:
    allora, l'hai visto?
      visto! beeeeeeello bello bello, poi mi piacevano anche certe inquadrature un po' particolari.
    però, posso fare una considerazione un po' cretina? :asd: ma se quando leggeva con la musica e non sentiva la sua voce leggeva bene, perchè non poteva fare così anche coi discorsi alla radio? cioè che c'è la questione di principio che doveva affrontare la balbuzia, però...
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  6.     Mi trovi su: #5891885
    Flory ha scritto:
    visto! beeeeeeello bello bello, poi mi piacevano anche certe inquadrature un po' particolari.
    però, posso fare una considerazione un po' cretina? :asd: ma se quando leggeva con la musica e non sentiva la sua voce leggeva bene, perchè non poteva fare così anche coi discorsi alla radio? cioè che c'è la questione di principio che doveva affrontare la balbuzia, però...
      in effetti... :rolleyes:
  7.     Mi trovi su: Homepage #5894935
    Flory ha scritto:
    Beh, la maggior parte dei discorsi non erano alla radio ma in pubblico, oppure erano alla radio ma erano delle interviste e quindi non poteva chiudersi l'udito.
    Poi secondo me (ma non sono esperto in questo campo) quando ti abitui ad avere su le cuffie, dopo un po' non ci fai più caso e la tua attenzione torna completamente a quello che stai facendo, nel suo caso a parlare e quindi balbettare.
    E' comunque la stessa domanda che mi sono posto io, e mi sono dato questa risposta.

G.
  8. Back to the Next  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5899509
    Costretto dalla donna, non avevo visto mezzo trailer.. piacevolmente sorpreso, forse un paio di momenti morti ma per il resto davvero consigliato, bel film!

Grandissimo Barbossa ^^
    http://cartellonista.wordpress.com/2011/03/14/eppur-vi-rialzerete-a-prayer-for-japan/
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso

Il discorso del re

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina