1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5877109
    PaulVanDyk ha scritto:
    Addio cinema. D'altronde i film belli da vedere al cinema quest'anno quanti son stati? 2 o 3? :rolleyes:

The Fighter, True Grit, Black Swan, 127 Hours, The King's Speech.

Ne ho contati cinque e non siamo nemmeno a metà febbraio.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  2.     Mi trovi su: Homepage #5877163
    Da Hammer ha scritto:
     Sono d'accordo, però è anche vero che il prezzo del biglietto sta diventando insostenibile, anche considerando che lo sviluppo tecnologico delle sale, tolto il 3D inutile, è nullo da una vita.
    .
    Cla.
    In hoc signo perdes
    La mia collezione di DVD (da aggiornare -.-)
    "È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi."
  3.     Mi trovi su: Homepage #5877187
    Seph|rotH ha scritto:
    Sono d'accordo, però è anche vero che il prezzo del biglietto sta diventando insostenibile, anche considerando che lo sviluppo tecnologico delle sale, tolto il 3D inutile, è nullo da una vita.
    .
    Cla.
    Vogliamo parlare dei 20 (o a volte 30) minuti di pubblicità prima dell'inizio del film?

G.
    "Wrong" is one of those concepts that depends on witnesses.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5877199
    Da Hammer ha scritto:
     si, intendevo nel 2010. Comunque il prezzo è troppo alto e sta menata del 3d farlocco di certo NON giustifica un prezzo ANCORA più alto. Questo ovviamente a mio giudizio. Ma li hai già visti? Il cigno nero se non sbaglio esce il 18..
  5. having fun with the blues  
        Mi trovi su: Homepage #5877213
    PaulVanDyk ha scritto:
    si, intendevo nel 2010. Comunque il prezzo è troppo alto e sta menata del 3d farlocco di certo NON giustifica un prezzo ANCORA più alto. Questo ovviamente a mio giudizio. Ma li hai già visti? Il cigno nero se non sbaglio esce il 18..
      vive nello UK...non oso immaginare a quanto sia arrivato il prezzo dei cinema oltremanica X(
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5877314
    Sprawl ha scritto:
    vive nello UK...non oso immaginare a quanto sia arrivato il prezzo dei cinema oltremanica X(

Il prezzo del biglietto qui varia da cinema a cinema, e generalmente da zona a zona. L'Odeon di Leicester Square, per esempio, quello dove fanno le premiere con tutte le star e via dicendo, ha dei prezzi assurdi, anche 20 sterline e più per un biglietto a seconda del posto e del giorno.
    Il mio cinema vicino casa costa 8 sterle nei giorni e nelle ore "di punta", 7 negli altri orari e 5 il martedì e giovedì che sono i giorni degli sconti.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  7. 痺れるだろう?  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5877456
    Io penso che inserire una tassa così... addo cojo cojo... mettere un carico di 10 centesimi sarebbe già stato discutibile ma 1 euro in più su un biglietto del cinema vuol dire essersi fumati il cervello.
    /!\quello che vive in Cina di Nextgame/!\
    ogni tanto fate una capatina nel mio blog! (sempre che la Cina sblocchi Blogspot... (sic))
    你令一切平凡的事变得新奇 令琐事变成美好的回忆...
  8.     Mi trovi su: Homepage #5877744
    12€ per vedere un film è improponibile. Ne spenderei 17 per comprare il Blu-ray e rivedermelo a casa quando voglio. Per un DVD ne spendo addirittura 3 in meno.
    E'un anno e mezzo che non vado al cinema, ho visto un solo film in 3D in vita mia (e mi ha girato la testa) ed esclusivamente con riduzione di prezzo (7€ mi pare di aver pagato, cioè un prezzo onesto).

Alla faccia del governo che non aumenta la pressione fiscale.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5877753
    Jiraiya ha scritto:
    Io penso che inserire una tassa così... addo cojo cojo... mettere un carico di 10 centesimi sarebbe già stato discutibile ma 1 euro in più su un biglietto del cinema vuol dire essersi fumati il cervello.

Vuol dire che su 40 milioni di euro incassati ti facevi bene o male 4 milioni di euro. Sommali per tutti i film usciti, il mercato casalingo del cinema mi pare che sia attorno a 2 miliardi di euro di fatturato. Tanto poi a Medusa che è di Silvio non interessa perchè chi se ne fa carico sono esclusivamente gli spettatori.
  10.     Mi trovi su: #5878856
    Seph|rotH ha scritto:
    .
    Cla.

alla fine devo cmq quotare. I prezzi normali per una visione NON 3D si attestano fra i 7,50 e i 9 euro. Per il 3D si sentono autorizzati (ed è stato fatto unicamente per questo) ad applicare un sovrapprezzo di 2/3 euro... portando veramente a valori "borderline", soprattutto per la famiglia/utente medio.
    .
    Ci si salva ancora grazie ai "carnet" o alle schede prepagate "fedeltà" (come nei circuiti Cinecity, ad esempio). IN questo modo si può abbattere il costo di una visione anche a 5/6 euro - che IMHO sarebbe il prezzo giusto da pagare a prescindere (per un film che merita, chiaro).
    .
    cmq li aspetto al varco, quando si lamenteranno perchè la gente non va più al cinema o il cinema italiano "è moribondo"...
  11.     Mi trovi su: #5878862
    Jiraiya ha scritto:

in effetti è un incremento secco di circa il 15%
    alla faccia dell'inflazione...

Beh... non mi sembra una trovata tanto malvagia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina