1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5877088
    No, non sono qui per aprire l'ennesimo post d'aiuto sui centri assistenza. Semplicemente, in seguito ad un attento esame di coscienza, ho deciso di vendere la mia console Nintendo. Dopo aver cercato di defibrillarla con uno straordinario (ma per me controverso) Donkey Kong Returns, dopo aver acquistato ben due HANDCANNON per sparare agli Zombi di Overkill urlando: "Vi ammazzo tutti, figli di pu***a" (ovvero un complimento, rispetto a quanto si sente nel gioco), dopo aver portato a termine lo splendido Goldeneye... Direi che è finita.

Il Wii motion plus mi ha dato grandi soddisfazioni con Resort e Red Steel 2, ma ora riposa sereno in un cantuccio, di fianco alla pila di fumetti Penauts in lingua originale, che ho finalmente trovato dopo tanto tempo (scusate per la digressione). I capolavori? Tutti pervenuti. I titoli di nicchia? Ne ho più io che tutti i negozi d'Italia messi insieme

Il punto è un altro: un appassionato come me, cosa vende a fare una console? Che cosa se ne fa di quegli N euro che ne verrebero dalla vendita? Beh, le risposte sono diverse. In primo luogo, vicino al matrimonio, soldi e spazio sono due elementi vitali. :D  Poi, sarò patetico o esagerato, ma non ce la faccio più a vedere una console più potente di un game cube, girare in low res e con una grafica da PSP. E' più forte di me. In un nucleo familiare partenopeo (dove cugini fino alla settima generazione vengono a citofonarmi per fare "dei doppi"), nessuno ha un bel catodico da prestarmi, ed oramai sono quasi allergico a quei pixelloni, quelle curve seghettate, quella grafica da PS2 di prima generazione. La giocabilità è tutto? Certo. Ed infatti con Ps3 e 360 mi diverto alla grande (questa è inutilmente pungente, ma alla fine è così)

Non basta un magnifico Kirby all'orizzonte: ora che ho provato Extraction e The Fight a fondo su PS3, ed aver scroccato partite col Kinect, mi rendo conto che Nintendo Wii ha fatto il suo tempo (anticipandolo e spianando la strada ad una nuova fetta di intrattenimento, intendiamoci), ma l'ha fatto. Come un guerriero ed il suo esercito: ha vinto la battaglia con una guerra lampo, ma ora sono i figli del re a dover governare il "paese".

Ah, maledetta Wii! Potrei tenerla per valore collezionistico, ma preferisco prenderla più in la. Magari in qualche versione griffata, colorata, a pois... Come ho fatto per Dreamcast e PS2 e Xbox.

Non so davvero cosa aggiungere: il mio è più uno sfogo emotivo che altro. La console è lì a prendere polvere, magari non per colpa sua, e non dico certo (anche se pare l'abbia fatto poco sopra) che MOVE e Kinect siano "meglio". Solo che mi fa rabbia che una macchina con un potenziale simile non sia stata sfruttata a dovere. E non c'è bisogno degli elenchi dei soliti Cavalieri Nintendo. I due Bloom Blox, i due Galaxy, la Collector di Metroid, Smash Bros, Resort, Donkey e qualche altra cosa. Questo mi ha lasciato il Wii. Tanto, ma meno di quanto abbia fatto il Cubo. Ed infinitamente meno di quanto abbiano fatto DS e N64.

Certo, Nintendo ha di fatto vinto la console War, creato un nuovo mercato, printato money col minimo dei costi. Gli do atto di tutto, tanto di cappello. Ma nonostante ciò, il mio Wii andrà sulla baia. Quasi con rammarico.

Aspettando il 3DS, mi ritrovo a vendere una macchina che ha oggettivamente buttatto nel water un potenziale enorme. Ed il fatto che abbia venduto tantissimo è un'aggravante IMHO, non un' attenuante. Senza console war, senza proclami per l'HD, o sermoni per una casa che ha creato un impero e ancora detta legge; il mio è solo un piccolo sfogo. Wii, come videogiocatore, mi ha deluso. E badate bene, lo dico con tristezza, perchè la delusione non viene da ciò che mi ha dato (tanto), ma da ciò che POTEVA darmi.

Ciao, ciao Wii. Ci si rivede in versione "collector".
  2. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5877098
    Shin ti capisco, solo che tu hai resistito più di me. Come ti riconosco tutti quei meriti al Wii, però la low-res, soprattutto se non hai una vecchia tv in casa, non si può più vedere. Poi quando usciranno titoloni te ne pentirai come mi capita ogni volta che esce un Punch Out, Mario Galaxy 2 ecc. Ma quella bassa risoluzione non la mando proprio giù, ormai è un limite che non supero più.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5877105
    Shin X ha scritto:

Eh... peccato dirlo, ma in effetti è ora di darlo via. Il futuro è assai cupo e, brutalmente, vale la pena farci qualche soldino oggi che ancora vale qualcosa.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5877111
    Shin X ha scritto:
    No, non sono qui per aprire l'ennesimo post d'aiuto sui centri assistenza. Semplicemente, in seguito ad un attento esame di coscienza, ho deciso di vendere la mia console Nintendo. Dopo aver cercato di defibrillarla con uno straordinario (ma per me controverso) Donkey Kong Returns, dopo aver acquistato ben due HANDCANNON per sparare agli Zombi di Overkill urlando: "Vi ammazzo tutti, figli di pu***a" (ovvero un complimento, rispetto a quanto si sente nel gioco), dopo aver portato a termine lo splendido Goldeneye... Direi che è finita.
    Il Wii motion plus mi ha dato grandi soddisfazioni con Resort e Red Steel 2, ma ora riposa sereno in un cantuccio, di fianco alla pila di fumetti Penauts in lingua originale, che ho finalmente trovato dopo tanto tempo (scusate per la digressione). I capolavori? Tutti pervenuti. I titoli di nicchia? Ne ho più io che tutti i negozi d'Italia messi insieme
    Il punto è un altro: un appassionato come me, cosa vende a fare una console? Che cosa se ne fa di quegli N euro che ne verrebero dalla vendita? Beh, le risposte sono diverse. In primo luogo, vicino al matrimonio, soldi e spazio sono due elementi vitali. :D  Poi, sarò patetico o esagerato, ma non ce la faccio più a vedere una console più potente di un game cube, girare in low res e con una grafica da PSP. E' più forte di me. In un nucleo familiare partenopeo (dove cugini fino alla settima generazione vengono a citofonarmi per fare "dei doppi"), nessuno ha un bel catodico da prestarmi, ed oramai sono quasi allergico a quei pixelloni, quelle curve seghettate, quella grafica da PS2 di prima generazione. La giocabilità è tutto? Certo. Ed infatti con Ps3 e 360 mi diverto alla grande (questa è inutilmente pungente, ma alla fine è così)
    Non basta un magnifico Kirby all'orizzonte: ora che ho provato Extraction e The Fight a fondo su PS3, ed aver scroccato partite col Kinect, mi rendo conto che Nintendo Wii ha fatto il suo tempo (anticipandolo e spianando la strada ad una nuova fetta di intrattenimento, intendiamoci), ma l'ha fatto. Come un guerriero ed il suo esercito: ha vinto la battaglia con una guerra lampo, ma ora sono i figli del re a dover governare il "paese".
    Ah, maledetta Wii! Potrei tenerla per valore collezionistico, ma preferisco prenderla più in la. Magari in qualche versione griffata, colorata, a pois... Come ho fatto per Dreamcast e PS2 e Xbox.
    Non so davvero cosa aggiungere: il mio è più uno sfogo emotivo che altro. La console è lì a prendere polvere, magari non per colpa sua, e non dico certo (anche se pare l'abbia fatto poco sopra) che MOVE e Kinect siano "meglio". Solo che mi fa rabbia che una macchina con un potenziale simile non sia stata sfruttata a dovere. E non c'è bisogno degli elenchi dei soliti Cavalieri Nintendo. I due Bloom Blox, i due Galaxy, la Collector di Metroid, Smash Bros, Resort, Donkey e qualche altra cosa. Questo mi ha lasciato il Wii. Tanto, ma meno di quanto abbia fatto il Cubo. Ed infinitamente meno di quanto abbiano fatto DS e N64.
    Certo, Nintendo ha di fatto vinto la console War, creato un nuovo mercato, printato money col minimo dei costi. Gli do atto di tutto, tanto di cappello. Ma nonostante ciò, il mio Wii andrà sulla baia. Quasi con rammarico.
    Aspettando il 3DS, mi ritrovo a vendere una macchina che ha oggettivamente buttatto nel water un potenziale enorme. Ed il fatto che abbia venduto tantissimo è un'aggravante IMHO, non un' attenuante. Senza console war, senza proclami per l'HD, o sermoni per una casa che ha creato un impero e ancora detta legge; il mio è solo un piccolo sfogo. Wii, come videogiocatore, mi ha deluso. E badate bene, lo dico con tristezza, perchè la delusione non viene da ciò che mi ha dato (tanto), ma da ciò che POTEVA darmi.
     Ti sei mai domandato perché a fronte di una produzione software indiscutibilmente superiore dal punto di vista qualitativo e quantitativo il Wii ti abbia "lasciato" meno del GC?
  5. In quanti hanno confuso questo spazio per la funzione di ricerca? :)  
        Mi trovi su: Homepage #5877121
    Che post delirante. Veramente a volte mi spaventate :))
    Ah, il periodo cubo ha fatto cagare. Inutile che continuiate a tesserne le lodi. Se c'è stato un periodo buio di N è stato proprio quello :)
    The last Metroid is in captivity... the galaxy is at peace...
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5877128
    Unbeatable Babyface ha scritto:
    Ti sei mai domandato perché a fronte di una produzione software indiscutibilmente superiore dal punto di vista qualitativo e quantitativo il Wii ti abbia "lasciato" meno del GC?
     Sì. Ma l'unico strafalcione di GC, IMHO, è stato Mario Kart, ed un acerbo Sunshine. Per il resto mi ha donato titoli MERAVIGLIOSI. Solo Galaxy può far tentennare la softeca GC (perchè intendiamoci, Zelda TP E' per GC)

Poi la risposta è già scritta nel mio thread iniziale, te la quoto, magari non ci hai fatto caso, vista la lunghezza del post: "Wii, come videogiocatore, mi ha deluso. E badate bene, lo dico con tristezza, perchè la delusione non viene da ciò che mi ha dato (tanto), ma da ciò che POTEVA darmi."
  7. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5877129
    Sei un mostro! la wii non si può vendere... :'( non hai nipotini? fratellini? figli? Io l'accendo ogni tanto per fare sfide in famiglia e ti assicuro che non c'è console migliore... mario kart e sonic racing con i nipotini rendono la wii infinita...
    Psn: MaYcOl
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5877132
    Kiavikone ha scritto:
    Ah, il cubo fa cagare.
     Sei ingiusto Kiavik. Mi sembra di aver motivato, a differenza tua. Non vi piace più conversare senza "accipiglarsi" sul forum? quali tra questi passaggi non ti sono chiari? "

-Il Wii motion plus mi ha dato grandi soddisfazioni" - "Certo, Nintendo ha di fatto vinto la console War, creato un nuovo mercato, printato money col minimo dei costi. Gli do atto di tutto, tanto di cappello". - " Wii, come videogiocatore, mi ha deluso. E badate bene, lo dico con tristezza, perchè la delusione non viene da ciò che mi ha dato (tanto), ma da ciò che POTEVA darmi."

Sei un buon conoscitore videoludico, Kiav. Non scivolarmi con questi postucoli da console war. Lo sai che io non ne faccio. O almeno spero tu lo sappia!  ;)
  9.     Mi trovi su: Homepage #5877133
    Kiavikone ha scritto:
    Ah, il periodo cubo ha fatto cagare. Inutile che continuiate a tesserne le lodi. Se c'è stato un periodo buio di N è stato proprio quello :)
     il cubo è la classica fidanzata bruttina ma che tromba da dio e della quale conserverai sempre un gran ricordo
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5877134
    Kiavikone ha scritto:
      si comincia!!!

:DD

RockLee ha scritto:
    il cubo è la classica fidanzata bruttina ma che tromba da dio e della quale conserverai sempre un gran ricordo
    :rotfl: ma LOL best post ever!!! Bellissimo!!! :rotfl:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5877136
    Kiavikone ha scritto:
     Hai editato, ti ri-rispondo. Mi spiace spaventarti. Certo, con la mia faccia in avatar più quello che scrivo (per te delirante), la combinazione deve essere letale.   :DD

Ma io non tesso le lodi del Cubo nella maniera che intendi tu, ovvero paragonaldola alle leggi di mercato. Del "periodo buio". Io me ne frego del mercato, e a fronte dei due Galaxy, il GC A ME, ha dato infiitamente di più del Wii. Da soli, F-Zero, i due Pikmin i due Metroid e Chibi Robot valgono mezza softeca Wii. Ma parlo per me. Non pungolarmi sul personale, motiva. Lo so che ne sei capace.   ;)
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5877143
    Shin X ha scritto:
    No Solidino, ho una calma zen talmente grossa, che stavolta reggo. Poi voglio essere libero di scrivere ciò che penso. Senza limitarmi per paura della "console war"   :)

dillo a me, ho goduto con il mio bel GC (seppure giocato a pochi giochi, Zelda, Papermario bellissimo eppure odio Mario ma era un RPG XD, RE4, Skies of Arcadia, Tales of Randomcomesichiama). Ma forse perchp non sono un nintendaro doc, si forse per questo non me la prendo piu di tanto.

ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  13.     Mi trovi su: Homepage #5877149
    Kiavikone ha scritto:
     Super Mario Sunshine, Zelda TWW, Zelda TP, F-Zero GX, Resident Evil Rebirth, Resident Evil 4, io solo tra questi trovo un paio di titoli che stanno nella mia top 20 ever.
  14. addio Next!  
        Mi trovi su: Homepage #5877152
    Probabilmente nei tuoi panni ORA farei lo stesso.Se appunto hai già giocato i titoli migliori probabilmente è il momento buono per raccimolare il più possibile,se questo è il fine(anche perchè all'orizzonte non vedo cosa possa aspettarti a livello di titoli in uscita)
    Se decidi di riprenderlo in futuro per collezione,alcuni giochi-chicche...tienili... ;)

ADDIO, Wii.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina