1.     Mi trovi su: Homepage #5877463
    Great75 ha scritto:
    Mazinga Z è tornato! Su man-ga, canale n. 149 di Sky ogni venerdi sera alle ore 22.00 (e in replica sabato e domenica)  và in onda il rifacimento della gloriosa opera di Go-Nagai dal titolo Mazinger edition Z: the impact!
    :sbav:

:O
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  2. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5878365
    Andhaka ha scritto:
    Ah, come riciclare la stessa idea per 40 anni... bisogna concederglielo a Nagai, sa come spremere i suoi marchi.
    .
    cheers
      Non è stato Nagai a riciclare l'idea! Se leggi in rete, capirai perchè! ;)
    Comunque merita di essere seguito, anche se io non ti nascondo che sono ancorato al vecchio anime: dai disegni alle musiche! Meglio di niente!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5878540
    Great75 ha scritto:
    Non è stato Nagai a riciclare l'idea! Se leggi in rete, capirai perchè! ;)
    Comunque merita di essere seguito, anche se io non ti nascondo che sono ancorato al vecchio anime: dai disegni alle musiche! Meglio di niente!

Di solito i diritti degli anime/manga restano più in mano all'autore originale che alle case che pubblicano... certo che se non è stato Nagai direttamente rimane la colpa della casa produttrice che invece di dare una scossa ad un panorama di animazione che è desolante al momento, ha preferito resuscitare di nuovo l'ennesima revisione di Mazinger Z.
    .
    Cambia poco dal mio punto di vista.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5878736
    Andhaka ha scritto:
    Di solito i diritti degli anime/manga restano più in mano all'autore originale che alle case che pubblicano... certo che se non è stato Nagai direttamente rimane la colpa della casa produttrice che invece di dare una scossa ad un panorama di animazione che è desolante al momento, ha preferito resuscitare di nuovo l'ennesima revisione di Mazinger Z.
    .
    Cambia poco dal mio punto di vista.
    .
    cheers
     Perchè dici l'ennesima revisione di mazinga? E' stato riproposto altre volte? Non credo!
  5.     Mi trovi su: Homepage #5879266
    Great75 ha scritto:
    Perchè dici l'ennesima revisione di mazinga? E' stato riproposto altre volte? Non credo!

ah perchè, Mazinkaiser, Z Mazinger e God Mazinger, Mazinsaga cosa sono? Poi abbiamo Mazinger Angels e il nuovissimo Mazinkaiser SKL che è appena arrivato.
    .
    No, davvero, mai riutilizzato il concept di Mazinga Z. E sono stato buono non inserendo il Grande Mazinga. ;)
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  6.     Mi trovi su: Homepage #5879385
    Andhaka ha scritto: .
    No, davvero, mai riutilizzato il concept di Mazinga Z. E sono stato buono non inserendo il Grande Mazinga. ;)
    .
    Cheers
     Beh dai, il Great Mazinger ci stava, tuttosommato... era la giusta miglioria al Mazinger Z, che era più un prototipo. Dopo si, si è decisamente speculato...
  7.     Mi trovi su: Homepage #5879543
    Lightside ha scritto:
    Beh dai, il Great Mazinger ci stava, tuttosommato... era la giusta miglioria al Mazinger Z, che era più un prototipo. Dopo si, si è decisamente speculato...

Chiaro che Great Mazinger fosse una battuta metterlo nel gruppo. ;)
    .
    Ma per il resto Nagai, o chi per esso, ha ripreso lo stesso concept un bel po' di volte... Mazinger Z di sicuro è stato il più sfruttato, ma anche altri concept hanno avuto le loro belle (o meno belle) riedizioni. Getter Robot con i vari Shin, Neo, G e ora non ricordo più l'ultimo in manga; Cutie Honey ripresa più volte in animazione e persino dal vivo; L'ultimo urendo stupro a Jeeg con quella ciofeca di Kotetsushin Jeeg... :X
    .
    diciamo che se un tempo non mi preoccupava perchè di roba buona e nuova ce n'era a pacchi, ora lo vedo meno bene come fenomeno perchè di materiale buono non c'è praticamente più nulla in arrivo.
    .
    cheers
  8. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5879577
    Andhaka ha scritto:
    ah perchè, Mazinkaiser, Z Mazinger e God Mazinger, Mazinsaga cosa sono? Poi abbiamo Mazinger Angels e il nuovissimo Mazinkaiser SKL che è appena arrivato.
    .
    .
    Cheers
      Ma sullo schermo non è arrivato niente di tutto questo...o mi son perso qualcosa? :O
  9.     Mi trovi su: Homepage #5879584
    Great75 ha scritto:
    Ma sullo schermo non è arrivato niente di tutto questo...o mi son perso qualcosa? :O

Schermo o manga, sempre pappa riscaldata è. ;)
    .
    Mazinsaga non è arrivato in animazione così come anche Mazinger Angels e Z Mazinger, ma God Mazinger, Mazinkaiser e ora il nuovo Mazinkaiser SKL (che sta per Skull, non per la Mercedes :DD) sono anche in animazione.
    .
    Cheers
  10. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5879589
    Andhaka ha scritto:
    Schermo o manga, sempre pappa riscaldata è. ;)
    .
    Mazinsaga non è arrivato in animazione così come anche Mazinger Angels e Z Mazinger, ma God Mazinger, Mazinkaiser e ora il nuovo Mazinkaiser SKL (che sta per Skull, non per la Mercedes :DD) sono anche in animazione.
    .
    Cheers
       Si ok, ma io i manga non li leggo e quello che vedo su schermo mi basta e avanza! :(
    Quindi per me questo mazinga va bene...(mazinkaiser l'ho visto su dvd)...spero sempre in un miracolo: che ritrasmettano la vecchia serie animata, episodi inediti compresi! :sbav:
  11.     Mi trovi su: Homepage #5879593
    Great75 ha scritto:
    Si ok, ma io i manga non li leggo e quello che vedo su schermo mi basta e avanza! :(
    Quindi per me questo mazinga va bene...(mazinkaiser l'ho visto su dvd)...spero sempre in un miracolo: che ritrasmettano la vecchia serie animata, episodi inediti compresi! :sbav:

Nemmeno io ho letto tutti quei manga, ma è il concetto dietro a queste riedizioni che critico. Specialemente quando c'è poco o nulla di originale e di qualità in onda. Ok, Mazinga è sempre Mazinga e bla e bla, ma qualcosa di nuovo non è che mi farebbe proprio schifo. ;)
    .
    Per la serie originale fai prima a prendere l'edizione giapponese come feci io anni fa. Ora che la fanno in italia e con le 50 e passa puntate mancanti... :DD
    .
    cheers
  12. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5879597
    Andhaka ha scritto:
    Nemmeno io ho letto tutti quei manga, ma è il concetto dietro a queste riedizioni che critico. Specialemente quando c'è poco o nulla di originale e di qualità in onda. Ok, Mazinga è sempre Mazinga e bla e bla, ma qualcosa di nuovo non è che mi farebbe proprio schifo. ;)
    .
    Per la serie originale fai prima a prendere l'edizione giapponese come feci io anni fa. Ora che la fanno in italia e con le 50 e passa puntate mancanti... :DD
    .
    cheers
     Comunque questa serie che trasmettono su sky credo sia quella che più si avvicina alla storia originale o sbaglio?
  13.     Mi trovi su: Homepage #5879602
    Great75 ha scritto:
    Comunque questa serie che trasmettono su sky credo sia quella che più si avvicina alla storia originale o sbaglio?

Riprende molti personaggi presenti nel manga originale che nella serie classica erano stati tagliati, questo sì. Però allo stesso tempo prende anche elementi da altre serie di Nagai (Violence Jack per esempio) e li inserisce allegramente nella storia.
    .
    anche la tavanata con Zeus è presa da God Mazinger dove c'erano gli dei greci nella storia. ;)
    .
    quindi lo puoi considerare un mix tra il manga classico di Mazinger Z e un paio di altre opere di Nagai. 
    .
    cheers

Mazinga Z: su Sky, canale 149

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina