1. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5877809
    ...ma non troppo costoso :)

ho deciso di aggiornare la mia postazione di gioco, abbandonando il fidato kuro (che lascio ai miei genitori) per passare a un proiettore e uno schermo da 250cm di base.

non effettuerò alcuna spesa prima di due o tre mesi, tuttavia, nel frattempo, sto cercando di raccogliere pareri riguardanti proiettori home theater, possibilmente nel range 1k / 2k eu (telo escluso).

grazie e saluti.
  2. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5877909
    toghy ha scritto:
    dlp o lcd?
    bella domanda... da quanto ho letto finora la tecnologia più affermata è dlp (contrasto elevato, ma possibile effetto rainbow).
    gli lcd, tuttavia, costano mediamente meno (maggior luminosità, ma possibile blur e effetto zanzariera).

eventualmente, è possibile acquistare un proiettore lcos, ma i prezzi partono dai 2,5k... mica poco...

saluti.
  3. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5877999
    Dovresti provare a confrontarti con un dlp...a mio personale parere un optoma è una scelta azzeccata senza spese eccessive. Ma anche i mitsu non sono male. Difficile consigliare su due piedi: magari sole che ne mastica di più può aiutarti a tal proposito.
    Proud member of Outcast.it
  4. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5878105
    toghy ha scritto:
    Dovresti provare a confrontarti con un dlp...a mio personale parere un optoma è una scelta azzeccata senza spese eccessive. Ma anche i mitsu non sono male. Difficile consigliare su due piedi: magari sole che ne mastica di più può aiutarti a tal proposito.
    uno dei proiettori che mi attira di più, infatti, è proprio un optoma (modello hd20): ottime recensioni e basso costo.

consigli anche mitsubishi...

in ogni caso, cercherò di visionare diversi prodotti prima di procedere con l'acquisto: a quanto pare videosell offre un servizio del genere.
    eventualmente, conosci altri negozi validi in zona bg/mi?

grazie mille e saluti.
  5. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5898752
    ManuSP ha scritto:
    Ci sarebbero anche i proiettori a LED, tecnologia nuova e che ha il notevole vantaggio di farti risparmiare sul costo della lampada; e una lampada per proiettore della durata media di 5000/6000 ore costa taaaaaaanto :mmh:
     Prima di pensare al costo delle lampade, in caso di led, penserei al costo di acquisto di quest'ultimo. Cosa ben più impegnativa...sempre se fattibile.
    Proud member of Outcast.it
  6. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5913768
    wolfra ha scritto:
    ...ma non troppo costoso :)

ho deciso di aggiornare la mia postazione di gioco, abbandonando il fidato kuro (che lascio ai miei genitori) per passare a un proiettore e uno schermo da 250cm di base.

non effettuerò alcuna spesa prima di due o tre mesi, tuttavia, nel frattempo, sto cercando di raccogliere pareri riguardanti proiettori home theater, possibilmente nel range 1k / 2k eu (telo escluso).

grazie e saluti.

Ho un Optoma H79 dal periodo di lancio di Xbox 360 e l'ho usato parecchio assai.

DLP con DarkChip 3, 1280*720, ruota colore a otto segmenti, velocità di rotazione 5X. Personalmente, per vedere il rainbow devo sgranare gli occhi tipo arancia meccanica e ruotare la testa a velocità Mach 1 tenendo lo sguardo fisso sullo schermo. Nessuno che abbia mai visto un film o videogiocato a casa mia si è mai accorto di niente (ma appunto, all'epoca la ruota a otto segmenti e così veloce era superlusso).

In termini di qualità d'immagine lo ricomprerei domani, uguale. Pagandolo gli stessi 3500 che costò. Semplicemente sensazionale.

In termini di affidabilità, Optoma mi ha lasciato un po' così. In pratica, dopo un paio d'anni, il proiettore ha cominciato a spegnersi da solo. Cioè, tu lo fai partire, lui si scalda, parte l'immagine, cominci a guardare-giocare-quel che è e a un certo punto, PAM, spento come se qualcuno avesse tirato via la spina dalla presa. E quindi senza nemmeno procedura di spegnimento con annesso raffreddamento della lampada, pericolosetta come cosa.

L'ho mandato in assistenza, mi hanno detto di averlo smontato TUTTO, e di aver provato ogni singolo pezzo su un proiettore identico che avevano lì. Senza riuscire a replicare il problema. Ovviamente, me l'hanno rimandato e qui sempre uguale.

Ho provato a inserire a monte del proiettore prese filtrate e gruppi di continuità. Niente.

Se non altro, fino a qualche mese fa, il problema capitava e dovevo spegnere tutto (con il classico switch 1/0), riaccendere, riavviare il proiettore e poi restava stabile. Poi ha cominciato a spegnersi in quel modo più e più volte, e la cosa è diventata ovviamente insostenibile. Quindi, complici alcuni problemi che il mio vecchio Philips 32" a tubo stava mostrando, ho colto la palla al balzo e ho preso il Pana 50VT20. Ora con calma tirerò giù il proiettore e valuterò se farlo riparare, in realtà entro un anno dovrei cambiare casa, quindi aspetterò intanto di capire se e come potrò usarlo e se anche in nuovo ambiente avrò gli stessi problemi (direi di sì, comunque).

All'epoca lessi ovviamente ogni santissimo forum del pianeta alla ricerca di altri con il mio problema: non ne trovai, ma ne trovai tanti diversi. Insomma, a dirla tutta a quanto ho letto e in base alla mia esperienza, Optoma con questo particolare modello non ha centrato l'obiettivo affidabilità. La qualità di visione quella sì, ma tanta gente ha avuto problemi. Non so se poi nei modelli successivi la cosa è migliorata o meno, ma ti consiglio se vuoi comprare un Optoma di farti un bel giro approfondito sui vari AVMagazine, AVSForum e simili. Ma approfondito davvero. :)
    http://www.facebook.com/VITSole
  7. bah...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5914990
    |Sole| ha scritto:
    Ho un Optoma H79 dal periodo di lancio di Xbox 360 e l'ho usato parecchio [CUT], ma ti consiglio se vuoi comprare un Optoma di farti un bel giro approfondito sui vari AVMagazine, AVSForum e simili. Ma approfondito davvero. :)
    non essendo tecnologicamente fortunato (:))), ti ringrazio per il consiglio.

saluti.

da 50 a più di 100 - consiglio proiettore...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina