1.     Mi trovi su: #5878648
    che poi in effetti la categoria "Miglior arrangiamento strumentale con accompagnamento vocale" sembra proprio un giro di parole per dire "miglior colonna sonora per videogiochi".
    .
    Probabilmente l'arte del gaming non ha ancora raggiunto sti signori...
    .
    piuttosto, perchè c'han messo così tanto !? è normale questo lag?
  2. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5883689
    Pezzo da brividi. Veramente.
    http://www.youtube.com/watch?v=IJiHDmyhE1A
    Un pezzo "pseudo-tribale" che tocca la nostra vera emotività. (io per inciso trovo sgradevoli... quasi fastidiose le vere musiche tribali africani, mentre questa finta mi scuote tutto)
    Ok... informazione bomba... Sapete che il testo di "baba yetu" è il "padre nostro" in Swahili?
    http://mwanasimba.online.fr/E_songs_baba_yetu.htm
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5883998
    babaz ha scritto:
    piuttosto, perchè c'han messo così tanto !? è normale questo lag?

In realtà non c'è nessun ritardo, semplicemente perché non è stata la colonna sonora di Civilization IV ad essere premiata. È stato premiato un disco uscito a fine 2009 (il periodo dei Grammy va da settembre a settembre) come miglior album "crossover".

Quel disco contiene la canzone Baba Yetu, premiata anch'essa come, appunto, "Best Instrumental Arrangement Accompanying Vocalist(s)" (premio che viene dato più o meno da sempre e che si chiama così da, boh, una decina d'anni).

E sì, in origine quella canzone è stata scritta per Civ IV, ma è stata poi riarrangiata per i concerti del Video Games Live e credo ancora rielaborata per l'inserimento nel disco in questione. Considerando che il premio va appunto all'arrangiamento, direi che tutto torna.

Questo non per sminuire, eh, sono strafelice che un compositore impegnato "dalle nostre parti" ottenga un riconoscimento del genere, ma per contestualizzare meglio. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline

[Notizia Sid Meier's Civilization IV] Un Grammy Award per Civilization IV

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina