1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5878619
    I dati ufficiali NPD per il mese di gennaio 2011 dovrebbe uscire giovedì.

Nel frattempo Wedbush (quelli di Pacther!) ed EEDAR hanno rilasciato le prime proiezioni per il gennaio statunitense. Tra parentesi c'è il cambio rispetto a gennaio 2010.

Wedbush:
    360 - 380,000 (14%)
    DS - 350,000 (-17%)
    Wii - 320,000 (-31%)
    PS3 - 240,000 (-13%)
    PSP - 80,000 (-20%)
    PS2 - 50,000 (23%)

EEDAR:
    360 - 380,000 (14%)
    DS - 360,000 (-15%)
    Wii - 340,000 (-27%)
    PS3 - 250,000 (-10%)
    PSP - 85,000 (-15%)

Praticamente due previsioni/fotocopia...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5878733
    Impressionante questa 360 che non accenna a cedere praticamente mai.
    Wii in calo ma tutto sommato direi che regge benissimo,ps3 invece è sempre in una sorta di limbo, insomma almeno in Usa sembra proprio non sfondare mai.
    Aspettiamo i dati ufficiali comunque.
    Resistance is futile...
    Tag ps3:BIANCIOZ
    Tag 360:BIANCIOZ
  3.     Mi trovi su: #5878748
    BIANCIOZ ha scritto:
    Impressionante questa 360 che non accenna a cedere praticamente mai.
    Wii in calo ma tutto sommato direi che regge benissimo,ps3 invece è sempre in una sorta di limbo, insomma almeno in Usa sembra proprio non sfondare mai.
    Aspettiamo i dati ufficiali comunque.

già, gli yankee sembrano davvero innamorati del botolo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5878823
    babaz ha scritto:
    già, gli yankee sembrano davvero innamorati del botolo.
      Un pò come in giappone l'xbox360 non se la fila nessuno! 
    Solo che le cifre che smuovono il mercano giappo e quello usa sono parecchio diverse X(...
    Powered by MAC OS X!
    *Io credo in Nintendo*
    Giuro solennemente che ora e sempre la farò fuori dal vaso!
  5. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5879056
    link900 ha scritto:
    Solo che le cifre che smuovono il mercano giappo e quello usa sono parecchio diverse X(...
    E meno male.
    Francamente - malgrado le luuunghe liste di ragioni 'ufficiali' che vengono sciorinate ogni qualvolta si parla di XBOX360/Giappone/flop - continuo a leggere quella situazione come frutto di un 'ostracismo a priori: parte seconda', visto che A) buona parte dei titoli che vendono/creano aspettativa su PS3 sono multi e B) le esclusive e il supporto non mancano (seppure oramai siano prevedibilmente in calo, vedi i recenti comunicati di Cave e D3 Publisher).
  6. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5879607
    link900 ha scritto:

Beh, la differenza più eclatante tra Giappone e USA è sicuramente la situazione di PSP, totalmente opposta.
    --
    Stef
  7. primi sempre. per dna.  
        Mi trovi su: Homepage #5879686
    Considerando che Nintendo ha ormai abbandonato il supporto del Wii (dopo Zelda non credo ci siano altri giochi annunciati)

Io prevedo all'E3 2011 l'annuncio della nuova home console di Nintendo (in uscita a natale 2012).

Microsoft ha allungato la vita della 360 col kinect ma per i giocatori classici non credo che dopo Gow3 ci sarà granchè di esclusivo. Idealmente, Microsoft ha fatto in una gen ciò che Nintendo ha fatto in 2 gen, laddove la N ha fatto riuscire il gamecube con il motion controller ma con un nome diverso, puntando sul fattore novità per un ciclo tutto nuovo, M avrebbe anche potuto fare lo stesso facendo uscire un nuovo 360 chiamandolo proprio kinect invece evidentemente l'hanno pensata diversamente (per la fortuna del consumatore non interessato direi).
    I videogiochi sono come le gnocche: una bella grafica te la porti a letto, ma è di un gran gameplay che ti innamori!
  8. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5879723
    niente di eclatante..
    penso che sia molto piu interessante postare (ed è curioso che nessuno lo abbia fatto) ....
    ... i dati ufficiali dei risultati ecnomici di nintendo sony e microsoft usciti oramai da una settimana circa..su neogaf se ne è ampiamente parlato XD
    dai lo faccio io cosi abbiamo un quadra piu completo 

ultimo trimestre ottobre-dicembre 2010:
    WII 8,75 milioni
    PS3 6,3 milioni
    360 6,3 milioni
    distribuito wordlwide nell anno 2010:
    WII 17,2 milioni
    PS3 14,4 milioni
    360 12,1 milioni
    totale distribuito worldwide da inizio gen:
    WII 84,64 milioni
    360 50,9 milioni
    PS3 47,9 milioni
    ....
    ....
    credo di non aver commesso errori nel copiare XD 
    bene rispetto ai 3 trimestri precedenti la 360 sta volta ha retto grazie al kinect ma globalmente nel 2010 è l'ultima come distribuito totale
    il wii veniva data per pensionato troppo presto ..pero non macina piu i numeri e i distacchi di un tempo
    la ps3 con europa e asia riesce a colmare ampiamente il mercato usa che la vede piu in difficolta
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5879733
    Dark76 ha scritto:
    niente di eclatante.. [CUT]

Ed ecco la tipica "Darkata" :D

Nel topic sui dati NPD arrivano quelli dei risultati fiscali internazionali. Se nessuno l'ha fatto perché non hai aperto tu stesso il topic? Prima non erano interessanti?
    --
    Stef
  10. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5879738
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ed ecco la tipica "Darkata" :D
    Nel topic sui dati NPD arrivano quelli dei risultati fiscali internazionali. Se nessuno l'ha fatto perché non hai aperto tu stesso il topic? Prima non erano interessanti?
       attendevo che lo facesse qualcun altro
    ma si vede che interessano poco :asd: :*
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5879753
    bonsetter ha scritto:
    Microsoft ha allungato la vita della 360 col kinect

Boh. Dipende. Ora come ora meno di un possessore su 5 ha Kinect. Paragonando il dato alla diffusione di una nuova console è chiaramente devastante, contando che il Kinect è fuori da circa 3 mesi, ma da qui ad allungare sensibilmente la vita della console ce ne passa. Microsoft deve comunque convincere i rimanenti 4/5 dell'utenza che c'è qualcosa di valido per Kinect. Le uscite in tal senso sono abbastanza desolanti...

ma per i giocatori classici non credo che dopo Gow3 ci sarà granchè di esclusivo.

Invece penso di si. Credo che tra un paio di settimane ci sarà un panorama leggermente differente. Vediamo un pò...
    --
    Stef
  12. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5879793
    Stefano Castelli ha scritto:
    Invece penso di si. Credo che tra un paio di settimane ci sarà un panorama leggermente differente. Vediamo un pò...
    Non sai quanto stia sperando tu abbia ragione!
    Pur avendo sia la 360 che la Ps3, e pur amando molto le esclusive di quest'ultima (o almeno alcune!9 proprio non riesco ad innamorarmi della "macchina" e del suo online.
  13.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5879828
    Geppo32 ha scritto:
    Non sai quanto stia sperando tu abbia ragione!
    Pur avendo sia la 360 che la Ps3, e pur amando molto le esclusive di quest'ultima (o almeno alcune!9 proprio non riesco ad innamorarmi della "macchina" e del suo online.

io invece spero tengano i pesci grossi per la nuova macchina.
  14. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5879836
    V-JOLT_ ha scritto:
    io invece spero tengano i pesci grossi per la nuova macchina.

Boh. Io penso davvero che la "nuova macchina" non sbuchi nei negozi prima del 2014.

Probabilmente spareranno ancora bella roba su X360.
    --
    Stef

NDP Gennaio 2011

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina