1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5882772
    Forse più di quanto ci aspettassimo.

E' di ieri questa news sul sito di "industry" giapponese WatchImpress secondo cui al momento Sony avrebbe messo on hold lo sviluppo della sua prossima console, presumibilmente per concentrarsi su NGP.

Chiaramente questo aprirebbe una serie di scenari abbastanza "inediti", dal momento che se oggi, a inizio 2011, viene sospeso il design tecnologico della console è assai difficile ipotizzarne l'arrivo da qui a uno-due anni.

In aggiunta, tutta una serie di fattori potrebbero portare all'allungamento più o meno innaturale della vita di PlayStation 3.

In particolare:
    - Move: appena uscito, non sta "sfondando il mondo" come vendite ma tutto sommato in Europa è stato accolto bene (il mercato più ricettivo per la console Sony). Se sfruttato bene potrebbe comunque garantire una spinta extra alla console.

- NGP. Il nuovo portatile di Sony potrebbe in effetti "spingere" la vita di PS3, in quanto le due macchine sono assai vicine in termini di sviluppo di videogame ed è facile ipotizzare uscite multi-piattaforma tra le due. Inutile dire che, questo, un pò come avvenuto per la coppia PSP/PS2, porterebbe linfa vitale alla PS3 in caso NGP "decolli": quante SH rinuncerebbero ad una versione PS3 di un gioco creato per NGP, contando che i costi di sviluppo sarebbero comunque mooooolto più elevati rispetto ai vecchi handheld?

- Mancanza del traino di un nuovo Media. PS2 ha avuto il DVD, che ha notevolmente contribuito alla diffusione della macchina. PS3 ha avuto il blu-ray. Ora come ora non c'è un nuovo media in arrivo nei prossimi 2-3 anni, né in termini di supporto ottico, né in termini di nuove tecnologie di networking. Magari Sony vuole nuovamente cavalcare un nuovo standard per lanciare PS4 con il consueto "traino"?

Che ne pensate?
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5882787
    Adesso arriva Killer ad impiccarsi nel thread. :DD
    .
    Frega nulla del rinvio. Possono anche tenere queste console fino al 2015 per quel che mi riguarda. Ho già poco tempo per giocare, un arretrato da paura e magari, con le limitazioni della piattaforma che non si aggiorna potrebbero inventarsi qualche soluzione inaspettata nel gamplay.
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  3. Protomentale  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5882811
    Che va bene così e che sono scelte perfettamente allineate con l'attuale mercato. La rincorsa tecnologica non può segnare salti generazionali come quelli avvenuti tra psx/ps2 quindi non è produttivo sviluppare con regolarità hardware sempre più potenti. Inoltre il mercato è cambiato rispetto a qualche anno ed è preferibile concentrarsi sui "brand familiari" e spingere al massimo i sensori di movimenti e i metodi di gioco alternativi. In fondo il move è uscito da poco e deve dimostrare ancora tutto (così come kinect)...diamo tempo al tempo...
    C'è anche da vedere come finirà con il 3d, se sarà un fuoco di paglia oppure prenderà seriamente piede. E sono convinto che un eventuale successo sarà da ricollagare al 3ds...
    .
    Inoltre non dimentichiamoci che in questi periodi di crisi economica è sempre meglio essere prudenti.
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5882835
    Vedendo l'impegno che stanno mettendo nelle esclusive PS3  è facile intuire che almeno per quest'anno nemmeno la vedremo, la presenteranno all'E3 del 2012 imho, stando alla finestra vedendo cosa fa l'attuale leader del mercato. Se lanciano un Wii2 simile ad una PS3 se la prenderanno comoda, altrimenti correranno ai ripari (copiando :D).
  5. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5882841
    Avevo letto anche io l'articolo.
    Effettivamente sarebbe sensato, anzi, logico.
    Quest'anno usciranno Xperya play e NGP. Anche se sono target differenti (ma non totalmente separati), quante console vogliamo annunciare una in fila all'altra? :DD
    Credo proprio che non si parlera' di PS4 almeno per alcuni mesi dal lancio di NGP, che tra l'altro deve sfruttare l'effetto "console portatile potente come una casalinga".
    In ogni caso, stando ai rumors, se vengono "sospesi dei piani", significa che ci stavano lavorando eccome, e in modo concreto, in barba alle voci ufficili dei 10 anni di ps3 e bla bla bla.
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5882862
    DarkGod ha scritto:
    NGP"console portatile potente come una console casalinga". 
      Che costa quanto una console casalinga!!! :asd:
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5882866
    Andhaka ha scritto:
    Frega nulla del rinvio. Possono anche tenere queste console fino al 2015 per quel che mi riguarda. Ho già poco tempo per giocare, un arretrato da paura 
      quotazzo, ho almeno 15 titoli da finire/cominciare :-|
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5882868
    evil_ ha scritto:
    quotazzo, ho almeno 15 titoli da finire/cominciare :-|

In effetti io facevo un discorso generale pensando al ritardo della prossima generazione, ma se consideri che la PS3 dovrei ancora comprarmela, a maggior ragione se la possono prendere comoda nel mio caso. :DD
    .
    Cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  9. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5882876
    Gidus ha scritto:
    Che va bene così e che sono scelte perfettamente allineate con l'attuale mercato. La rincorsa tecnologica non può segnare salti generazionali come quelli avvenuti tra psx/ps2 quindi non è produttivo sviluppare con regolarità hardware sempre più potenti. Inoltre il mercato è cambiato rispetto a qualche anno ed è preferibile concentrarsi sui "brand familiari" e spingere al massimo i sensori di movimenti e i metodi di gioco alternativi. In fondo il move è uscito da poco e deve dimostrare ancora tutto (così come kinect)...diamo tempo al tempo...
    C'è anche da vedere come finirà con il 3d, se sarà un fuoco di paglia oppure prenderà seriamente piede. E sono convinto che un eventuale successo sarà da ricollagare al 3ds...
    .
    Inoltre non dimentichiamoci che in questi periodi di crisi economica è sempre meglio essere prudenti.
      Mai come sono i produttori di HW stanno studiandosi a vicenda, la patata in gioco e' sempre piu' bollente :mmh:
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5882880
    Andhaka ha scritto:
    In effetti io facevo un discorso generale pensando al ritardo della prossima generazione, ma se consideri che la PS3 la compro tra pochi giorni, a maggior ragione se la possono prendere comoda nel mio caso. :DD
    .
    Cheers

bravissimo! finalmente! :O
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  11. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5882887
    SI potrebbe vedere qualcosa di una nuova console (che NON si chiamera' Playstaion 4, ci scommetto ;) ) nel corso del 2012, per uscire nel 2013. Prima la vedo dura, ma anche ritardare ulteriormente diventa rischioso...
  12.     Mi trovi su: Homepage #5882890
    evil_ ha scritto:
    bravissimo! finalmente! :O

Calma, calma.. con il matrimonio alle porte l'acquisto è ancora da pianificare... hai voglia... alla meglio Natale 2011.. alla peggio nel 2012. :D
    .
    Cheers

Quanto dista PlayStation 4?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina