1.     Mi trovi su: Homepage #5883133
    Brutte notizie per tutti gli amanti del cinema: infatti a partire dal primo luglio 2011, e fino al 31 dicembre 2013, il biglietto di un film al cinema sarà più caro di un euro. Il provvedimento arriva dal Governo, a causa dell’introduzione nel Decreto Milleproroghe, di una tassa al mondo del cinema. Questa tassa servirà a sostenere le agevolazioni fiscali alla produzione cinematografica. L’inserimento della tassa non è stato ovviamente accolto di buon grado da tutte le associazioni cinematografiche, dagli utenti, e più in generale da tutto il mondo dello spettacolo. Il pensiero espresso dall’Associazione Nazionale Autori Cinematografici rispecchia in pieno l’opinione generale. “E’ gravissima l’introduzione nel milleproproghe della tassa di un euro sul biglietto delle sale cinematografiche da fa pagar agli spettatori. Invece di introdurre la tassa di scopo per tutti quei soggetti che si arricchiscono con il cinema si fa ricadere solo sui cittadini il costo di un ridicolo reintegro del Fus”. Su un aspetto l’Associazione Nazionale Autori Cinematografici vuole incidere maggiormente: i prezzi più cari allonteranno le famiglie dal cinema. “In questo modo si allontanano dalla cultura le famiglie gia’ oggi in difficolta’ economica e si da’ un ulteriore colpo mortale alle sale di citta’, al cinema di qualita’ e all’associazionismo culturale, in esclusivo favore dei multiplex e delle sale parrocchiali, uniche esentate dalla tassa”.

FONTE
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5883192
    "Questa tassa servirà a sostenere le agevolazioni fiscali alla produzione cinematografica".

Questa è la logica che muove tutta l'Italia. Prima chiediamo, poi se ci presentano il conto ci arrabbiamo. Leviamo gli aiuti al cinema (leggasi: in sala finiscono le pellicole che meritano la distribuzione) e leviamo la tassa. Oppure, se uno è a favore di un sistema più statale, aumentiamo le tasse e sovvenzioniamo il cinema. Uno o l'altro. Chiedere e non pagare non funziona purtroppo.
  3. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5883389
    Zhaman ha scritto:
    i fenomeni di pirateria e file sharing non potranno che aumentare..

Mah, io non legherei troppo la pirateria con chi va al cinema. Andare al cinema è un'esperienza di gruppo sociale o un'esperienza particolarmente coinvolgente. Scaricando i file non è che esci con gli amici per guardarli, e la qualità dell'esperienza audiovisiva di un Divx è ridicola rispetto al cinema. Certo, è possibile che comunque meno gente vada al cinema così, anche se secondo me un aumento di un euro non è così decisivo in tal senso.
  4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5883604
    il cinema costa troppo, sia il prezzo normale che quello scontato che di solito si può trovare infrasettimanalmente.

inoltre con alcuni film in £d il prezzo è veramente eccessivo.

l'aumento per me nn è giustificato.

cmq condivido in parte il discorso del divx, sicuramente la qualità nn è eccelsa, ma nn è raro trovare gruppi di amici che si incontrano in una casa e si vedono un film con questo formato.

cmq credo che il mercato del noleggio e dei vari store online può approfittare di questo aumento dei prezzi.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5884300
    marcomix ha scritto:
    il cinema costa troppo, sia il prezzo normale che quello scontato che di solito si può trovare infrasettimanalmente.

inoltre con alcuni film in £d il prezzo è veramente eccessivo.

conosco un ragazzo di un altro forum che vive in irlanda

per 19.90 euro al mese può vedere tutti i film che vuole, lo stesso film anche più di una volta
  6.     Mi trovi su: Homepage #5884333
    scudettoweb ha scritto:
    "Questa tassa servirà a sostenere le agevolazioni fiscali alla produzione cinematografica".
    Questa è la logica che muove tutta l'Italia. Prima chiediamo, poi se ci presentano il conto ci arrabbiamo. Leviamo gli aiuti al cinema (leggasi: in sala finiscono le pellicole che meritano la distribuzione) e leviamo la tassa. Oppure, se uno è a favore di un sistema più statale, aumentiamo le tasse e sovvenzioniamo il cinema. Uno o l'altro. Chiedere e non pagare non funziona purtroppo.
       Che poi...se andiamo a vedere quali sono i film che vengono sovvenzionati...ci sarebbe da farsi delle belle risate!!:asd:
    Non è che questo euro faccia la differenza in effetti, ma il cinema in ogni caso costa già troppo secondo me, ma è un prezzo di mercato...:)
    1 Superlega (Clausura 2007/08)
    1 Champions Superleague (apertura 2011/12)
  7. Quanti Teddy bisogna inventare per tutta la vita ?  
        Mi trovi su: Homepage #5884525
    jackal! ha scritto:
    Che poi...se andiamo a vedere quali sono i film che vengono sovvenzionati...ci sarebbe da farsi delle belle risate!!:asd:
      Natale a Rio :asd:
    Non consiste forse nel rompere il tuo pane con chi ha fame, nel portare a casa tua i poveri senza tetto, nel vestire chi è nudo, senza trascurare quelli della tua stessa carne?
  8. _________V_________  
        Mi trovi su: Homepage #5884638
    scudettoweb ha scritto: 
    Andare al cinema è un'esperienza di gruppo sociale o un'esperienza particolarmente coinvolgente.  

già per questo andrebbe incentivato e invece sono molto + contenti di rimbambire la gente davanti ai reality del menga e serie americane sanguinose....

che Paese all'incontrario... la cultura va pagata sempre X( d'altra parte se c'è Bondi che fa il colto del gruppo... è detto tutto!

Governo, tassa sul cinema: da luglio biglietto piu caro di un euro

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina