1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5886767
    Ottima recensione. Perfettamente daccordo sul fattore rigiocabilità (come ho scritto anch'io nel post ufficiale del gioco). Per contro, le sfide (senza nemmeno l'ombra di un dialogo e belle toste) limano molto il difetto in questione.
    Un consiglio per tutti: giocatevi la campagna a DIFFICILE. Praticamente i livelli sono sfasati, e se giocaste a NORMALE, sarebbe come affrontare il game a FACILE. Garantito: DIFFICILE, un solo giro e via. Bellissimo.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5886772
    In effetti, per me che gioco al buio, la luciozza azzurra del Move dà un po' fastidio.
    Cioè, sento la retina dell'occhio destro come se fosse uno di quei pannelli al plasma prima generazione. ^^

Comunque, mannaggia a me, che sono fermo alla fine del primo capitolo.
    Devo assolutamente farmici una bella full immersion!
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5886781
    teoKrazia ha scritto:
    In effetti, per me che gioco al buio, la luciozza azzurra del Move dà un po' fastidio.
    Cioè, sento la retina dell'occhio destro come se fosse uno di quei pannelli al plasma prima generazione. ^^ 
      Ma lo sai che la luce del MOVE da fastidio anche a mia mamma? Ma proprio che esce dalla stanza quando gioco! (e a lei molti videogame piacciono). A me questo effetto lo facevano le carte foil di Magic. Mi facevano venire mal di testa.
    Tornando IT, ecco il commento (riaggiustato alla luce della sua conclusione e di quella del secondo episodio) che postai tempo fa su EXTRACTION.
    _________________________________________________________________________________________________
    "Come già vi ho detto, ebbi modo di provare solo i primi livelli della versione Wii, ma già allora capii il potenziale enorme di Dead Space Extraction. In primo luogo i Visceral avevano spremuto l'hardware della console come solo Nintendo aveva saputo fare. Poi, la narrazione e la giocabilità erano fuse in maniera eccellente.
    Tutto questo ritorna in un restyling grafico davvero notevole. I ragazzi di Visceral non si sono limitati a sbattere il gioco a 1080p e chi s'è visto s'è visto (impara, Ubisoft). Tutta la grafica è ottimizzata: dalle texture (non tutte per sfortuna) all'anti-aliasing; dagli effetti particellari al frame rate. L'Extraction non ha nulla da invidiare ad un qualunque titolo nato e concepito per la next-gen, anche se, ovviamente teme il confronto diretto col fratello maggiore.

Regia, pathos. Azione che alterna momenti di calma ad altri furiosi e adrenalinici. Una vera perla. La cosa più importante, però, è la giocabilità. Con buona pace di chi sta usando il pad (una scelta appena accettabile a quanto pare), il game dà il meglio di sé col Move. I comandi sono chirurgici, precisi, assolutamente galvanizzanti nel restituire quel senso di "smembramento" tipico della serie. Senza contare che per attivare lo sparo secondario di ogni arma dobbiamo ruotare il polso, aggiungendo un livello di immersività notevole (sempre per chi non ha provato la versione Wii, ovvio). 

Senza dubbio, Extraction è tra i migliori sparatutto on-rail di sempre (forse il migliore, se si escludono i classici, lodati soprattutto per essere i capostipiti del genere). La possibilità di usare stasi, telecinesi, lo spostamento a gravità zero: tutti gli elementi del gioco "normale" sono ricostruiti in chiave shooter, ed il game non perde un colpo. Assolutamente da giocare a difficile, Extraction ci regala anche una splendida modalità "sfida". Difficile, serrata, scevra dalle componenti narrative della "campagna", questa modalità è appagante e divertentissima, soprattutto per la rigiocabilità dopo il potenziamento delle armi.

Paradossalmente, l'unico difetto dell'Extraction è proprio nella sua maturità. Dialoghi, narrazione che spiega gli eventi prima di Dead Space con un'ottima sceneggiatura, punti morti nei quali si "esplora" l'ambiente. Tutto questo rende la campagna un po' dura da rigiocare. E' difficile digerire i lunghi dialoghi di ogni stage (nel primo si passa più del 60% del tempo senza sparare), e questo è un difetto non trascurabile per un genere rigiocabile per natura.

Fortunatamente la suddetta modalità sfida mette una gigantesca pezza a questo difetto, facendo dell'Extraction un titolo superbo. Con un po' di ironia potrei concludere dicendo che preferisco uno sparatutto on-rail guidato come l'Extraction, piuttosto che la campagna di un Black Ops, che aggiunge solo "l'illusione" di muoversi con lo stick sinistro, buttandoci in faccia una giostra di esplosioni e movimenti convulsi della telecamera.
    In poche parole: compratevi il MOVE e giocatevi questa chicca."
  4. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5886811
    Shin X ha scritto:
    giocatevi la campagna a DIFFICILE. Praticamente i livelli sono sfasati, e se giocaste a NORMALE, sarebbe come affrontare il game a FACILE. Garantito: DIFFICILE, un solo giro e via.

Questa cosa è un po' strana: non l'ho menzionata nell'articolo perché non ho avuto tempo di recuperare la versione Wii e metterci mano, ma giocando ho avuto l'impressione che fosse complessivamente più facile rispetto a quando l'avevo giocato, appunto, su Wii. Però magari è solo un'impressione, boh.

teoKrazia ha scritto:

Che poi, per dire, giocando a The Fight non mi dà minimamente fastidio, pur avendone ben due in mano, perché comunque è un continuo agitare. È proprio il fatto di avercelo fisso nell'angolino mentre giocavo a Extraction che mi dava noia. Figurati che ho cominciato a giocare con la gamba accavallata per nascondere la luce. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5886819
    giopep ha scritto:
    Smembramenti binari: La luce di PlayStation Move illumina la Ishimura.
     "Giocare a Dead Space: Extraction cercando di immergersi al massimo nella sua inquietante atmosfera horror, magari di notte, a luci spente e nella casa vuota e silenziosa è scelta opportuna. Riuscirci fino in
    fondo con il salotto illuminato a giorno dal blu elettrico di PlayStation Move è un po' difficile. Senza contare il mal di testa che quella luce forte costantemente piantata nell'angolo basso del campo visivo ha finito per provocare in chi scrive."
    .
    rotfl XD
    verissimo, è l'UNICO difetto del Move, e la cosa bella è che lo si potrebbe anche risolvere in un nulla inserendo un'opzione per attenuare la luce, perchè ha senso la luce sparatissima quando la stanza è illuminata, per non farla confornde magari con altre fonti di luce (anche se cmq non succede, basta vedere QUI), ma cmq al buio sicuramente l'unica luce è quella del Move... attenuarla come succede in Start The Party?
    Si, si potrebbe tranquillamente fare a mio modo di vedere, come detto dovrebbero inserire un'opzione con 5 tacche di luminosità della palla in modo da poterla gestire, tanto sono sicuro che riuscirebbe a leggerla tranquillamente anche senza che ti bruci la retina ^^
    Cmq scusate l'OT, queste considerazioni le userò per il famoso topic XD ah, io avevo escogitato anche delle modifiche "fisiche", ovvero avvolgere la palla lateralmente, lascando scoperta solo la parte frontale... tanto usando il Move solo per il mirino non ci sarebbero problemi di riconoscimento... vi facccio sapere :'D
    .
    Vabè, sembra gran bello stò Dead Space Extraction, evitai la versione Wii proprio perchè sapevo che prima o poi sarebbe riapparso in HD, quando avrò la voglia di riprendere il primo DS e magari finirlo (mi sono fermato al capitolo 4 causa yawn), mi metto alla ricerca del 2 (limited) a bassissimo costo :D
  6. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5886858
    SixelAlexiS
    rotfl XD
    verissimo, è l'UNICO difetto del Move,

Hahahaha, che poi sembra una trollata, e in fondo lo è anche :D, ma veramente mi faceva venire il mal di testa. Sarà il contrappasso per il fatto che non soffro minimamente di motion sickness e ho zero problemi con gli occhiali 3D. :D

e la cosa bella è che lo si potrebbe anche risolvere in un nulla inserendo un'opzione per attenuare la luce, perchè ha senso la luce sparatissima quando la stanza è illuminata, per non farla confornde magari con altre fonti di luce (anche se cmq non succede, basta vedere QUI), ma cmq al buio sicuramente l'unica luce è quella del Move... attenuarla come succede in Start The Party?

Diamogli almeno atto che scelgono i colori giusti: la palla Chicco blu elettrico è in tinta con le colonne vertebrali dei personaggi di Dead Space. Ma, hahahahaha, pensa se la infilavano nel gioco! Con i tizi che andavano in giro con le pistolotte cobalto.

L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5886870
    giopep ha scritto:
    Diamogli almeno atto che scelgono i colori giusti: la palla Chicco blu elettrico è in tinta con le colonne vertebrali dei personaggi di Dead Space. Ma, hahahahaha, pensa se la infilavano nel gioco! Con i tizi che andavano in giro con le pistolotte cobalto.
      tu ringrazia solo che sia blu e non rosa... hai provato a giocare ad Ape Escape al buio?
    ecco, a fine sessione puoi anche non vederci più :DD
    Cmq devo mettermi in contatto con Richard Marks e dirglielo... non è che mi puoi passare qualche contatto :'D ?
    p.s. in Sports Champions ci scopre la racchetta a forma di Move nel ping pong, che lollata XD
  8. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5886913
    Ma possibile che solo a me la luce blu di extraction al buio mi rilassi!!?!?!? Veramente eh! Cmq parlando del gioco io in realtà il primo capitolo l'ho rigiocato un sacco di volte, 2 volte su wii e 2 su ps3 lol :D cmq per quanto riguarda la difficoltà, in effetti su wii è più difficile perché se ricordo bene non c'è la mira assistita che c'è su ps3 che secondo me hanno messo per aiutare con la troppa sensibilità del move! 
    .
    Cmq DS Extraction è un capolavoro come il primo e come il secondo! E l'unica cosa che mi rode è che è per ora l'unico porting da Wii!!! Ma io li voglio tutti su PS3, perché non ci danno per esempio un Silent Hill Shattered Memories? Un Mad World?!?!?! Insomma apparte No More Heroes che non vedo l'ora di comprare, quale altro titolo Wii arriverà su PS3? Per ora nessuno quindi mi rode!
    .
    Cmq tornando al gioco c'è veramente poco da dire, ripeto, per me è un capolavoro, solo un piccolo problema ogni tanto con i testi a schermo! Lo avrei preferito in ITA, perché qui c'è troppo da concentrarsi per leggere i sottotitoli, così dovevo anche ascoltare bene! E a proposito di ascoltare! Ma perché non hanno implementato un modo per chi possiede cmq un auricolare Denteblu di sentire quello che usciva dal Wiimote nell'orecchio! Ma perché :( chissà su No More Heroes pure come faranno, dalla tv è brutto infatti!!!!! E non mi è importato di avere dolori alla mano quando ci giocavo, perché ammettiamolo il Move proprio comodo non è vista la sua grandezza!! Me lo sono cmq finito con goduria suprema su PS3 e giocato anche in due!
    .
    PS: Sixel mi puoi mandare in pvt quel codice per favore se possibile?! thanks :*

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  9. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5886924
    XESIRROM ha scritto:
    Ma possibile che solo a me la luce blu di extraction al buio mi rilassi!!?!?!? Veramente eh! Cmq parlando del gioco io in realtà il primo capitolo l'ho rigiocato un sacco di volte, 2 volte su wii e 2 su ps3 lol :D cmq per quanto riguarda la difficoltà, in effetti su wii è più difficile perché se ricordo bene non c'è la mira assistita che c'è su ps3 che secondo me hanno messo per aiutare con la troppa sensibilità del move! 
    .
    Cmq DS Extraction è un capolavoro come il primo e come il secondo! E l'unica cosa che mi rode è che è per ora l'unico porting da Wii!!! Ma io li voglio tutti su PS3, perché non ci danno per esempio un Silent Hill Shattered Memories? Un Mad World?!?!?! Insomma apparte No More Heroes che non vedo l'ora di comprare, quale altro titolo Wii arriverà su PS3? Per ora nessuno quindi mi rode!
    .
    Cmq tornando al gioco c'è veramente poco da dire, ripeto, per me è un capolavoro, solo un piccolo problema ogni tanto con i testi a schermo! Lo avrei preferito in ITA, perché qui c'è troppo da concentrarsi per leggere i sottotitoli, così dovevo anche ascoltare bene! E a proposito di ascoltare! Ma perché non hanno implementato un modo per chi possiede cmq un auricolare Denteblu di sentire quello che usciva dal Wiimote nell'orecchio! Ma perché :( chissà su No More Heroes pure come faranno, dalla tv è brutto infatti!!!!! E non mi è importato di avere dolori alla mano quando ci giocavo! Me lo sono strafinito su PS3!
    .
    PS: Sixel mi puoi mandare in pvt quel codice per favore se possibile?! thanks :*
     ma vade retro su... soprattutto quella porcata di MadWorld, già basta quell'inutilissimo porting di NMH.
    Cmq bisogna esser fessi per volere porting da wii quando si ha un Move, che è abissale a confronto, si vede che l'hai usato solo come mirino ;)
    Per PS Move Heroes il codice è unico, vedi se su FB ci sono ancora, vai qui, clicca su "claim coupon", metti dei dati fasulli e metti come residenza USA, dovrebbero darti il codice... ma è davvero na merda eh, mia rece QUI XD.
    /OT
  10.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5886948
    un consiglio per la calibratura, funziona sul wii, e non so se vale anche per il move. comunque per avere una calibratura da light gun (simil-light gun) ho scoperto una tecnica: quando si fa la calibrqatura manuale bisogna
    1) ricordarsi di tenere la base del "telecomando" ferma immobile con una mano.
    2) mirare i vari target per la calibrazione a schermo muovendo solo la punta "prua" tenendo ferma immobile la base a "poppa". in pratica dovete spostarvi alla destra e alla sinistra del telecomando e mirare tenendo ferma la base.
    a me risulta la stessa precisione di una light gun su tutta l'area dello schermo, mentre prima a destra e a sinistra la mira era sfasatissima, ma era precisa solo nella zona centrale.
    byez!
    "So che un vero Dottor Male non dovrebbe avere un cuore/Io ne ho solo metà, e fa rima con terrore".
    "de gustibus non disputandum". http://www.youtube.com/watch?v=6i8264L8-N4&playnext=1&list=PL73798B693AB2E5ED
    Everybody is a genius. But, if you judge a fish by its ability to climb a tree, it will spend its whole life believing that it is stupid. — Albert Einstein
  11. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5887151
    SixelAlexiS ha scritto:
    ma vade retro su... soprattutto quella porcata di MadWorld, già basta quell'inutilissimo porting di NMH.
    Cmq bisogna esser fessi per volere porting da wii quando si ha un Move, che è abissale a confronto, si vede che l'hai usato solo come mirino ;)
    Per PS Move Heroes il codice è unico, vedi se su FB ci sono ancora, vai qui, clicca su "claim coupon", metti dei dati fasulli e metti come residenza USA, dovrebbero darti il codice... ma è davvero na merda eh, mia rece QUI XD.
    /OT

ma te l'ho detto sono comunque curioso di vederlo ^_^ e thanks :P
    .
    ma comunque ho detto madworld solo come esempio! ce ne saranno mille mile di giochi wii che voglio su ps3 e non è uan questione di superiorità del move non usata! è una questione di HD e di dare a molti giochi che valgono su Wii ancora un'altra chance stavolta in HD :P altro che solo puntatore prrrr ;)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  12.     Mi trovi su: Homepage Homepage #6355657
    L'ho quasi finito, devo dire che intrattiene alla grande. Da solo non l'avrei mai comprato ( era in omaggio con la limited di ds2 ) , ma è davvero un bello sparatutto sui binari. Consigliato anche per qualche info in più sulla trama di Dead Space.
    PSN ID : ShiryuJB la mia collezione
    Utente anziano e rispettabile dal lontano 2002 :O
    Now Playing : Fallout New Vegas Ultimate Edition

[Recensione Dead Space Extraction] Smembramenti binari

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina