1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5887496
    Non so se è vero (e ovviamente non ho alcun modo per verificare...) però secondo questo articolo tramite un programma è possibile, per gli utenti con PS3 moddata & bannata, rimuovere il proprio ban.

Come se non bastasse, sembra che sempre nello stesso modo sia possibile BANNARE altri utenti. :D

Se qualcuno avesse modo di provare, prima di bannarlo avrei una listina di nomi! :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5887510
    Stefano Castelli ha scritto:
    Non so se è vero (e ovviamente non ho alcun modo per verificare...) però secondo questo articolo tramite un programma è possibile, per gli utenti con PS3 moddata & bannata, rimuovere il proprio ban.
    Come se non bastasse, sembra che sempre nello stesso modo sia possibile BANNARE altri utenti. :D
    Se qualcuno avesse modo di provare, prima di bannarlo avrei una listina di nomi! :D
     babba bia, ogni giorno sempre peggio. per fortuna, per bannare, bisogna conoscere l'ID della console, che è impossibile da ottenere da "fuori".
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  3. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5887519
    evil_ ha scritto:
    babba bia, ogni giorno sempre peggio. per fortuna, per bannare, bisogna conoscere l'ID della console, che è impossibile da ottenere da "fuori".

In pratica, tramite l'hacking l'utente può modificare l'ID della sua console. Quindi, lo modifica, va online e gioca. Poi, quando viene ri-bannato, può modificare di nuovo. Il punto è che così facendo può inserire l'ID di altre console che così verrebbero bannate.
    --
    Stef
  4. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5887846
    In pratica, tramite l'hacking l'utente può modificare l'ID della sua console. Quindi, lo modifica, va online e gioca. Poi, quando viene ri-bannato, può modificare di nuovo. Il punto è che così facendo può inserire l'ID di altre console che così verrebbero bannate.
      ah ecco :-|
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  5. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5887860

mi pare fantascienza :asd:
    i profili id sono memorizzati nei server ufficiali....è quello conta.
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5887861

AHAHAHAHAHAHAH :DD :DD :DD :DD :DD :DD
    No dai non puo essere vero....non ci credo
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5887875
    Dark76 ha scritto:
    mi pare fantascienza :asd:
    i profili id sono memorizzati nei server ufficiali....è quello conta.

Ottimo Dark! :asd:

Seeenti. E come fa il "server ufficiale" a sapere QUALE console si è connessa? Intendo, viene a casa tua a leggere un foglietto appuntato da qualche parte? Oppure legge il codice identificativo della console quando QUESTA si connette?
    --
    Stef
  8. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5887898
    Ottimo Dark! :asd:

Seeenti. E come fa il "server ufficiale" a sapere QUALE console si è connessa? Intendo, viene a casa tua a leggere un foglietto appuntato da qualche parte? Oppure legge il codice identificativo della console quando QUESTA si connette?

no dai XD questa mi sembra piu grossa del cdkey dei mmog :D
    secondo te sony non ha un sistema centralizzato di server ufficali che non solo emorizza i profili ma sopratutto fa determinati controlli sulle singole ps3 collegate online? se ne parlava tempo fa..ovviamente sono controlli di sicurezza
    ora quando bannano...secondo te lo fanno solo a lvl locale e non centrale? :mmh:
    da qui a pensare che da casa io possa non solo sbannare un mio account XD ma addirttura hackerare quello di altri lo trovo al limite del paranormale :asd:
  9. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5887926
    Dark76 ha scritto:
    no dai XD questa mi sembra piu grossa del cdkey dei mmog :D
    secondo te sony non ha un sistema centralizzato di server ufficali che non solo emorizza i profili ma sopratutto fa determinati controlli sulle singole ps3 collegate online? se ne parlava tempo fa..ovviamente sono controlli di sicurezza
    ora quando bannano...secondo te lo fanno solo a lvl locale e non centrale? :mmh:
    da qui a pensare che da casa io possa non solo sbannare un mio account XD ma addirttura hackerare quello di altri lo trovo al limite del paranormale :asd:

E non hai capito. :asd:

Ti spiego. :asd:

Pippo compra la sua PS3.

La sua PS3 ha un codice identificativo ficcato in qualche parte, ok? Tipo "C4Z50".

Allora, Pippo, che è un pò cattivo, si modifica la PS3 e poi ci va online.

Il fantomatico server centrale nota che la console con codice "C4Z50" è moddata e la "tagga". Al prossimo giro di ban la console viene bannata e così diventa inutilizzabile online. Ben gli sta a Pippo.

Però Pippo oltre a essere cattivo è anche moderatamente stronzo. Quindi che fa? Tramite 'sto hack di cui parliamo modifica il codice identificativo (seriale, genoma, chiamalo come C4Z50 ti pare) e lo trasforma in "N1NJ4".

Quando Pippo si riconnette online il server NON nota che si è connessa la console C4Z50, bensì N1NJ4. Ora, se la console è ancora modificata la "tagga" di nuovo e al prossimo giro di ban anche questa viene bannata. Altrimenti, se nel frattempo Pippo ha "smoddato" la console, vive tranquillo e felice.

Nel primo caso, cioè, se mantiene la modifica, il codice N1NJ4 verrà bannato. Un povero utente chiamato Dark o qualcosa di simile la sera torna a casa stanco dal lavoro, connette la sua povera console che aveva - per puro caso - il codice N1NJ4 e se la trova bannata.

That's All Folks!
    --
    Stef
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5887961

Pippo compra la sua PS3.

La sua PS3 ha un codice identificativo ficcato in qualche parte, ok? Tipo "C4Z50".

Il fantomatico server centrale nota che la console con codice "C4Z50" è moddata e la "tagga". Al prossimo giro di ban la console viene bannata e così diventa inutilizzabile online. Ben gli sta a Pippo.

Però Pippo oltre a essere cattivo è anche moderatamente stronzo. Quindi che fa? Tramite 'sto hack di cui parliamo modifica il codice identificativo (seriale, genoma, chiamalo come C4Z50 ti pare) e lo trasforma in "N1NJ4".

Quando Pippo si riconnette online il server NON nota che si è connessa la console C4Z50, bensì N1NJ4. Ora, se la console è ancora modificata la "tagga" di nuovo e al prossimo giro di ban anche questa viene bannata. Altrimenti, se nel frattempo Pippo ha "smoddato" la console, vive tranquillo e felice.

Nel primo caso, cioè, se mantiene la modifica, il codice N1NJ4 verrà bannato. Un povero utente chiamato Dark o qualcosa di simile la sera torna a casa stanco dal lavoro, connette la sua povera console che aveva - per puro caso - il codice N1NJ4 e se la trova bannata.

That's All Folks!

:DD :DD :DD :DD
    Esigo che ti venga dato un posto nei telegiornali o nei programmi per spiegare bene le cose
    :DD :DD :DD :DD
  11. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5887965
    Pippo compra la sua PS3.
    That's All Folks!

ci manca un sottofondo musicale e il super menestrello XD
    premesso che non conosciamo il ban cosa riguardi ancora:
    console? account? entrambi? ip?
    premesso che non conosciamo i sistemi di protezione e sicurezza del psn
    tu credi a sta storiella di Pippo capace di far tutto questo e sony che non ha previsto controlli piu sofisticati di un semplice identificativo che inf uturo poteva essere hackerato? dimmi di no ...ti prego XD
    aggiungo: ovviamente l'identificativo è di 3 lettere senza l'alfanumerico e ovviamente il programmino consoce tutti i codici "validi" cosi da modificarlo senza problema e i sever si bevono sta baggianata cosi facilmente?
    AHHAHAAHAHAHA dai Stef :asd: (se fosse vero le conseguenze sarebbero inimmaginabili XD)
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5888017
    Dark76 ha scritto:

Darkuccio: ma che cavolo ne so io? Neppure su in cosa consiste 'sto benedetto hack, per me potrebbe essere pure magia nera.

Io ti ho semplicemente descritto nel modo più facile possibile quello che viene detto su questa nuova "minaccia", punto.

Fila su uno dei 40328302 siti che stanno riportando la notizia e valuta tu se è vero, non vero e via dicendo. Finché qualcuno non smentisce per me può essere vero, e vice-versa.

Se poi la tua motivazione è che "ti pare strano", allora diciamo che forse vale la pena informarsi un attimo prima di dire che "è fantascienza", no?
    --
    Stef
  13.     Mi trovi su: Homepage #5888065
    Dark76 ha scritto:

Guarda che si sa sony cosa banna, c'era la foto del modulo di ban nell'altro thread, da quella foto si è appurato che sony non banna l'account ma banna il codice identificativo della console.
    Proprio per questo motivo il discorso di Stefano vale a tutti gli effetti.
    Sono come Re Mida al contrario, tutto ciò che tocco diventa merda!
  14. eccomi  
        Mi trovi su: Homepage #5888143
    Darkuccio: ma che cavolo ne so io? Neppure su in cosa consiste 'sto benedetto hack, per me potrebbe essere pure magia nera.
    Io ti ho semplicemente descritto nel modo più facile possibile quello che viene detto su questa nuova "minaccia", punto.
    Fila su uno dei 40328302 siti che stanno riportando la notizia e valuta tu se è vero, non vero e via dicendo. Finché qualcuno non smentisce per me può essere vero, e vice-versa.
    Se poi la tua motivazione è che "ti pare strano", allora diciamo che forse vale la pena informarsi un attimo prima di dire che "è fantascienza", no?
        come fa il programma hack a conoscere tutti i codici validi delle ps3? perche per modificarlo devi sapere cosa modificare altrimenti il psn non te lo accetta... XD
    capirai bene che un id di questo tipo non è fatto di 4 lettere ma tante di piu e sopratutto alfanumeriche..quindi potenzialmente milioni e milioni di potenziali combinazioni e non tutte saranno valide ovviamente XD
    a parte che la possibilita di beccare un codice altrui è scarsa statisticamente parlando ma il problema è beccarne uno valido...che fai...provi pe rore finche ne becchi uno valido? sembra mission impossible
    del resto se fosse cosi semplice da un codice xbox live o psn store usato si ricaverebbe un codice valido per scroccare contenuti dagli store..che dici? :D
    insomma Stef trovo il tutto molto poco credibile
    a prescindere da discorsi sul tipo di sicurezza e tipo di controlli che il psn attua che nessuno dinoi consoce quindi inutile girarci attorno
    poi su internet si legge di tutto... XD ricordo certe fantasiose teorie su come evitare il ban su xbox live :asd:

[PS3] Moderatori per un giorno

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina