1.     Mi trovi su: Homepage #5893828
    Questa partita si commenta da sola, cioè non ci credo 0-0..altro che calciopoli..per favore aggiustate questo risultato...non c'è nessuna spiegazione di tattiche e stroxxate varie..dovevo vincere minimo 2-0..punto, sennò questo gioco non è credibile..
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita2.php?codpartita=01082242&sid= 

senza parole...

[Modificato da Kaiserniky il 21/02/2011 19:35]

2. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5893878
    Strategie non sono state usate.

Bisogna ragionare sull'analisi e non sui singoli individualismi.
    dall'analisi: http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=01082242&sid=
    emerge che
    la squadra di casa centralmente ha una buona costruzione, ma non abbastanza elevata per segnare con attacco netto= 0
    In fascia idem

la squadra in trasferta: centralmente ha una costruzione troppo bassa per segnare con attacco negativo
    in fascia ha sia costruzione che attacco negativi, quindi non segna.

in sintesi
    la squadra in casa costruisce molto centralmente ma l'attacco è troppo basso per finalizzare.
    La squadra in trasferta, gioca male e gli attaccanti sono in giornata storta, in più , costruisce troppo poco per provare a segnare.

3.     Mi trovi su: Homepage #5894328
    io non me ne intendo tantissimo... ma volevo capire perché dici che la squadra di casa ha attacco netto uguale a 0. passi per zarate e di natale che insieme raccolgono un misero 2.0, ma amauri ha cmq un bel 6.5. in quanto alla squadra in trasferta, ha sì una bella difesa, ma schiera 3 soli difensori, fra cui mexes.
    sinceramente se fossi stato il manager della squadra in casa mi sarei aspettato una vittoria, non larga ma almeno 1 a 0.
    poi non sono espertissimo nel leggere le partite ma secondo me se difesa ed attacco si equivalgono in punteggio (8.5 per entrambi in questo caso) se sei la squadra in casa e hai un centrocampista da 7.0 come hernanes un gol lo devi poter fare... senza contare che la squadra in trasferta ha 1.5 come punteggio migliore fra i centrocampisti...
    poi per carità, gli esperti siete voi, io intervengo soprattutto per capirne un po' di più in proposito... sicuramente leggo la partita da profano, però in effetti mi sento di dar ragione al tizio che si lamenta
    p.s.
    forse ho capito perché dici attacco netto uguale a zero... la difesa della squadra in trasferta prende un punteggio uguale a quello dell'attacco della squadra in casa... in ogni caso penso che il gol ci possa stare comunque...

[Modificato da maynard_76 il 21/02/2011 22:33]

4. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5894371
    maynard_76 ha scritto:
    io non me ne intendo tantissimo... ma volevo capire perché dici che la squadra di casa ha attacco netto uguale a 0. passi per zarate e di natale che insieme raccolgono un misero 2.0, ma amauri ha cmq un bel 6.5. in quanto alla squadra in trasferta, ha sì una bella difesa, ma schiera 3 soli difensori, fra cui mexes.
    sinceramente se fossi stato il manager della squadra in casa mi sarei aspettato una vittoria, non larga ma almeno 1 a 0.
    poi non sono espertissimo nel leggere le partite ma secondo me se difesa ed attacco si equivalgono in punteggio (8.5 per entrambi in questo caso) se sei la squadra in casa e hai un centrocampista da 7.0 come hernanes un gol lo devi poter fare...
    poi per carità, gli esperti siete voi, io intervengo soprattutto per capirne un po' di più in proposito...

si guardano i netti, i quali si ottengono per quanto riguarda la costruzione raffrontando la costruzione della squadra contro il filtro dell'avversario. per quanto riguarda l'attacco il totale dell'attacco contro la difesa avversaria ergo in questa analisi che puoi benissimo vedere nel link messo dal kaiser:

squadra di casa

costruzione centrale: 17,75 - filtro avversario: 2,50 ---> netto 15,25
    costruzione di fascia: 8,50 - filtro avversario: 1 ---> netto 7,50
    attacco centrale: 8,50 - difesa avversaria: 8,50 ---> netto 0,0
    attacco di fascia: 8,50 - difesa avversaria: 8,50 ---> netto 0,0

centralmente ha una buona costruzione, ma con l'attacco netto a 0 nn riesce a segnare, la difesa avversaria fa il suo compito alla perfezione.

squadra in trasferta:

costruzione centrale: 11,50 - filtro avversario: 5,75 ---> netto 5,75
    costruzione di fascia: 2 - filtro avversario: 8,50 ---> netto -6,50
    attacco centrale: 2 - difesa avversaria: 12 ---> netto -10
    attacco di fascia: 2 - difesa avversaria: 12 ---> netto -10

nn ha speranze di segnare ne centralmente ne di fascia.

come si nota da questa analisi quello che influisce maggiormente è la difesa avversaria( un pò come se una squadra si mettesse a fare catenaccio) che impedisce il gol alla squadra di casa.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  5.     Mi trovi su: Homepage #5894386
    ti bastava mettere Hernanes al centro e non in fascia e vincevi 3-0

il consiglio é che i centrocampisti piú forti vanno messi al centro (a meno che non fai un centrocampo a 5) perché raddoppiano il punteggio

per il resto comunque sei stato un pó sfigato, se vuoi ti metto il resoconto delle partite sfigate che ho perso io quest'anno...
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  6.     Mi trovi su: Homepage #5894390
    beh sì ora è un po' più chiaro, anche se tutti i netti che metti giustamente in evidenza sono impietosamente a vantaggio della squadra di casa. capisco che non bastino a segnare se l'attacco di casa è pari alla difesa della squadra ospite... però caspita, posso capire che sembri un po' ingiusto a chi ha dominato la partita e ha giocato contro una discreta (ma non eccezionale) difesa a 3...
    comunque grazie per le precisazioni :)
  7.     Mi trovi su: Homepage #5894401
    maynard_76 ha scritto:
    beh sì ora è un po' più chiaro, anche se tutti i netti che metti giustamente in evidenza sono impietosamente a vantaggio della squadra di casa. capisco che non bastino a segnare se l'attacco di casa è pari alla difesa della squadra ospite... però caspita, posso capire che sembri un po' ingiusto a chi ha dominato la partita e ha giocato contro una discreta (ma non eccezionale) difesa a 3...

questo lo capisco, é assolutamente condivisibile e penserei lo stesso :)
    é qui che il giocatore saggio deve capire che ci devono essere degli "scalini" da dove in poi si segna oppure no. Senó questa partita sarebbe finita tipo 0,9 a 0,1 :asd:
    "Xchè? Xchèèè? 3-1, 3-2, 3-3 !!!"
  8. Scudetto-Mod  
        Mi trovi su: Homepage #5894412
    maynard_76 ha scritto:

la difesa a 3 nn significa avere meno difensori, come nella realtà dopotutto.

proprio come nella realtà una difesa a 3 ti da maggiore copertura centralmente.

da quest'anno c'è un ottimo aiuto per tutti i manager:

nel pannello delle formazioni c'è "ANALISI DEI REPARTI" darci una occhiata, cambiando moduli e strategie per capire dove ogni modulo avvantaggia o meno è molto utile.

un esempio l'ha fatto digital, in un centrocampo a 4 i due centrali raddoppiano, a meno che nn si usa la strategia "aprire il gioco", quindi è consigliabile mettere lì quelli che si credono migliori.

così come in una difesa a 4 raddoppiano i terzini e conviene mettere lì i migliori.

ogni modulo offre dei vantaggi e svantaggi, come ogni strategia, riuscirli a combinare al meglio, schierando i giocatori nei posti giusti, in virtù del modulo avversario è il vero segreto di questo gioco.
    Superlega Serie A :cool:
    Campione Champions Superleague Apertura 2013/14 :cool:
    Campione Supercoppa Superleague Apertura 2013/14 :cool:

di solito gli uomini quando sono tristi non fanno niente: si limitano a versare lacrime sulla propria situazione.Ma quando si arrabbiano, allora si danno da fare per cambiare le cose
  9.     Mi trovi su: Homepage #5894434
    lo svantaggio più ovvio che consideravo nella difesa a 3 era semplicemente il malus di -2 punti al reparto, ed io solo a quello mi stavo riferendo...
    questi altri aspetti che state mettendo in evidenza li ho finora poco considerati (ed invece sono importantissimi, ahimé..). vi ringrazio per avermeli fatti notare, sicuramente andrò a darci un'occhiata in questi giorni. :)
  10.     Mi trovi su: Homepage #5894707
    digital_boy84 ♫ ha scritto:
    ti bastava mettere Hernanes al centro e non in fascia e vincevi 3-0
    il consiglio é che i centrocampisti piú forti vanno messi al centro (a meno che non fai un centrocampo a 5) perché raddoppiano il punteggio
    per il resto comunque sei stato un pó sfigato, se vuoi ti metto il resoconto delle partite sfigate che ho perso io quest'anno...
      mettigli anche quella che perderai la px giornata :asd:
  11.     Mi trovi su: Homepage #5894721
    chiedo scusa ragazzi, anch'io sono alla prima edizione e ammetto che ero sicuro di vincere la mia partita (anche perchè confidavo nel gol attribuito a ranocchia...). Le spiegazioni date all'amico che ha aperto la discussione le trovo abbastanza soddisfacenti anche per il mio caso che sotto vi riporto:
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=01149241&sid=
    Nel mio caso emerge solo un leggero netto positivo in sede di potenziale offensivo di fascia e credevo che sorretto dal gol di hernanes e quello di ranocchia potesse bastare (approfitto per fare anche i complimenti al mio avversario per aver schierato viviano in campo al posto di buffon!).
    In particolare vi chiedo, come giudicate la scelta del modulo? Ero sicuro che il mio avversario avrebbe ottenuto un punteggio elevato in difesa, però mi faceva anche paura lo stato di forma di Di Natale e la partita sulla carta facile per l'udinese. E quindi, come avrei potuto vincere questa partita? Ed inoltre, in caso di gol attribuito a ranocchia sarebbe cambiato qualcosa?
    Grazie a tutti
  12.     Mi trovi su: Homepage #5894732
    ti dò solo un parere IGNORANTE sul modulo
    .
    ho la netta impressione che le tre punte funzionino poco, perché per schierarle vai, quasi sicuramente, a perdere qualcosa in costruzione
    e mi pare di poter dire che anche un attacco atomico, con poca costruzione, va a vuoto, specialmente se incontra delle buone difese
    .
    perché ancora una volta, a SW, c'è da notare che se imbrocchi il difensore giusto al posto giusto, puoi fronteggiare anche il BArcellona, guardare per credere le formazioni di questa partita della scorsa settimana
    l'avversario ha imbroccato Silvestre e Canini sulle fasce (e Buffon) ed ho sbattuto contro un muro, pur avendo uno squadrone, forse ho rischiato anche di perderla
    http://scudettoweb.videogame.it/ppartita.php?codlega=01731&codpartita=01731041&sid=
    .
    per dire solo che starei più attento a vagliare se i moduli ultra-offensivi come il tuo sono redditizi o no
  13.     Mi trovi su: Homepage #5894924
    La costruzione centrale è molto alta, ma l'attacco è negativo.. Se usavi pressing alto secondo me segnavi. Sulle fasce sei distante dal gol. Diciamo che è un caso molto simile a quello dell'altro manager. Tu hai addirittura costruzione centrale più alta, ma l'attacco è negativo ;)
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega
  14.     Mi trovi su: Homepage #5895831
    Kaiserniky ha scritto:
    Strategie non sono state usate.
    Bisogna ragionare sull'analisi e non sui singoli individualismi.
    dall'analisi: http://scudettoweb.videogame.it/ppartita3.php?codpartita=01082242&sid=
    emerge che
    la squadra di casa centralmente ha una buona costruzione, ma non abbastanza elevata per segnare con attacco netto= 0
    In fascia idem
    la squadra in trasferta: centralmente ha una costruzione troppo bassa per segnare con attacco negativo
    in fascia ha sia costruzione che attacco negativi, quindi non segna.
    in sintesi
    la squadra in casa costruisce molto centralmente ma l'attacco è troppo basso per finalizzare.
    La squadra in trasferta, gioca male e gli attaccanti sono in giornata storta, in più , costruisce troppo poco per provare a segnare.

Io non sono d'accordo...difesa perfetta 3.5,3.5,3.5 hernanes 7.5 amauri 6.5..per il resto squadra perfetta..lui ha una squadra nulla,in più 3 difensori di cui solo 2 buoni...che cosa bisogna fare per vincere?cioè è assurdo...tante partite ho perso e pareggiato in questo modo giocando come questo avversario e la difesa perfetta me la sono data in faccia...
    Questa partita doveva finire minimo 1-0 gol di hernanes...
    mi state facendo perdere lo scudetto, non si vince nulla ma almeno il gusto di giocare..
    lo avete analizzato anche voi e calcoli sono dalla mia parte..costruzione centrale 15,25 e fascia 7.50 netti..
    state negando l'EVIDENZA!!questo mostra le lacune di questo gioco...
  15.     Mi trovi su: Homepage #5895842
    andrea10-1 ha scritto:
    Io non sono d'accordo...difesa perfetta 3.5,3.5,3.5 hernanes 7.5 amauri 6.5..per il resto squadra perfetta..lui ha una squadra nulla,in più 3 difensori di cui solo 2 buoni...che cosa bisogna fare per vincere?cioè è assurdo...tante partite ho perso e pareggiato in questo modo giocando come questo avversario e la difesa perfetta me la sono data in faccia...
    Questa partita doveva finire minimo 1-0 gol di hernanes...
    mi state facendo perdere lo scudetto, non si vince nulla ma almeno il gusto di giocare..
    lo avete analizzato anche voi e calcoli sono dalla mia parte..costruzione centrale 15,25 e fascia 7.50 netti..
    state negando l'EVIDENZA!!questo mostra le lacune di questo gioco...

15.25 è una buona costruzione, ma con l'attacco che hai non basta. Non c'è niente da negare, eri vicino a segnare ma non abbastanza. 7.25 in fascia invece sei ben distante dal gol. Non devi guardare i voti tuoi e i voti suoi ma interagirli. La sua difesa azzera il tuo attacco e per segnare di sola costruzione centrale avevi bisogno di più punti. ;)
    Vincitore della coppa Uefa Superleague Apertura 2010/11 e Supercoppa Superleague Apertura 2010/11
    Vincitore della coppa Superlega Clausura 2013/14

Raccolta delle Zandetta di SuperLega

Accetto tutto, ma questa no!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina