1. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5894660
    Grande Sole bellissimo articolo mi è scappato il sorriso mentre leggevo, perchè di serate frustranti ad aspettare che si riempia la maledetta barra ne ho passate tante... non ho ancora capito perchè su ps3 dopo il download devo installare! :toghy: almeno su 360 scarichi e giochi.
    Psn: MaYcOl
  2.     Mi trovi su: Homepage #5894709
    AHUAHUAHU grande sole, bell'articolo!

feel the LOAD"Sole",8 difference
    feel the difference è un marchio registrato WISHMASTER S.r.l.
    Ogni riproduzione non autorizzata è perseguibile per legge e rende l'utente Wishmaster parecchio triste.
    NB Per legge si intenda un calcio sulle gengive.
  3. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5894722
    Vedi Maycol, quello che colpisce è l'assuefazione generale a questo tipo di cose. Cioè, ormai le metti in conto, e sono una palla mostruosa. Ora, non per tirarlo sempre in ballo, ma Stefano - cinque anni dopodomani! - ogni tanto mi offre una visione disincantata di quello che faccio che, beh, fa riflettere.
    Nello specifico, quando passa di fronte al televisore-computer-console portatile - iPhone - iPad e dice:

"Papà, cosa fai, giochiamo?"

"No, Ste, sto facendo delle cose"

"Ah, le solite barre, che noia".

E in effetti è vero, non dico che è più il tempo che passo di fronte agli aggiornamenti rispetto a quello che spendo per usarle, le cose, ma è quasi così. Tutto va aggiornato, ormai, dal lettore Blu-ray al microonde, me ne faccio una ragione. Ma deve pur esserci un modo perché queste operazioni siano trasparenti. Così come il mio plasma si accende ogni tanto per verificare se ci sono nuovi canali DTT, ogni apparato dovrebbe svolgere queste attività il più possibile in autonomia, quando le cose non le stiamo usando, e fino a che le stiamo usando non devono venirci posti limiti a causa di un mancato aggiornamento.
    Certo, va poi detto che se PS3 ti autoaggiorna con il firmware che ti toglie delle funzionalità, com'è accaduto di recente, t'incazzi come una bestia. Ma intanto non è che hai molte alternative, se vuoi continuare a usare la console, giocoforza e prima o poi l'aggiornamento lo devi installare. E allora installalo e fine, ma senza frantumarmi i maroni, se ce la fai...
    http://www.facebook.com/VITSole
  4.     Mi trovi su: Homepage #5894787
    |Sole| ha scritto:
    E il ",1"? HAAHAH, mai capito a cosa servisse, ma certe cose se non ce lo mettevi non le caricava :)
     ,1 è l'autorun

feel the il mio nome è run, autorun difference
    feel the difference è un marchio registrato WISHMASTER S.r.l.
    Ogni riproduzione non autorizzata è perseguibile per legge e rende l'utente Wishmaster parecchio triste.
    NB Per legge si intenda un calcio sulle gengive.
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5894821
    |Sole| ha scritto:
    La sindrome della barra:

ROTFL sole, bell'articolo, ma non ho capito una cosa, ma a quanto scaricavi?
    Perchè Dead Nation è sicuramente il file più grande che hai preso, ed è grande 1434mb... se la tua connessione va minimominimo ad 1mb/s avresti dovuto metterci una ventina di minuti.
    Possibile che sono passate tutte quelle ore XD ?
    Cmq con il PSPlus non è che metti in coda quello che vuoi tu, ma è deciso da "loro" cosa farti scaricare automaticamente... o almeno così so, perchè (pur avendolo) non l'ho mai provato ^^
  6. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5894833
    Bellissimo articolo, che mi ha fatto tornare alla mente un ricordo ormai sopito da tempo.
    Quando sono passato dal mitico C64 alla mia pirma console, il Megadrive, l'ho fatto principalmente per un motivo: ok la graficona, ok i gioconi Sega, ecc... ma la molla che ha fatto scattare l'acquisto e' stata proprio L'ASSENZA DI CARICAMENTO delle cartucce!
    E per lo stesso motivo ho fatto il grossissimo errore di optare per il 32X invece del Saturn! X(
    Poi col tempo mi sono rassegnato, anche perche' non potevo fare altro... ma effettivamente sembra proprio che non si riesca a superare queste benedette attese, troppo lunghe e troppo frequenti.
    Mi e' capitato diverse volte di voler fare vedere ad amici un gioco che non usavo da tempo, e di aver dovuto rinunciare proprio a causa di installazioni/aggiornamenti obbligatori! Del resto non sempre si ha tempo da buttare...
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5894841
    SixelAlexiS ha scritto:
    ROTFL sole, bell'articolo, ma non ho capito una cosa, ma a quanto scaricavi?

Bella domanda. Ho una connessione Fastweb 6Mb/512Kb e la sensazione che ho da sempre riguardo a PSN e, in misura minore, Xbox live sia che la banda sia cappata lato server, perché di certo - non sono stato a fare matematica - non me la riempie tutta quella che ho in ingresso.

Poi, come ho scritto, a un certo punto mi sono rotto e ho fatto altro, il file era sicuramente pronto prima che io andassi a lanciarlo, ciò non toglie che in linea generale l'operazione totale mi ha sostanzialmente COSTRETTO a fare altro.

Infine, non è poi tanto il download di Dead Nation, il problema. Quello, beh, è ovvio che è un tempo morto da tenere in considerazione, e uno lo mette in preventivo, anche se mi aspetterei migliori prestazioni di rete: vivo in pieno centro cittadino, eppure non si va oltre i 7Mbit, qui i 20 non arrivano... questo per dire che è un problema globale il fatto che si spinga così tanto sul digitale senza che le infrastrutture siano pronte per supportare tutto questo traffico. Sapere che in Germania al prezzo di una nostra DSL "semievoluta" ti porti a casa una VDSL 50MBit/10Mbit, mi manda ai pazzi da questo punto di vista.
    Il problema semmai è tutto il contorno, la rottura infinita dell'aggiornamento, dell'installazione e il fatto che il file che ho appena scaricato manco sia aggiornato all'ultima versione, cosa che mi costringe a patchare ancora prima di giocare. Questo è insopportabile. Il download del gioco, in sé, ci sta. Potrebbe essere più rapido, più efficiente, più tutto, ma ci sta.
    http://www.facebook.com/VITSole
  8. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5894848
    |Sole| ha scritto:
    Bella domanda. Ho una connessione Fastweb 6Mb/512Kb e la sensazione che ho da sempre riguardo a PSN e, in misura minore, Xbox live sia che la banda sia cappata lato server, perché di certo - non sono stato a fare matematica - non me la riempie tutta quella che ho in ingresso.
    Poi, come ho scritto, a un certo punto mi sono rotto e ho fatto altro, il file era sicuramente pronto prima che io andassi a lanciarlo, ciò non toglie che in linea generale l'operazione totale mi ha sostanzialmente COSTRETTO a fare altro.
    Infine, non è poi tanto il download di Dead Nation, il problema. Quello, beh, è ovvio che è un tempo morto da tenere in considerazione, e uno lo mette in preventivo, anche se mi aspetterei migliori prestazioni di rete: vivo in pieno centro cittadino, eppure non si va oltre i 7Mbit, qui i 20 non arrivano... questo per dire che è un problema globale il fatto che si spinga così tanto sul digitale senza che le infrastrutture siano pronte per supportare tutto questo traffico. Sapere che in Germania al prezzo di una nostra DSL "semievoluta" ti porti a casa una VDSL 50MBit/10Mbit, mi manda ai pazzi da questo punto di vista.
    Il problema semmai è tutto il contorno, la rottura infinita dell'aggiornamento, dell'installazione e il fatto che il file che ho appena scaricato manco sia aggiornato all'ultima versione, cosa che mi costringe a patchare ancora prima di giocare. Questo è insopportabile. Il download del gioco, in sé, ci sta. Potrebbe essere più rapido, più efficiente, più tutto, ma ci sta.
     Capito... ma non mi sono mai posto il problema onestamente, ormai la vedo come procedure "normali" ^^
  9. Skyrim EPICO!!!  
        Mi trovi su: Homepage #5894984
    |Sole| ha scritto:
    "Papà, cosa fai, giochiamo?"
    "No, Ste, sto facendo delle cose"
    "Ah, le solite barre, che noia".
      :DD Se si accorge un bambino figurati noi che ci sbattiamo la testa tutti i santi giorni fra cell, pc e compagnia cantante.... chissà forse le future generazioni riusciranno a non conoscere barre varie.
    Psn: MaYcOl

[Blog Videogame.it] La sindrome della barra

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina