1.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5894832
    Buongiorno a tutti, in questi giorni ho comprato little big planet 2 e siccome a casa mia siamo in due a giocarci ho deciso di attivare un secondo account per poter così avere due salvataggi distinti del gioco.

Per attivare il secondo account sono andato su ps3 e ho inserito il nome del secondo account, poi su internet tramite pc ho attivato il nuovo account, dopodichè sono tornato su ps3 ho inserito mail e password e l'operazione è andata a buon fine.

Il problema è che giocando con il secondo account non riesco ad accedere al gioco online di little big planet  2, semplicente nel menù i bottoni che si riferiscono al gioco online sono spenti (così come nelle opzioni la voce settaggio gioco online à spenta).

Come mai? come posso risolvere il problema?

Premetto che il secondo account è per una persona che ha 54 anni, quindi non puo' essere per il fatto che sia minorenne e quindi non ha i privilegi per l'online...

Potete aiutarmi?
    <-- Illustrazione tratta dal sito www.newbookonline.com

Facebook Fan Page
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5894853
    newbook ha scritto:
    Buongiorno a tutti, in questi giorni ho comprato little big planet 2 e siccome a casa mia siamo in due a giocarci ho deciso di attivare un secondo account per poter così avere due salvataggi distinti del gioco.
    Per attivare il secondo account sono andato su ps3 e ho inserito il nome del secondo account, poi su internet tramite pc ho attivato il nuovo account, dopodichè sono tornato su ps3 ho inserito mail e password e l'operazione è andata a buon fine.
    Il problema è che giocando con il secondo account non riesco ad accedere al gioco online di little big planet  2, semplicente nel menù i bottoni che si riferiscono al gioco online sono spenti (così come nelle opzioni la voce settaggio gioco online à spenta).
    Come mai? come posso risolvere il problema?
    Premetto che il secondo account è per una persona che ha 54 anni, quindi non puo' essere per il fatto che sia minorenne e quindi non ha i privilegi per l'online...
    Potete aiutarmi?
     scusa ma non si capisce bene, al secondo profilo hai creato un accunt PSN?
    se si, hai fatto poi "accedi" ?
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5894910
    newbook ha scritto:
    Si si, accedo perfettamente, non riesco solo ad andare online nel gioco, mentre sul playstation store per esempio vado online benissimo...
     mmm.... non è che è un problema di LBP2 allora?
    mi pare che bisogna fare almeno qualche livello storia prima di poter accedere alla "comunità"... fammi sapere.
  4.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5894930
    SixelAlexiS ha scritto:
    mmm.... non è che è un problema di LBP2 allora?
    mi pare che bisogna fare almeno qualche livello storia prima di poter accedere alla "comunità"... fammi sapere.
     Valutero' quello che mi hai scritto, ma a memoria mi sembra che con il mio account primario sia andato in internet subito a provare i livelli creati dagli utenti...senza considerare che mi sembra di aver avuto richieste di giocatori che volevano entrare online con me sin dal primo livello...
    Mi viene un dubbio, non sarà che a priori l'account secondario non ha i privilegi per il gioco online?

Facebook Fan Page
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5894937
    newbook ha scritto:
    Valutero' quello che mi hai scritto, ma a memoria mi sembra che con il mio account primario sia andato in internet subito a provare i livelli creati dagli utenti...senza considerare che mi sembra di aver avuto richieste di giocatori che volevano entrare online con me sin dal primo livello...
    Mi viene un dubbio, non sarà che a priori l'account secondario non ha i privilegi per il gioco online?
     nono, io sono un account secondario e faccio quello che mi pare, tra l'altro quando mi sono iscritto al PSN avevo 17 anni e non potevo nemmeno giocare online a GTAIV XD
    Per il resto è sempre andato liscio... non so onestamente perchè hai questo problema... prova con un altro gioco se puoi.
  6.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5894951
    SixelAlexiS ha scritto:
    nono, io sono un account secondario e faccio quello che mi pare, tra l'altro quando mi sono iscritto al PSN avevo 17 anni e non potevo nemmeno giocare online a GTAIV XD
    Per il resto è sempre andato liscio... non so onestamente perchè hai questo problema... prova con un altro gioco se puoi.
     Ti ringrazio, almeno mi sono tolto un dubbio...
    Tra l'altro è proprio strana sta cosa perchè se voglio giocare con il secondo giocatore in cooperatva mi fa scegliere se voglio giocare con il profilo secondario, insomma sembra tutto ok... pensa che non mi va neanche la voce "negozio" di LBP2
    In serata provero' con un altro gioco e poi ti faccio sapere, grazie di tutto per ora!

Facebook Fan Page
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5895157
    Ho provato con altri giochi e in internet ci vado senza problemi! A queso punto penso che LBP 2 non renda disponibile subito la modalità online, mentre con il mio profilo principale l'ho subito disponibile perchè ho importato i dati da little big planet , altrimenti non saprei proprio che dire...appena scopro qualcosa posto.

Facebook Fan Page
  8.     Mi trovi su: Homepage #5895165
    newbook ha scritto:
    Ho provato con altri giochi e in internet ci vado senza problemi! A queso punto penso che LBP 2 non renda disponibile subito la modalità online, mentre con il mio profilo principale l'ho subito disponibile perchè ho importato i dati da little big planet , altrimenti non saprei proprio che dire...appena scopro qualcosa posto.

in lbp2 non puoi andare subito online (e altre cose) devi prima finire
    il primo mondo dopodiché si apre il crea mondi, l'accesso agli altri mondi ecc ecc

se sei andato subito è probabile per via del fatto che hai importato
    i dati dal primo lbp, io non ce l'ho e ho dovuto completare il primo mondo
    come hai scritto, anche se la cosa è cmq strana

quindi non ti resta che fare il mondo di da vinci col secondo account
    per poter accedere a tutte le funzionalità che lbp2 fornisce
  9.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5895286
    Jetblack ha scritto:
    in lbp2 non puoi andare subito online (e altre cose) devi prima finire
    il primo mondo dopodiché si apre il crea mondi, l'accesso agli altri mondi ecc ecc
    se sei andato subito è probabile per via del fatto che hai importato
    i dati dal primo lbp, io non ce l'ho e ho dovuto completare il primo mondo
    come hai scritto, anche se la cosa è cmq strana
    quindi non ti resta che fare il mondo di da vinci col secondo account
    per poter accedere a tutte le funzionalità che lbp2 fornisce
     Ti ringrazio!! Come si suol dire, mi sono fatto tanti problemi per nulla... Grazie a tutti dell'aiuto!

Facebook Fan Page

Problema online secondo account PS3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina