1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5895102
    Ok, forse sono dichiarazioni scontate, però in questo articolo il brand manager di PlayStation spiega che, di fatto, di superare le vendite di X360 gliene frega poco o nulla. La parola d'ordine è "profitto", e finché la console porterà guadagno a loro non interessa la "posizione", indicando che si tratta della stessa politica tenuta da Nintendo per anni.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2.     Mi trovi su: Homepage #5895113
    Stefano Castelli ha scritto:
    Ok, forse sono dichiarazioni scontate, però in questo articolo il brand manager di PlayStation spiega che, di fatto, di superare le vendite di X360 gliene frega poco o nulla. La parola d'ordine è "profitto", e finché la console porterà guadagno a loro non interessa la "posizione", indicando che si tratta della stessa politica tenuta da Nintendo per anni.
     E cosa dovrebbero dire?
    Che son contenti di essere arrivati terzi?
    Che hanno volontariamente fatto di tutto per rinunciare alla posizione di predominio che ricoprivano nella scorsa generazione?
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  3.     Mi trovi su: Homepage #5895130
    Dark76 ha scritto:
    non mi sembra sia terminata la gen
      "Eh ma appena esce PES/GTA4/Final Fantasy/Gran Turismo5/LittleBigPlanet/God of War III/Killzone 2 non ce n'è più per nessuno!"
    Ah no, ops, sono già usciti tutti e non è cambiato praticamente nulla. 

Poi vabbé, se vogliamo credere alle favole ok, del resto c'è gente che è andata avanti fino al mese scorso a dire che il Wii sarebbe stata una moda passeggera. :)
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5895131
    Mdk7 ha scritto:
    E cosa dovrebbero dire?
    Che son contenti di essere arrivati terzi?
    Che hanno volontariamente fatto di tutto per rinunciare alla posizione di predominio che ricoprivano nella scorsa generazione?
      Queste discussioni mi fanno tornare ad inizio gen, quasi mi fanno sentire più giovane :DD. Una discussione simile avrebbe generato pagine e pagine di flame, dopo il tuo post invece si potrebbe già chiudere. Insomma che altro c'è da dire?
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5895135
    Stefano Castelli ha scritto:
    Solo io trovo inutile commentare stè dichiarazioni di circostanza che già sono poco utili di per sè?
    che diavolo si dovrebbe dire in questi casi?
    "Si, siamo dei falliti, tutti vendono più di noi, vogliamo chiudere"
    E non c'entra nuulla Sony eh, poteva starci qualsiasi SH al posto loro, non vedo che ci sia di interessante in questa classica dichiarazione paracula/mettiamo le mani avanti.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5895136
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Queste discussioni mi fanno tornare ad inizio gen, quasi mi fanno sentire più giovane :DD. Una discussione simile avrebbe generato pagine e pagine di flame, dopo il tuo post invece si potrebbe già chiudere. Insomma che altro c'è da dire?
      Come vedi qualcuno che ancora ci spera e sogna in giro (e anche qui dentro) c'è. :)
  7. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5895142
    Mdk7 ha scritto:
    Come vedi qualcuno che ancora ci spera e sogna in giro (e anche qui dentro) c'è. :)
    Che tristezza, davvero, oramai si apre un topic anche se Kaz Hirai fa una puzza :DD
  8.     Mi trovi su: Homepage #5895144
    SixelAlexiS ha scritto:
    Solo io trovo inutile commentare stè dichiarazioni di circostanza che già sono poco utili di per sè?
    che diavolo si dovrebbe dire in questi casi?
    "Si, siamo dei falliti, tutti vendono più di noi, vogliamo chiudere"
    E non c'entra nuulla Sony eh, poteva starci qualsiasi SH al posto loro, non vedo che ci sia di interessante in questa classica dichiarazione paracula/mettiamo le mani avanti.
     Hai ragione, si tratta di dichiarazioni scontate e di facciata, che però è comunque opportuno e giusto rilasciare.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5895160
    Non mi ricordo chi, ma mi pare proprio Kiavikone che tempo fa fece un distinguo tra le esclusive che proproneva sony VS le altre.

Ora se il successo della macchina è cmq terzo poco importa quando c'è la qualità e diversità. Su PS3 l'unica pecca è la mancanza di alcuni jrpg (ho ancora il dente avvelenato con SE). Ma come varietà nelle esclusive ce nè tanta, realmente tanta. Mi pare ingusto il terzo posto vedendo l'offerta della macchina e confrontandola altrove. Il problema di PS3 è stato il costo inziale, dei servizi arrivati in ritardo, e il ritardo stesso sul mercato. Poi la questione che non ci si poteva giocare gratis perchè era immodificabile non aiutava alle vendite, dato che sulle concorrenti la modifica era già nota...e come si sà la mamma dei cretini è sempre incinta.

Più che chiedermi perchè PS3 sia terza, mi chiedo ormai da anni come mai il wii sia primo. Quello è il vero mistero...

@ Marco, non capisco. Secondo te Sony non ha provato a rimediare? Ha abbassato il prezzo, ha aggiunto servizi gratis che altrove si pagano, come detto all'inizio le esclusive sono varie.......che altro dovevano fare? La console mi pare la supportino più che bene.

L'unica cosa che mi fà star sulle palle sony è l'assenza di jrpg. Per quello mi stanno sul culo. I first party non ne fanno mezzo, nelle vecchie gen li facevano invece.

E tu in che personaggio ti identifichi?
  10. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5895169
    quoto marco, ormai i giochi sono fatti. e se anche ci sarà un sorpasso, sarà verso fine generazione e di poche unità. sony ha fatto tutto il possibile per perdere la dealership, hanno fatto un elenco e depennato tutte le voci una ad una. poi hanno fanculizzato kutaragi ed è cominciata una lenta ripresa. le prime voci su NGP fanno ben sperare che abbiano messo la testa a posto.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.
  11. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5895171
    Nick_StormL'unica cosa che mi fà star sulle palle sony è l'assenza di jrpg. Per quello mi stanno sul culo. I first party non ne fanno mezzo, nelle vecchie gen li facevano invece.

Vabbè, non è che Sony abbia mai particolarmente brillato in ambito JRPG first party. Credo che il top lo abbiano raggiunto con Legend of Dragoon, il che è tutto dire.
    --
    Stef
  12. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5895173
    Mdk7 ha scritto:
    Hai ragione, si tratta di dichiarazioni scontate e di facciata, che però è comunque opportuno e giusto rilasciare.

Vabbé, però sono anche dichiarazioni rivolte a investitori e operatori del mercato, non necessariamente ai forum di discussione. ;)

Sony ne sta facendo una dopo l'altra, se andate a spulciare le news degli ultimi giorni.
    --
    Stef
  13.     Mi trovi su: Homepage #5895187
    Nick_Storm ha scritto:
    Non mi ricordo chi, ma mi pare proprio Kiavikone che tempo fa fece un distinguo tra le esclusive che proproneva sony VS le altre.
    Ora se il successo della macchina è cmq terzo poco importa quando c'è la qualità e diversità. Su PS3 l'unica pecca è la mancanza di alcuni jrpg (ho ancora il dente avvelenato con SE). Ma come varietà nelle esclusive ce nè tanta, realmente tanta. Mi pare ingusto il terzo posto vedendo l'offerta della macchina e confrontandola altrove. Il problema di PS3 è stato il costo inziale, dei servizi arrivati in ritardo, e il ritardo stesso sul mercato. Poi la questione che non ci si poteva giocare gratis perchè era immodificabile non aiutava alle vendite, dato che sulle concorrenti la modifica era già nota...e come si sà la mamma dei cretini è sempre incinta.
    Più che chiedermi perchè PS3 sia terza, mi chiedo ormai da anni come mai il wii sia primo. Quello è il vero mistero...
    @ Marco, non capisco. Secondo te Sony non ha provato a rimediare? Ha abbassato il prezzo, ha aggiunto servizi gratis che altrove si pagano, come detto all'inizio le esclusive sono varie.......che altro dovevano fare? La console mi pare la supportino più che bene.
    L'unica cosa che mi fà star sulle palle sony è l'assenza di jrpg. Per quello mi stanno sul culo. I first party non ne fanno mezzo, nelle vecchie gen li facevano invece.
     Per prima cosa non uscirsene con quel ridicolo prezzo di lancio, una cosa al di là del grottesco contando le performance della macchina assolutamente paragonabili a quelle della controparte Microsoft.
    Secondo direi adottare una filosofia decisa e convinta: secondo me hanno dimostrato di avere poche idee, e molto molto ben confuse (vedi per dirne una la gestione senza senso del Move, lanciato così tanto per buttarsi sul carrozzone del Motion Control e supportato malissimo sia a livello software che marketing).
    Poi sicuramente a livello di comunicazione non si sono rivelati all'altezza della concorrenza, mi pare evidente.

Alla fine sono usciti paradossalmente troppo bene dalla scorsa generazione, e forti della loro posizione di saldo predominio sono incappati in quella che viene definita come "miopia di marketing" (che è quel processo che ti porta a perdere contatto con la realtà, tipo che "la gente farà a botte per comprare la nostra console a 600 Euro solo perché sopra c'è scritto PlayStation con un bel 3 accanto").
    Ora in quella situazione si trova Nintendo, vediamo se al prossimo giro loro riusciranno a non partire per la tangente o se arriveranno a delirare forti di 351351mila Wii venduti (secondo me la seconda).

Sony punta ai profitti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina