1. 0817-3735-4154  
        Mi trovi su: Homepage #5896650
    Vi spiego brevissimamente la mia situazione ho adorato a dismisura Hugo nonostante non sia un classico tra i meno prolissi e pesanti ma sto trovando davvero parecchia ardua la lettura di "Delitto e castigo" consigliatomi da molti... chiedo a voi pareri su "classici" che vi son riusciti a scorrere facilmente ... che non vi rendevano la lettura soporifera ma vi emozionavano e finiti vi hanno lasciato quel qualcosa che (ahimè... ) solo i libri di una volta riuscivano a tramettere.
    Possibilmente non auturi italiani e magari (se Inglesi o americani) in lingua originale sarebbe meglio...
    qualsiasi consiglio e ben accetto :asd:
    "Non farti ingannare dai nani... Cammina sulle spalle dei giganti!"
  2.     Mi trovi su: Homepage #5896663
    lo gnomo ha scritto:
    Vi spiego brevissimamente la mia situazione ho adorato a dismisura Hugo nonostante non sia un classico tra i meno prolissi e pesanti ma sto trovando davvero parecchia ardua la lettura di "Delitto e castigo" consigliatomi da molti... chiedo a voi pareri su "classici" che vi son riusciti a scorrere facilmente ... che non vi rendevano la lettura soporifera ma vi emozionavano e finiti vi hanno lasciato quel qualcosa che (ahimè... ) solo i libri di una volta riuscivano a tramettere.
    Possibilmente non auturi italiani e magari (se Inglesi o americani) in lingua originale sarebbe meglio...
    qualsiasi consiglio e ben accetto :asd:
     Sarà un classico? Non lo sarà? Mah, io intanto, se già non lo hai letto, consiglio Dracula di Bram Stoker. Una bellissima storia sull'amore e l'amicizia. Su cosa va fatto per una persona a cui si vuole bene, anche a malincuore. E ovviamente un intrigante horror.
    Il Prestigiatore Bresciano richiesto dalla RAI, Amante delle Pugnette di Nextgame, e Autore Parzialissimo per TheAppleLounge.com e iPhoner.it
    "Kojima Culo" - Duomo Square, Milan 03.06.08
  3. 0817-3735-4154  
        Mi trovi su: Homepage #5896685
    Jack is Back ha scritto:
    Sarà un classico? Non lo sarà? Mah, io intanto, se già non lo hai letto, consiglio Dracula di Bram Stoker. Una bellissima storia sull'amore e l'amicizia. Su cosa va fatto per una persona a cui si vuole bene, anche a malincuore. E ovviamente un intrigante horror.
      ok mi hai già convinto :) devo anche averlo in libreria lo inizierò al più presto :nworthy:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5896876
    Jack is Back ha scritto:
     Lo è a tutti gli effetti, ed è stupendo.
    Io consiglio le storie brevi di Poe... La Maschera della Morte Rossa su tutte, ma anche Il Pozzo e il Pendolo e Il Cuore Rivelatore.
    Poi vabbé, ci sarebbe TUTTO Lovecraft (che comunque è già parecchio più particolare, e probabilmente più pesantino nella forma e soprattutto nei contenuti).
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5. 0817-3735-4154  
        Mi trovi su: Homepage #5897063
    Mdk7 ha scritto:
    Lo è a tutti gli effetti, ed è stupendo.
    Io consiglio le storie brevi di Poe... La Maschera della Morte Rossa su tutte, ma anche Il Pozzo e il Pendolo e Il Cuore Rivelatore.
    Poi vabbé, ci sarebbe TUTTO Lovecraft (che comunque è già parecchio più particolare, e probabilmente più pesantino nella forma e soprattutto nei contenuti).
         Marco di Lovercraft da che romanzo mi consigli di partire ? (intendo per testare e vedere se la "scintilla" si accende.../ mi cimenterò dopo Dracula a quanto pare :mmh: )
    per quanto riguarda le storie di Poe... (tu pensi che davvero in periodo di Ban non vi seguivo leggevo ... ;P )
    Ho preso qualche mese fa una raccolta di racconti e son andato a leggerli tutti rileggendo (perchè da qualche parte lo consigliavi già :) ) i già citati La Maschera della Morte Rossa ... Il Pozzo e il Pendolo (che ammetto di non ricordare però :-\ )
    ps: non è che sono particolarmente un lettore pigro... ma capita che a volte la noia prevalga sul gusto della lettura e ciò (lo dico sinceramente) mi intristisce e di solito cerco anche di portarla a termine... ma non sempre è cosa facile.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5898529
    Lovecraft ha scritto una valanga di storielle brevi, e qualche storia più lunga.
    Se vuoi una storia breve leggi Dagon, Colui Che Sussurrava nelle Tenebre o Il Richiamo di Chthulhu (secondo me le trovi anche tranquillamente online), se vuoi una storia più lunga... Le Montagne della Follia.
    Anche L'Ombra Su Innsmouth merita di brutto, però non ricordo se è breve o lunghetta e non c'ho voglia di andare a controllare su uno dei libri. :'D
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #6024064
    Dracula (ottimo romanzo davvero, scritto in maniera epistolare ma scivola via tranquillamente)
    Don Chishotte ( non è certo una lettura cervellotica, ma a volte era un po pesante, tuttavia spassossisimo)
    DAvid Copperfield (all'inizio ho avuto paura di continuare a leggerlo, era troppo commovente e duro da accettare, mi son fatto forza e ho continuato, bellissimo)
    Martin Chuzzlewit (questo lo giudico come lo giudicò Dickens stesso, il suo miglior libro)
    Il circolo di Pickwick (scorre via in maniera semplice, è un piacere da leggere davvero, comico molto comico con una catena di personaggi indimenticabili)
    Oliver Twist
    Tempi Difficili
    Vai sul sicuro al 100% coin questi. A parte Dracula, gli altri sono tutti di Dickens, lo scrittore che amo di più. ^^
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

Classico atipico...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina