1.     Mi trovi su: Homepage #5897039
    Complimenti per l'articolo!Molto interessante e letto tutto di un fiato.Concordo perfettamente con le prime tre posizioni.Ho amato in maniera particolare Grim Fandango del quale conservo gelosamento la magnifica confezione di cartone:'( . Aveva davvero un' atmosfera particolare e una poesia non comune nell'ambito videoludico. Complimenti ancora!!!:clap:  :clap:
  2. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5897084
    Purtroppo sono fuori causa, per me The Dig forse ha realmente segnato la mia vita videoludica. Onore a lui, le emozioni che mi ha saputo dare, pochi, forse nessun gioco.
    Quel Natale a casa di amici di famiglia, non avevo un pc, mi ero fatto regalare quel gioco lo stesso, dopo averlo provato a casa di un amico. Eravamo tutto il giorno a casa di questi amici e passavamo io e 2 sorelline amiche mie a giocarci da mattina a sera. Un viaggio unico, per un piccolo bambino sembrava di essere in un film.
    Grazie :'(
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  3.     Mi trovi su: Homepage #5897104
    _LordByron_ ha scritto:
    Purtroppo sono fuori causa, per me The Dig forse ha realmente segnato la mia vita videoludica. Onore a lui, le emozioni che mi ha saputo dare, pochi, forse nessun gioco.
    Quel Natale a casa di amici di famiglia, non avevo un pc, mi ero fatto regalare quel gioco lo stesso, dopo averlo provato a casa di un amico. Eravamo tutto il giorno a casa di questi amici e passavamo io e 2 sorelline amiche mie a giocarci da mattina a sera. Un viaggio unico, per un piccolo bambino sembrava di essere in un film.
    Grazie :'(

Già bello anche The Dig...atmosfera da paura davvero!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5897107
    C'è Blade Runner.
    È sul podio.
    Mibbasta.

Sì, ecco, se da qualche parte si trovava un buco per Gabriel Knight 2 e Future Wars mibbastava un po' di più. Ah, e con un Zack McKraken sopra a tutta l'altra roba Lucas, tranne Indiana Jones, mi sarebbebbastato perfettamente.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5897126
    I vari capolavori del genere sono stati tutti inseriti e questo è già un bel risultato, per le posizioni non è importante. Detto questo, mi limito a citare alcune chicche personali quali "Operation Stealth" e "Future Wars" della Delphine (casa già presente con Cruise for a Corpse), "Nippon Safes Inc" dell'italiana DynaByte e "Flight of the Amazon Queen" della Renegade.
    No Sony, no Microsoft, No Nintendo...Esiste solo la Commodore!
  6. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5897196
    I giochi sono quelli ma avrei messo Grim Fandango un 4 o 5 posizioni dietro, Avrei avanzato di qualche posizione Beneath a Steel Sky e soprattutto non mi sarei MAI potuto dimenticare Indy 4.
    Siccome le posizioni sono 10 e giustamente la selezione è d'obbligo l'unico che non merita di stare lì dentro è Machinarium.
    La mia top5 sarebbe stata :
    1 Indiana Jones and the fate of Atlantis
    2 Day of The Tentacles
    3 Monkey Island 2
    4 Blade Runner 
    5 Zack McKraken
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5897232
    Poi mi viene da chiedere come mai tutti (me compreso) ci siamo dimenticati, ad eccezione di qualcuno che ha nominato Gabiel Knight, dei titoli di Sierra, unica grande antagonista di LucasArts ai tempi d'oro del genere. E' vero, eh, ogni volta che ripenso alle avventure grafiche finisce sempre così eppure titoli importanti ce ne sono stati, uno su tutti quel MAGNIFICO Space Quest 4 :)
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5897277
    _MoRbO_ ha scritto:
    Dov'è lure of the tempress ? :'(
    mi sa che è piaciuto solo a me :D

Ti sbagli, ero un fan sfegatato anche io! :)
    Ricordo aveva quel sistema che si chiamava tipo Dynamic Theatre (anzi mi sa che era proprio il nome del motore) o qualcosa di simile per cui, incredibilmente all'epoca, se seguivi gli npc li potevi "spiare" nelle loro attività quotidiane.

[Editoriale TopGame] 10 avventure punta e clicca della vita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina