1. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5898399
    :*)
    Belle considerazioni.
    Però mi hai fatto sentire in colpa.
    Per tirarmi su ( il morale, s'intende), andrò a fare un giro in Idol.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  2. (   ̄)y―oo0O0O〇○**  
        Mi trovi su: Homepage #5898407
    :nworthy:
    Articolo davvero stupendo... riassume in maniera perfetta gli elementi che rendono unico SOTC!
    Per chi non l'ha giocato... è tutto vero! Arrivi al penultimo colosso che ormai ti senti una "merda vagante"... più di una volta si ha la sensazione di essere noi stessi il "cattivone" di turno...
    Un altro elemento da analizzare, sarebbe la solitudine...

[Modificato da froks il 24/02/2011 09:03]

Nick Play Station Network: Froks
    Nick Xbox Live: FrokSonaro
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5898508
    ma infatti, quoto tutto. SOTC è un gioco che mostra quanto possa essere EGOISTA il sentimento chiamato AMORE.
    Wander, Wanda o come si chiama, avrebbe ucciso degli esseri umani per portare in vita la sua dolce metà? Oppure no? Voi che avreste fatto in quel caso?
    .
    CMq il PRIMO E UNICO gioco next gen, su old gen.
    .
    Bellissime....
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5899508
    gran bel articolo,complimenti:nworthy:
    .
    .
    ora si che sarà dura separarsi dalla confezione cartonata, anche se le valutazioni dvessero salire alla cifre folli viste nell'articolo sui giochi rari
    .
    .
    non sapevo che la principessa avesse un nome, vado a sfogliare il manuale.
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5899539
    Gran bell'articolo

Oddio,citando la tommasi mi hai strappato dalla magia, mi hai dato quei tre secondi di stand by cerebrale alla Homer tipo "ahhhh... pere" , ma poi son riuscito a finire la lettura 

L'unica cosa su cui la mia esperienza hapresoo una piega diversa è stata qua
    "hai davanti a te un'infinità di notti uguali in questo ottobre del 2005, e avrai tempo e forza d'animo per rigiocare da capo il tutto, ancora e ancora. Cercando ogni volta di non sentirti in colpa, quando affondi la spada nella fronte di un gigante buono che non ti ha fatto nulla. Fallendo ogni volta miseramente."

Ecco,io percepivo "un'infinità di notti uguali in questo ottobre del 2005",ma la mia reazione era più che altro uno spaesatissimo "e ora?"
    La sensazione furtizzima che rigiocarlo non avrebbe senso (oddio,mesi dopo poi l'ho rigiocato e rifinito3-4 volte) e che qualsiasi altro gioco avesse avuto la sciagura di esser il gioco-dopo-SotC sarebbe stato giudicato l'ultima delle puttanatine inutili

Ancora, gran bell'articolo
  6.     Mi trovi su: Homepage #5899788
    Plausissimo generale all'articolo ed in particolar modo, personalmente il piu' sentito e' quello per l'OST semplicemente da oscar. Per i miei sentimenti e' stata la componente piu' forte di questo capolavoro.
    Ma capolavoro di che?
    Ah si, di masochismo! XD
    Anche perche' se non ricordo male, l'elemento che piu' mi faceva sentire meschino (sin dal primo colosso) era il fatto che reagivano buonariamente e senza malizia SOLO per difendersi e mai per farti del vero male (insomma come nella realta' e' l' atteggiamento che hanno i cani, ad esempio). :'(
    0wiamente non e' stato l'unico immenso gioco che mi son goduto, ma sicuramente sta al primo posto.
    E bello doppo il morire, vivere anchora.
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5899802
    T-.S.-M ha scritto:
    Plausissimo generale all'articolo ed in particolar modo, personalmente il piu' sentito e' quello per l'OST semplicemente da oscar. Per i miei sentimenti e' stata la componente piu' forte di questo capolavoro.
    Ma capolavoro di che?
    Ah si, di masochismo! XD
    Anche perche' se non ricordo male, l'elemento che piu' mi faceva sentire meschino (sin dal primo colosso) era il fatto che reagivano buonariamente e senza malizia SOLO per difendersi e mai per farti del vero male (insomma come nella realta' e' l' atteggiamento che hanno i cani, ad esempio). :'(
    0wiamente non e' stato l'unico immenso gioco che mi son goduto, ma sicuramente sta al primo posto.

beh oddio alcuni non si difendevano nemmeno, tipo quello marino e il dragone volante ma diversi erano estremamente incazzosi tipo i mini colossi, quello dei geyser e un paio d'altri fra cui l'ultimo che scatena una vera e propria guerra fra botti e trincee
     quello che m ha fatto piu pena è il serpente stile tremors...con quegli occhioni e quello marino che era veramente uno spettacolo e non dava fastidio a nessuno.
  8.     Mi trovi su: Homepage #5899997
    Credo che questo sia il migliore articolo a tema videoludico che io abbia mai letto in circa quindici anni di internet.

E' assolutamente al celestiale livello del gioco, ed è esattamente quello che intendo io per giornalismo videoludico fatto "come si deve": letture che ti fanno pensare ma che al tempo stesso ti intrattengono e ti divertono, senza le inutli ed altezzosissime seghe a 2 mani di Bittanti e dei suoi emuli vari ed eventuali, che con le loro panzane da accademici per quanto mi riguarda non sono poi dissimili dai peggio bimbominkia.

I miei più sinceri complimenti Alessandro... spero un giorno di poter arrivare a scrivere un pezzo anche solo paragonabile a questo. :nworthy:
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

[Blog Shadow of the Colossus] Shadow of the vergogna

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina