1. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5898498
    a me sinceramente piace anche l'estetica! Però sono comunque 600 sbleuri chenon ho e non avrò mai per un telefono! -.- un TELEFONO! Cmq scusate ma nell'articolo avete detto che ci sono delle assenze, di questa o quella caratteristica presente in altri telefoni concorrenti! Ad esempio? O_O Perché dovremmo valutarlo anche come telefono no!?

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5898512
    XESIRROM ha scritto:
    Cmq scusate ma nell'articolo avete detto che ci sono delle assenze, di questa o quella caratteristica presente in altri telefoni concorrenti! Ad esempio? O_O Perché dovremmo valutarlo anche come telefono no!?

Beh, l'esempio più banale è lo schermo, sicuramente molto molto buono, ma che francamente non mi è parso all'altezza di quello di altri smartphone in uscita (o dell'ultimo modello di iPhone). Poi, volendo, ci sarebbero le dimensioni "importanti".
    Poi c'è chi non riesce a concepire l'esistenza di un telefono senza tastiera fisica qwerty, e chiaramente qui si rinuncia a quella per avere il pad. Infatti appunto nell'articolo dico che il lato ludico può compensare. :)

Comunque era una considerazione più generale: magari, a parità di prezzo, se si è interessati solo all'aspetto "telefonico", si può ottenere di meglio da telefoni concorrenti. Ma se la parte videoludica attira, ecco che potrebbe valerne la pena (sempre che sia supportata sulla lunga distanza con giochi di qualità e che valgano quel che costano).

In ogni caso, per fare confronti seri, bisognerebbe avere in mano i telefoni. Ma d'altra parte non è il nostro mestiere. :)
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5898525
    XESIRROM ha scritto:
    a me sinceramente piace anche l'estetica!

Dimenticavo: ovviamente non è un brutto telefono, eh, ci mancherebbe. Però in quella fascia ci sono modelli più eleganti o particolari, anche nella stessa linea Xperia (l'Arc, per esempio).

Poi è anche questione di gusti, ci mancherebbe, e va detto che conta anche averlo in mano e maneggiarlo un po': nelle foto promozionali sembra tutto più bello. ;)
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5898595
    Bell'articolo, il telefono sembra decisamente valido, anche per giocare nei ritagli di tempo.
    Il prezzo e' davvero alto (mai speso piu' 150-200 euro per un cellulare!!) ma considerando che a breve dovro' cambiare cellulare (il mio sta tirando gli ultimi...), cadrebbe proprio a fagiolo :)

Il prezzo mi sembra davvero troppo alto pero' per attirare le masse. Chi e' abituato a comprare gli smartphone di ultima generazione dubito che sara' interessato (in fin dei conti per giochicchiare basta un touch screen)... quindi a chi si rivolge? naturalmente a chi non solo vuole giocare e giocare BENE, ergo gente piu' appassionata, ergo i ragazzi. E i ragazzi hanno 600 euro da butt..ehm, spendere per questo gingillo tecnologico? Forse si', dato che l'iPhone spopola, ma... Sony non e' Apple. :rolleyes:
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5898648
    DarkGod ha scritto:
    Il prezzo mi sembra davvero troppo alto pero' per attirare le masse. Chi e' abituato a comprare gli smartphone di ultima generazione dubito che sara' interessato (in fin dei conti per giochicchiare basta un touch screen)... quindi a chi si rivolge? naturalmente a chi non solo vuole giocare e giocare BENE, ergo gente piu' appassionata, ergo i ragazzi. E i ragazzi hanno 600 euro da butt..ehm, spendere per questo gingillo tecnologico? Forse si', dato che l'iPhone spopola, ma... Sony non e' Apple. :rolleyes:

Eh, qui entra in gioco la soluzione dell'abbonamento: se conti di farti una flat di quelle potenti, puoi pagare trenta euro al mese (telefono compreso) e morta lì (parlo di un esempio generico, non so che offerte proporranno con Xperia). Certo è che io 30 euro di cellulare al mese non li spendo... :D
  6. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5898661
    fashion ha scritto:
    Rimango decisamente scettico, prevedo un mezzo flop.
     Decisamente.
    Anche perchè telefoni e console portatili nascono su esigenze e cicli di vita diversi. Se a fine anno esce NGP l'appassionato di videogiochi aspetterà quella (che sicuramente costerà pure molto meno), mentre un appassionato di cellulari, allo stesso prezzo, si cercherà uno smartphone più interessante di questo (tipo il Galaxy S 2).
    E non saranno certo i porting di giochi delle vecchie playstation o i giochini Android (che sono tuttora lontanissimi anche da quelli iPhone, figuriamoci da quelli PSP) ad attirare i videogiocatori veri... quelli che avrebbero potuto fare lo "zoccolo duro" di questa telefono\console.
    Bho... magari un Xperia Play NGP (quindi, forse, la prossima generazione o quella dopo di Xperia Play) avrebbe senso... ma così sono veramente soldi buttati.
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5898663
    XESIRROM ha scritto:
    a me sinceramente piace anche l'estetica! Però sono comunque 600 sbleuri chenon ho e non avrò mai per un telefono! -.- un TELEFONO! Cmq scusate ma nell'articolo avete detto che ci sono delle assenze, di questa o quella caratteristica presente in altri telefoni concorrenti! Ad esempio? O_O Perché dovremmo valutarlo anche come telefono no!?

Gli smartphone moderni sono telefoni quasi per sbaglio. Ovvio che servono anche per telefonare, ma fanno talmente tante altre cose che usare i canoni che usavamo per i cellulari di 10 anni fa per valutarli non ha più senso.
    "Don't be such a baby, ribs grow back..."
    Massì dài, spam: delu[XE].
  8. Mors tua VITA mea  
        Mi trovi su: Homepage #5898725
    giopep ha scritto:
    Eh, qui entra in gioco la soluzione dell'abbonamento: se conti di farti una flat di quelle potenti, puoi pagare trenta euro al mese (telefono compreso) e morta lì (parlo di un esempio generico, non so che offerte proporranno con Xperia). Certo è che io 30 euro di cellulare al mese non li spendo... :D
      Mmmh... sono abbastanza digiuno in merito ai costi di navigazione o altro...
    Se non ho capito male xperia play NON ha supporto 3G, esatto?
    Quindi se volessi un'alternativa, per poter navigare ogni tanto ma senza spendere troppo.....? Illuminatemi, please :nworthy:
    __________/ ANTINOMY \__________/ Inside Human Cruelty \__________/ Nuclear Fest \__________/ RegnOscuro \__________
        Mi trovi su: Homepage #5922599
    Rievoco questa cariatide
    Ho appena realizzato un fatto che mi ha colto un po' di sorpresa
    A tutti piace fare finta che nella "galassia google" tutti vanno d'accordo e realizzano i propri dispositivi in opposizione alla filosofia Apple che sta alla base dell'iPhone.
    Si fa finta che il vero concorrente di iPhone sia android e il vero concorrente di android sia iPhone.
    In realtà, e su questo mi ha fatto riflettere l'xperia play, il vero concorrente per un produttore Android è un altro produttore Android. Le filosofie dietro ad iOS e ad Android sono troppo diverse per attirare in pianta stabile un utente "tipo" della concorrenza: puoi attirarlo per un prodotto, ma questo potrebbe andarsene entro tre mesi rivendendo il terminale e poi non lo vedi più.
    Chi vuole iPhone, vuole iPhone e non ha alternative. Chi vuole Android ha mille alternative. Ripeto, anche nei siti e nelle riviste di settore, si parla di Android come di una galassia più o meno omogenea che si muove tutta insieme e tutta gioiosamente protesa a conquistare la maggioranza assoluta del mercato.
    In realtà questa galassia è "omogenea" perchè più o meno tutti i produttori propongono le stesse cose. Se le personalizzando ma, alla fine, sono le stesse a parità di fascia di prezzo. Stesse potenze di calcolo, stessi display, stessa esperienza utente e stesse caratteristiche (più o meno). Pero' si fanno una concorrenza feroce tra di loro perchè l'utente "tipo" è indeciso tra due terminali Android della stessa fascia, non tra un Android, un iPhone e un N8...
    Ecco... in questa galassia omogenea Xperia Play spariglia le carte: non per il pad fisico, per lo schermone, per la potenza di calcolo... ma per il nome Playstation! Una cosa che gli altri produttori di Android non hanno e non potranno mai avere!
    Ed ecco a chi punta veramente Xperia Play:
    All'utente iPhone? Naaa.. detto prima che l'iPhonista e l'androidiano sono due persone diversissime
    all'utente console? ma scherzi davvero? Pensi che possa prendere il posto di un DS o di una PSP costando il triplo e avendo una longevità di un quinto???
    No no. L'utente "bersaglio" dell'Xperia Play è un utente di smartphone android di fascia alta. Palesemente. Offre all'utente di Desire HD o di Galaxy S una specie di console gratis accoppiata gratuitamente ad un telefono che costa quanto i concorrenti!!
    Ed è una vera dichiarazione di guerra all'interno del mondo Android: con android sono tutti sullo stesso piano ma "io offro qualcosa che nessun altro potrà mai darti".
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330

[Anteprima Xperia Play] Telefono o console?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina