1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5898880
    Già che ci siamo ve lo segnalo perché è molto carino.



    Si tratta di un gioco di carte sullo stile di Dominion (quindi, deck-building) ambientato nel mondo di Resident Evil (infatti sfrutta illustrazioni ufficiali dei videogame, NON dei film). Sviluppato da Bandai.

    L'aspetto interessante è che si tratta di un gioco assai versatile. La confezione contiene 350 carte suddivise in svariate categorie che possono venire usate in diverse modalità, sia competitive che cooperative.

    Si può dunque giocare in modo simile a Dominion (partendo da un mazzetto di 10 carte per ogni giocatore e costruendo via via il proprio mazzo e - di riflesso - la propria strategia) oppure cooperando tra giocatori per affrontare un mazzo "Mansion", simulando così ciò che avviene in un capitolo del videogioco.

    A differenza di Dominion, ogni giocatore impersona un personaggio della saga ed è dunque dotato di un'abilità speciale unica. C'è chi può curare/curarsi, chi pesca più carte, chi infligge più danni con le armi e via dicendo.

    La presenza di mostri da sconfiggere (e pure di un boss! :D) lo mette a metà strada fra Dominion e titoli come Thunderstone o Ascension. Tra l'altro, una volta tanto la scatola è anche dimensionata bene, pur contenendo gli inserti per ordinare bene le carte.

    Una partita dura dai 20 ai 40 minuti e il gameplay è molto "teso", riuscendo a simulare bene le meccaniche di un survival horror.

    Da notare che è uscito a Dicembre il pacco "base", mentre a fine marzo arriverà Resident Evil DBG: Alliance, un'altra versione del gioco che si integra perfettamente con la prima o che si può giocare a sé stante, un po' come Dominion base e Intrigue. Stanno sui 25/30 dollari l'uno e in Italia al momento NON sono ufficialmente importati, ma si recuperano facilmente online a una trentina (25?) di euro spedizioni comprese.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5899941
    HungryGhost ha scritto:
    Ei ei ei ei ei... lo hai provato?


    Solo una volta in modalità "tutti contro tutti". Molto carino, ma assai simile a Dominion.


    Dipendenza dalla lingua?
    siamo ai livelli di dominion?


    Un pò di più. Alcune carte hanno qualche regolina extra, come i dieci personaggi. Niente di grave, eh!
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.

  Resident Evil Deck Building Game

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina