1.     Mi trovi su: Homepage #5899098
    Come si nota dal titolo ho problemi a far partire un programma vecchio. E' ovvio che non funziona neanche andando tra le impostazioni del file e settare il tipo di compatibilità con il quale eseguirlo.
    Ho un Windows 7 Home Premium 64 bit...e ho letto in giro che una delle probabili soluzioni non la posso utilizzare, e cioè usare l'XP mode....infatti ho provato e non è andato.
    Avete soluzioni? Ho già installato Windows Virtual PC...
  2.     Mi trovi su: Homepage #5899225
    acitre ha scritto:
    Installa XP in una macchina virtuale e usa il software che ti serve da li (io uso virtualbox ma va bene anche virtual PC o VMware).
     Ma non va bene l'XP mode di Microsoft? Anche perchè non saprei proprio dove andare a prendere una copia di xp -.- Quando avvio l'xp mode da virtual PC mi dice che "non è possibile avviarlo con questa versione di Windows".

Forse ho risolto con WMlite...grazie cmq dei consigli :)

[Modificato da xsecuzione il 24/02/2011 19:08]

3.     Mi trovi su: Homepage #5899477
    xsecuzione ha scritto:
    Ma non va bene l'XP mode di Microsoft? Anche perchè non saprei proprio dove andare a prendere una copia di xp -.- Quando avvio l'xp mode da virtual PC mi dice che "non è possibile avviarlo con questa versione di Windows".

Forse ho risolto con WMlite...grazie cmq dei consigli :)

No, l'XP mode non è disponibile su 7 home premium. Solo professional.
  4. andando via  
        Mi trovi su: Homepage #5900069
    acitre ha scritto:
    No, l'XP mode non è disponibile su 7 home premium. Solo professional.
     Ma ha raggiunto prestazioni accettabili? Ricordo che all'inizio dicevano che, di fatto, è una macchina virtuale XP che pero' era pesantissima e buggata al punto di essere quasi inutilizzabile (inutile dire che manco si sognava le performances di Vmware e compagnia)
    Codice amico 3DS: 3566-1520-1330
  5.     Mi trovi su: Homepage #5900518
    alexbi ha scritto:
    Ma ha raggiunto prestazioni accettabili? Ricordo che all'inizio dicevano che, di fatto, è una macchina virtuale XP che pero' era pesantissima e buggata al punto di essere quasi inutilizzabile (inutile dire che manco si sognava le performances di Vmware e compagnia)

Io l'ho usato un paio di volte... La sua più grande utilità è avere la possibilità di lanciare solo l'applicativo nella sua finestra XP dentro 7 senza fisicamente avere la macchina virtuale avviata ed il desktop di XP (ovviamente lo è ma in manieta trasparente per l'utente). Come puoi vedere qui:

http://www.youtube.com/watch?v=XMZGHUm2HcE

minuto 7:50

e poi la comodità risiede nell'avere incluso in Windows 7 professional (o ultimate o enterprise) una licenza XP e quindi non si deve ricorrere alla pirateria o ad un'altra licenza.

Sul fattore prestazioni non saprei. Io uso virtualbox da tanto ed ho usato poco VMware e non ho notato differenze nell'eseguire XP. Mi sono sembrati molto veloci tutti. Probabilmente i commenti poco entusiastici su questo versante erano riferiti ai primi esperimenti ed alle prime versioni di virtual PC... Magari VPC 2004... Ma parliamo di anteguerra.

[Windows 7] Compatibilità programmi (Windows Virtual PC e XP Mode inside)

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina