1. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5900318
    PlayStation 2, Dreamcast, Xbox, Gamecube.

'ste quattro console hanno visto nascere e morire alcune saghe (o anche singoli capitoli) che invece sarebbero riusciti assai bene nella generazione corrente.

Ora... volontariamente ignorerò il Dreamcast perché la lista la sappiamo tutti, ma tutto sommato vorrei indicare qui una serie di titoli che per me avrebbero meritato almeno un episodio next-gen.

Vado?

Vado. Ma mi concentro sui giochi third party. Tanto, i first-party li conosciamo tutti...

(ah, chiaramente se non li avete giocati recuperateli sulla fiducia incrollabile che riponete nel sottoscritto, grazie)

- Sphinx e la mummia pasticciona
    Ok, il titolo italiano fa spruzzare, però il gioco è una delle migliori esperienze simil-Zelda uscite nella scorsa generazione. Divertente, longevo e con qualche bella trovata (su tutte, gli "usi" della mummia). Tra l'altro, sarebbe stato bene anche su Wii (vedi Pitfall...). Bah. Boh.

- The Suffering
    Due capitoli per una saga action-horror davvero sanguinosa e apprezzabile. Un protagonista "dannato" e abbastanza cattivo, situazioni "terra terra", prive della benché minima finezza psicologica alla Silent Hill, doppio sistema di combattimento bene implementato (prima e terza persona... e servivano entrambe!) e pure un design dei mostri davvero bello. Una grossa perdita non averlo trasportato ai giorni nostri, di fianco a Dead Space ci sarebbe stato benissimo.

- Hunter: The Reckoning
    Due capitoli usciti su Xbox (col secondo multipiattaforma) per un action-game paranormale/horror che aveva uno dei migliori multiplayer della scorsa generazione. Ci ho passato le serate con gli amici a falciare ondate di non-morti in quella che è la migliore rielaborazione horror del tema di Gauntlet. Non voglio pensare come sarebbe stato oggidì.

- Project Eden
    Una volta tanto che creano un gioco originale che riesce a rielaborare il tema degli action-game fantascientifici questo vende una puzzetta e finisce pure abbandonato dagli sviluppatori. Bah... tra l'altro, i diritti dovrebbero essere in mano a SquareEnix... basterebbe guardarsi un attimino alle spalle per notare qualcosa di esplosivo che potrebbe essere riproposto oggidì.

- Vexx
    Ok, è "semplicemente" una versione fantasy di Mario 64. Eppure godeva di uno dei migliori level-design di un platform game non-Nintendo mai usciti secondo me. Specie considerando la doppia natura dei livelli, con elementi che cambiavano passando dal giorno alla notte. Finirlo richiedeva un certo impegno. Finirlo prendendo tutti i cuori era un compito da VERI hardcore gamer. Da giocare rigorosamente su GC o Xbox, visto che su PS2 scattava abbbbbestia e quando pigliavate le ali (spoilerrrrr!) diventava quasi ingiocabile in certi passaggi.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  2. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5900337
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Psi Ops: non solo perchè il finale era apertissimo (pure troppo), ma anche perchè il titolo imho era veramente fantastico per trovate ed uso della fisica. Ma dubito che lo rivedremo.

Tra l'altro: pensa a giocarlo col Move, per dire...
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5900349
    Viewtiful Joe™ ha scritto:
    Infatti, perchè rovinarmi un sogno così, è come sognare di ritrovarmi a letto con Belen, ma scoprire che sotto ha la sorpresa :DD
    :DD
    Cmq si, sarebbe gran bello con il Move.
    Ah, cmq io ho prefrito di gran lunga Second Sight, picccolo capolavoro :nworthy:
  4.     Mi trovi su: Homepage #5900362
    E' più old della old gen, ma su tutti direi Blast Corps.
    Con la grafica di oggi, gli effetti di oggi... uscirebbe fuori una cosa epica.
    Peccato solo che quella Rare sia un lontano ricordo... quindi forse va bene così, meglio evitare e conservare la gloria.
    Tra quelli della scorsa generazione... Otogi? :Q___ _ _
    Il Generale Shark così parlò: "...mi dia tempo e il mondo userà i pollici solo per suonare il campanello di casa."
    *Oo RimaNi Col Dubbio oO*
    ..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..
  5.     Mi trovi su: Homepage #5900367
    phantom dust che non sono mai riuscito a procurarmi:(
    psi-ops pure quello mi manca.
    bloody roar
    kingdom under fire con il gameplay dei 2 usciti su xbox mi sa che non ne vedremo più:'(
    breakdown
    crimson skies:sbav:
    onimusha (per il momento)
    jrpg atlus
    GIURO, non compro più un videogioco fino a.........domani
    Live TAG: AVV Enrico
  6. abra-che cazzo-cadabra  
        Mi trovi su: Homepage #5900372
    SixelAlexiS ha scritto:
    Ah, cmq io ho prefrito di gran lunga Second Sight, picccolo capolavoro :nworthy:
    quotazzo.
    come si chiamava invece il micione ninja? quello era bello assai, un bel platform così colorato in HD sarebbe da sogno.
    | || ||| ||||
    All men dream, but not equally.

Nati (e morti) nella old-gen

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina