1.     Mi trovi su: Homepage #5904714
    Posso "provare" a capire le grandi aziende che copiano spudoratamente, spinte solo dall'avidità e da una forma di competizione spregevole e meschina.
    .
    Ma dagli indie? il principio della creatività, poche persone (in genere) che tentano di creare prodotti innovativi, di sviluppare le proprie idee.
    Mi fa veramente TRISTEZZA vedere gente che inizia la sua strada nel settore dei VG in questo modo; il primo passo si fa (o mi piace pensare che sia così) spinti dalla passione, iniziare mostrando una tale mancanza di creatività e di idee è di una pochezza disarmante.
    Caro creatore di FrotressCraft, hai già dimostrato le tue qualità, puoi iniziare a mandare il tuo cv a gameloftATjob.com e iniziare la tua scalata verso il successo!
    .
    edit: lol, non fanno neanche in tempo a rimuovere gli insulti e gli sdegni sul loro forum :DD
    .
    p.s. voglio la videorecensione di PewPewPewPewPewPewPewPewPew :_D
  2.     Mi trovi su: Homepage #5904745
    pensate che a me fanno un po tristezza quelli che cadono dalle nuvole anche se hanno abitato tutta la vita in fondo alla valle :(
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  3. muuuu!  
        Mi trovi su: Homepage #5904773
    Gli Indie nella stragrande maggioranza non sono 'artisti' o 'gente che va contro il sistema' ma piccoli sviluppatori che vogliono lucrare con poco. E questa cosa sì, è molto triste. Già è triste gameloft che nel questionario/test per gamedesigner ti chiede semplicemente come copieresti un classico (non sto scherzando) e ti sega se accenni un minimo di creatività. Ma qui si arriva veramente nel patetico.
  4. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5904783
    dogget76 ha scritto:
    Gli Indie nella stragrande maggioranza non sono 'artisti' o 'gente che va contro il sistema' ma piccoli sviluppatori che vogliono lucrare con poco. E questa cosa sì, è molto triste. Già è triste gameloft che nel questionario/test per gamedesigner ti chiede semplicemente come copieresti un classico (non sto scherzando) e ti sega se accenni un minimo di creatività. Ma qui si arriva veramente nel patetico.

Vabbè, in tal senso sono esemplari le dichiarazioni del presidente di Zynga (o come si chiama la società di Farmville) che fondamentalmente dice "Non me ne frega niente della creatività, copiate, copiate, copiate!".

Però a parte questo è anche importante non fare di tutta l'erba un fascio. Il settore dei giochi indie è stra-ricco di titoli originali, freschi e che altrove neppure potrebbero esistere: meglio guardare quelli e considerare casi come FishCraft delle situazioni sporadiche e NON la norma.
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5904805
    ma basta anche farsi un giro sull'appstore o su xbla e canale indie per capire la proporzione originalità/plagio
    Cerco ancora Halo3, Dead Rising, Mass Effect, Fable2, Gear2, com'è Gun?, UT3, R6Vegas2, Sega Rally, Infinite U., Onechanbara(?), BF:Bad Company, Rise of the Arg.s, Left 4 Dead, Hitman (e accetto suggerimenti).
  6. FROZEN  
        Mi trovi su: Homepage #5905068
    Anomaly con la svolta "Power Offense" sembra proprio una figata, anche graficamente...mi sa che non esce a breve però. Revenge of the Titans è appena uscito dalla fase di beta e chi ha comprato l ' Humble Indie Bundle dovrebbe ritrovarselo su Steam aggratisse entro marzo!
    L'omeopata è l'umorista della professione medica. (Ambrose Bierce)
    "The more people there are, the less one person matters"
  7. Smazzato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5905128
    Muscolo Rosso ha scritto:
    Anomaly con la svolta "Power Offense" sembra proprio una figata, anche graficamente...mi sa che non esce a breve però. Revenge of the Titans è appena uscito dalla fase di beta e chi ha comprato l ' Humble Indie Bundle dovrebbe ritrovarselo su Steam aggratisse entro marzo!

Yep! Tra quello e Droid Assault 'sti PuppyGames sono entrati nella mia top10. :D
    --
    Stef
    Ex Redattore apodittico di Nextgame.it ed ex-ex-curatore di Deck & Board
    Rantolii, niuz e boiate videoludiche su Il Paradroide e Outcast.it.
  8. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5906964
    Stefano Castelli ha scritto:
    Andata! :D
       Attento a promettere, che poi qualcuno potrebbe obbligarti a mantenere. Tipo tua moglie. :|3
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]

[Editoriale Indie Games] Indie tra remake, novità e... cloni?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina