1.     Mi trovi su: Homepage #5905538
    ecco, ma ora che in giappone è uscito c'è in giro qualche "recensione con voto" dei giochi del lancio?
    lo so che le recensioni blablabla, che i voti blablabla ma insomma, così c'è qualche elemento in più (anche se pilotwings, il gioco che mi interessa di più, non credo sia già uscito anche in giappone... o sbaglio?)
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5907965
    babaz ha scritto:
    ne ha moltissimo, se si considerano tutte le nuove "possibilità" permesse dalla nuova dimensione di gioco.
     Forse non è chiaro, ma il 3D non aggiunge un bel nulla in termini di gameplay, è solo una questione di "immersione".
  3.     Mi trovi su: Homepage #5908525
    babaz ha scritto:
    ma che stai a dire? aggiunge una dimensione, e apre un mondo di possibilità in ambito puzzling
     Ok, ma bisogna vedere come se se è stato sfruttato per il puzzling o se è un Layton normale col 3D giusto per...
    Meglio mezz'ora di TG4 o un clistere ai 4 formaggi? Troviamo insieme una risposta a questo annoso problema.
    «Poison in his veins. Vengeance in his heart.»
  4.     Mi trovi su: Homepage #5908531
    babaz ha scritto:
    ma che stai a dire? aggiunge una dimensione, e apre un mondo di possibilità in ambito puzzling

Nì, o almeno non in Layton, per quanto (ancora poco) ho giocato finora. Per due motivi:
    - Level 5 fa giochi per tutte le fasce d'età, non rischia enigmi in un complicato 3D che potrebbero minare la giocabilità ad alcuni (vedremo più avanti, quando saliranno i picarati, ma l'impressione è quella)
    - dubito che la politica di Nintendo, specialmente nella prima fase, sia orientata al 3D only, altrimenti non l'avrebbe fatto disattivabile; credo che le linee guida vedranno giochi 3D sempre e comunque godibili anche in 2D. A meno di situazioni critiche, 3DS non interromperà la continuità con il DS: ne è il fratello maggiore, non un nuovo progetto indipendente
    Almeno, io ho avuto quest'impressione.
  5. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5908621
    babaz ha scritto:
     ma quale dmensione, quella che si usa dai tempi nel Nintendo 64 XD ?
    ma l'hai visto il 3DS dal vivio?
    non è che fa i miracoli eh, non ti trasporta in un mondo magico dove puoi manipolare gli oggetti con la forza del pensiero.
    Perndi un gioco qualsiasi in tre dimensioni così com'è e ci aggiungi un effetto ottico che è in grado di farti percepire la profondità di quel mondo 3D creato dai progammatori, basta.
    Se ne vuoi sapere di più leggi QUI.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5908634
    SixelAlexiS ha scritto:
    ma quale dmensione, quella che si usa dai tempi nel Nintendo 64 XD ?
    ma l'hai visto il 3DS dal vivio?
    non è che fa i miracoli eh, non ti trasporta in un mondo magico dove puoi manipolare gli oggetti con la forza del pensiero.
    Perndi un gioco qualsiasi in tre dimensioni così com'è e ci aggiungi un effetto ottico che è in grado di farti percepire la profondità di quel mondo 3D creato dai progammatori, basta.
    Se ne vuoi sapere di più leggi QUI.
     Questa non è una cosa da poco.
    Percepire le distanze in maniera più realistica in un mondo 3D permette di risolvere questioni non secondarie che potenzialmente aprono nuovi scenari.
    Nelle interviste a margine dell'uscita di Mario Galaxy, quelli di Nintendo parlano proprio della difficoltà di percezione delle distanze come uno degli ostacoli da superare nella creazione dei mondi sferici. I programmatori della EAD hanno ammesso di dover ricorrere a degli espedienti in quanto la visualizzazione "classica" non avrebbe consentito una individuazione "certa" dei punti sensibili (avversari,oggetti,etc) dello scenario.

[Notizia Professor Layton and the Miracle Mask] Professor Layton fa il botto in 3D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina