1. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5909008
    Volevo solo informare chi non ne fosse a conoscenza, che alla luce delle ultime sentenze della commissione tributaria del veneto, la TCG per abbonamenti telefonici privati e business è stata messa al bando, anche se il cammino è ancora tortuoso, l'ADOC sta avviando una vera e propria class action contro i gestori telefonici e addirittura sul loro sito è possibile scaricare il modulo da inviare al proprio gestore con allegate fatture e ricevute dei pagamenti per richiedere la restituzione di quanto pagato negli ultimi 3 anni.
    Non potete immaginare da anni a questa parte il rosicamento nel pagare 50 euro ogni 2 mesi per due abbonamenti aziendali, oltre alle salatissime fatture, direi oltre il danno anche la beffa quindi.
    Qualcosa si sta finalmente muovendo, anzi a giudicare dalle notizie lette sembra che sia stato mosso l'intero terrario :D
  2. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5909042
    Non ho ben capito quale fosse questa tassa, e se riguarda solo le aziende o anche i privati... Cioè, in pratica TUTTI potrebbero fare la richiesta al proprio gestore per vedersi rimborsata questa tassa che hanno pagato negli ultimi 3 anni:O
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  3.     Mi trovi su: Homepage #5909050
    Ah.. ed era anche ora.. ho giusto questi due anni di pagamenti da farmi rimborsare.. molto, molto bene.
    .
    dov'è la faccina che si sfrega le mani quando serve. :D
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  4. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5909060
    Bigian92 ha scritto:
    Non ho ben capito quale fosse questa tassa, e se riguarda solo le aziende o anche i privati... Cioè, in pratica TUTTI potrebbero fare la richiesta al proprio gestore per vedersi rimborsata questa tassa che hanno pagato negli ultimi 3 anni:O
     In pratica la sentenza del veneto parla di enti pubblici, ma de facto l'ha messa al bando per tutti, ergo ADOC come associazione dei consumatori ha avviato questa class action, con possibilità di richiesta di rimborso per chiunque sia in possesso di un abbonamento mobile, privato o aziendale.
  5. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5909068
    _MoRbO_ ha scritto:
    In pratica la sentenza del veneto parla di enti pubblici, ma de facto l'ha messa al bando per tutti, ergo ADOC come associazione dei consumatori ha avviato questa class action, con possibilità di richiesta di rimborso per chiunque sia in possesso di un abbonamento mobile, privato o aziendale.
      Mmm quindi tutti possono ottenere questo rimborso? Si deve semplicemente scaricare quel modulo dal sito ADOC, compilarlo, e mandarlo al proprio gestore?

Ah ma leggo solo ora che vale per i cellulari...
  6. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5909077
    Andhaka ha scritto:
    Perchè su cos'altro la paghi la tassa di concessione?
    .
    Cheers
        Ma che ne so, mi pare di averlo scritto nel mio primo post che non so manco cosa sia:DD Anzi se mi spieghi meglio mi fai un favore!
  7.     Mi trovi su: Homepage #5909083
    Bigian92 ha scritto:
    Ma che ne so, mi pare di averlo scritto nel mio primo post che non so manco cosa sia:DD Anzi se mi spieghi meglio mi fai un favore!

Quando hai un abbonamento con il cellulare paghi, oltre al tuo conto pulito di traffico e abbonamento, una tassa governativa mensile (di cui non ricordo ora l'importo, mi pare 4-5 euro per i privati). una tassa che ancora devo capire come riuscirono a far inserire e che da anni ci si batte per togliere.
    .
    Solo che essendo noi il paese delle ricaricabili, non ci si è mai mossi più di tanto... ora che le ricaricabili stanno crollando e gli abbonamenti sono il nuovo business i consumatori e le associazioni si sono date una mossa a quanto pare.
    .
    cheers
    Purify the earth with fire, the planet will become my temple and we will rise. THIS WILL BE OUR PARADISE!!!!
  8. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5909098
    Andhaka ha scritto:
    Quando hai un abbonamento con il cellulare paghi, oltre al tuo conto pulito di traffico e abbonamento, una tassa governativa mensile (di cui non ricordo ora l'importo, mi pare 4-5 euro per i privati). una tassa che ancora devo capire come riuscirono a far inserire e che da anni ci si batte per togliere.
    .
    Solo che essendo noi il paese delle ricaricabili, non ci si è mai mossi più di tanto... ora che le ricaricabili stanno crollando e gli abbonamenti sono il nuovo business i consumatori e le associazioni si sono date una mossa a quanto pare.
    .
    cheers
     Ah adesso ho capito... Quindi non è una cosa che mi colpisce in prima persona. Tassa assurda comunque
  9. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5909256
    Andhaka ha scritto:
    .
    .
    cheers

Dovrebbero essere 5.16€/mese (circa :asd: ), cioè l'equivalente delle vecchie 10000£.

Fu introdotta perché, a suo tempo, il cellulare era un "bene di lusso"... L'evoluzione tecnologica e sociale l'ha poi reso qualcosa alla portata di tutti, ma la legislazione non è -stranamente- mai stata aggiornata.
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  10. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5909286
    kisa ha scritto:
    Dovrebbero essere 5.16€/mese (circa :asd: ), cioè l'equivalente delle vecchie 10000£.
    Fu introdotta perché, a suo tempo, il cellulare era un "bene di lusso"... L'evoluzione tecnologica e sociale l'ha poi reso qualcosa alla portata di tutti, ma la legislazione non è -stranamente- mai stata aggiornata.
      si e 12,90€ mensili per uso affari :'(
  11. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5909333
    _MoRbO_ ha scritto:
    si e 12,90€ mensili per uso affari :'(

Azz :-|.
    Questa è proprio una cazzata.
    Cioè... La TCG per i privati ha perlomeno una sua logica: cellulare = bene di lusso...
    Ma per uso affari il cellulare non dovrebbe essere considerato in questo modo, dato che diventa più che altro uno strumento di lavoro :-|...
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\

Tassa di concessione governativa - sottrarre ai poveri per donare ai ricchi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina