1.     Mi trovi su: Homepage #5909084
    Salve a tutti!!

Vi spiego subito il mio problema...io ed altri ragazzi stiamo collaborando con l'università per un progetto bla bla bla e il professore che coordina il tutto ci ha chiesto di creare una mailing list...

usando gmail non mi è mai servita una mailing list, poichè mi basta creare un gruppo di contatti per mandare un'email a tutti. Il prof invece, che usa l'email dell'università, a quanto pare deve aggiungere manualmente tutti i nostri indirizzi ogni volta...per questo ci ha chiesto di creare una mailing list...

in giro ho trovato "domeus" ma, per quello che voglio fare, non è adatto...a me serve creare una mailing list che mi permetta di:
    - comunicare con tutti gli iscritti (ossia gli altri ragazzi che fanno parte del progetto)
    - comunicare con il professore, che apparirà come "non iscritto" (facendo comunque in modo che una copia del messaggio arrivi a tutti gli iscritti)

ma soprattutto,
    - occorre che il professore, da "non iscritto", possa rispondere alla mailing list...

per questo punto trovo un po' di difficoltà...con "domeus" occorre inserire una password per rispondere da "non iscritto" e non credo che il prof ci tenga ad inserire password ogni volta...XD
    mi direte: "OK! allora aggiungilo come iscritto". Beh, tralasciando la parte in cui dovrei comunque mandare un'email di conferma al professore ( :*) ), resta il problema che, in questo modo, ogni email che invio sarà di conseguenza inviata anche al prof...mi piacerebbe tenere fuori il professore dalle nostre "email interne" ecco...

è possibile una cosa del genere o sto fantasticando? magari esistono altri metodi a me sconosciuti? aiutatemi per favore!! :nworthy:

p.s. chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma questa mi sembrava la più adatta...

[Modificato da darkmirko il 02/03/2011 15:48]

Info mailing list

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina