1.     Mi trovi su: Homepage #5912170
    qualcuno mi potrebbe dire come si combinano le tattiche ?
    .
    ad esempio
    mettiamo che io usi "LA PALLA LUNGA", che mi dà bonus a condizione che il mio attacco sia uguale o superiore a 5 (quel valore si riferisce all'insieme delle punte o ad ogni singola punta?)
    .
    ed il mio avversario usa la Gabbia, che dimezza il valore del mio unico attaccante
    .
    Dato che il mio attaccante deve arrivare a 5, il conteggio del suo valore per arrivare al bonus, viene fatto a prescindere dalla tattica avversaria (la GAbbia) oppure viene dimezzato ?
    .
    per esempio, se il mio attaccante prende 6 (sei) ha raggiunto il valore necessario per avere il bonus oppure NO, perché la tattica avversaria ne ha dimezzato il valore, facendolo scendere a tre??
    --------------------------------------------------------------------------
    se io Uso il PRESSING ALTO, giocando ad una punta
    ed il mio avversario usa LA GABBIA
    .
    il bonus di 1,5 che si aggiunge al mio avversario arriva per intero oppure viene dimezzato anche il Bonus, per via della tattica avversaria ???
    =====================================================
    ah, Ovviamente queste domande sono solo le due che mi sono venute in mente ora, ma ci sarebbero  ancora tanti interrogativi che forse torneranno a galla, prima o poi
  2. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5912338
    Quella sull'ordine di applicazione delle strategie è una domanda che ci avete fatto spesso e a cui dobbiamo rispondere sempre allo stesso modo: dobbiamo compilare un documento in cui spieghiamo l'ordine di applicazione. Non appena abbiamo terminato lo sviluppo delle novità per il prossimo anno e abbiamo definito bene il quadro completo produciamo anche questo documento.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5912406
    scudettoweb ha scritto:
    Quella sull'ordine di applicazione delle strategie è una domanda che ci avete fatto spesso e a cui dobbiamo rispondere sempre allo stesso modo: dobbiamo compilare un documento in cui spieghiamo l'ordine di applicazione. Non appena abbiamo terminato lo sviluppo delle novità per il prossimo anno e abbiamo definito bene il quadro completo produciamo anche questo documento.
       ah .. ovviamente mi scuso per aver ripetuto una domanda ..
    ma, siccome è evidente che non avevo letto le precedenti risposte, faccio la mia obiezione ..
    -
    ma vi pare normale che uno debba scegliere una tattica senza sapere che conseguenze ha ?
    .
    perché se il mio attaccante arriva al 5 necessario per avere il bonus ma scopro solo dopo che invece dovevo contare solo la metà del suo punteggio, mi pare veramente, di nuovo, un giocare a casaccio, con delle regole che vengono scoperte solo quando hanno fatto danni
    .
    non vorrei farmi i fatti vostri ma chiarire le conseguenze delle modifiche che avete apportato avrebbe dovuto essere una priorità assoluta, da palesare in qualsiasi momento possibile .
    .
    ma per ora si gioca a casaccio, noon conoscendo le regole :P
  4. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5912619
    common ha scritto:
    ma vi pare normale che uno debba scegliere una tattica senza sapere che conseguenze ha ?

No, e infatti non è così. Le regole le conoscete e sapete per ogni strategia che bonus e malus ci sono. Qui si parla di alcune strategie che hanno un'influenza su altre usate insieme alle strategie che influenzano e il cui effetto va a influire sulle scelte di formazione. Non esattamente la maggior parte delle casistiche, dati dell'uso delle strategie alla mano. Come dicevo, non appena abbiamo definito il quadro del resto metteremo nero su bianco anche l'ordine di applicazione per questi casi.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5912669
    scudettoweb ha scritto:
    No, e infatti non è così. Le regole le conoscete e sapete per ogni strategia che bonus e malus ci sono. Qui si parla di alcune strategie che hanno un'influenza su altre usate insieme alle strategie che influenzano e il cui effetto va a influire sulle scelte di formazione. Non esattamente la maggior parte delle casistiche, dati dell'uso delle strategie alla mano. Come dicevo, non appena abbiamo definito il quadro del resto metteremo nero su bianco anche l'ordine di applicazione per questi casi.
        Azz....

Beh, nell'attesa per favore respondi almeno alle domande di Common.... ;) Che interessano assai....:)
    Anche perchè se qualcuno sapesse l'ordine....Si retornerebbe al discorso di Ulisse :cool:
  6. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5912707
    superpadrepio ha scritto:
    Azz....

Beh, nell'attesa per favore respondi almeno alle domande di Common.... ;) Che interessano assai....:)
    Anche perchè se qualcuno sapesse l'ordine....Si retornerebbe al discorso di Ulisse :cool:

Il discorso di Ulisse non regge: basta vedere una partita con le due tattiche in questione per sapere subito qual è l'effetto. Mi rendo ovviamente conto che non è una soluzione molto pratica ma visto che si tratta di casi particolari e di questi momenti in cui stiamo preparando la documentazione può essere una soluzione.

Riguardo a rispondere, se avessi la risposta rapida sull'argomento avremmo già scritto il documento di spiegazione. I calcoli di ScudettoWeb sono composti da qualche decina di migliaia di righe di codice e prima di scrivere una cosa per l'altra dobbiamo aver fatto tanti controlli.
  7.     Mi trovi su: Homepage #5912869
    scudettoweb ha scritto:
      e ci risiamo ..
    .
    ma quali regole conosceremo se non siamo nemmeno in grado di stabilire se una tattica ha EFFETTIVAMENTE dei Bonus o solo dei malus se viene contrastata da un'altra tattica?
    .
    e se io fossi uno che usa solo le due tattiche che ho illustrato, quanto dovrebbe fregarmene se i miei dubbi non coprono esattamente la maggior parte delle statistiche ? (che poi sarebbe tutto da dimostrare, perché quelle sono solo le magagne che ho scoperto io)
    .
    mi sembra di leggere Scilipoti che tenta di spiegare quant'è logico il suo passaggio dall'IDV a yes-man del Berlusca .:->
  8. Staff ScudettoWeb  
        Mi trovi su: Homepage #5912923
    common ha scritto:
    e ci risiamo ..
    .
    ma quali regole conosceremo se non siamo nemmeno in grado di stabilire se una tattica ha EFFETTIVAMENTE dei Bonus o solo dei malus se viene contrastata da un'altra tattica?

Ripeto, stiamo parlando di casi particolari. Non sai neanche se un avversario ti applica la gabbia nel momento in cui scegli una strategia e basta una partita con la gabbia applicata e funzionante per verificare cosa succede nell'analisi. Del pressing abbiamo già parlato, verrà cambiato l'anno prossimo.

"A volte" penso che non avete ben capito la portata del lavoro di 8 mesi che abbiamo fatto in occasione del decennale. Abbiamo rifatto completamente un gioco e ne abbiamo creato uno nuovo, in più abbiamo aggiunto una serie di novità molto elaborate. E al primo anno di vita di entrambi i giochi la reazione è che se non abbiamo avuto tempo di codificare cosa succede in alcuni casi molto particolari di uno dei nuovi aspetti del gioco allora è come giocare senza conoscere le regole.

Ripeto, abbiamo un piano di lavoro che dobbiamo portare avanti e dobbiamo seguirlo. Se all'alba del 4 marzo (cioè 7 mesi dopo l'inizio del gioco) tutto d'un tratto il regolamento sulle strategie è inaccettabile purtroppo devo consigliare di attendere un altro paio di settimane quando avremo finito l'iter attuale. Se così come sono le strategie sono diventate inutilizzabili posso solo consigliare di attendere a usarle non appena avremo pronto il documento.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5912965
    senti  .. non voglio sindacare sul vostro lavoro di quest'estate ..
    .
    una cosa è quando mi scrivi che non c'è stata possibilità o tempo di redigere ancora una tabella sul caso e ben altro è se  mi scrivi che tanto il mio caso è marginale
    .
    una cosa è se mi scrivi che state lavorando a stilare la tabella e ben altra cosa è quando mi scrivi che tutto quello che dovremmo sapere lo sappiamo;
    .
    quest'ultima risposta è plausibile, quella di prima era da arrampicatore di specchi, semplicemente.
    .
    per quanto riguarda il dover sperimentare per vedere cosa succede: ammesso che si riesca a capire dall'analisi, capirai che in una lega da 14 partite, rischiare di perderne una per una tattica che si rivela solo negativa, è abbastanza irritante, poi non ti infastidire quando ti fioccano i post che reclamano per alcuni risultati "bizzarri".
    .
    E ci sono alcuni casi in cui puoi prevedere la tattica che sceglie l'avversario; almeno a questo credici.
    Vorrà dire che forse sperimenteremo, Eggrazie per le delucidazioni, o almeno per alcune di esse
    .
    .
    .
    .

[Modificato da common il 04/03/2011 17:41]

10.     Mi trovi su: Homepage #5915302
    Scud, io sono contento per i cambiamenti...mi complimento per il lavoro...
    Però...'Sta cosa delle strategie....Che non possiamo sapere manco l'ordine in cui vengono attuate e che fa poco lo sapremo....
    Se non s'era pronti..Non era meglio remandare alla stagione 2011-2012 con tutto sistemato ?
    Poi ho una questione da Trapacchi: Non ti sembra che quell'unico attaccante del 4-5-1 sia troppo penalizzato...Ci mancava la gabbia....E non mi sembra (anche se non ho studiato bene) che ci sia una sola strategia che induca a fare il 4-5-1.
    Sarà più realistico dei vari 5-2-1-2 che ho visto fare e che sui campi da calcio non possono esistere o no ?
    Comunque, a parte gli interessi del mio Mister...Io considero quest'annata come prova....E sarà una prova molto più utile quando sapremo almeno l'ordine delle strategie....Buon lavoro :)

Pazzoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:felix:
    Eto'ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:felix::felix:
    Retiro le lamentele....:asd:

Argomento nuovo: TATTICHE

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina