1.     Mi trovi su: Homepage #625355
    Non deve essere per forza un nuovo Romancing, ma voglio un nuovo SaGa
    Comunque il battle director della serie è il direttore di Last Remnant, e quindi mi aspetto qualcosa di simile nella struttura.

Unlimited SaGa ha come dicevo i suoi problemi, tipo l'eccessiva casualità di certi elementi (la roulette delle mappe è piuttosto casuale; quelle delle battaglie non lo è, e anzi richiede tempismo), il semplice fatto che preferisco i dungeon normalmente esplorabili oppure che capire qualcosa della meccanica di gioco non è affatto facile all'inizio (per avere informazioni ricordo che visitavo la board del gioco su GameFAQs ogni giorno, in quel periodo).
    Ha però un divertente battle system, una bella soundtrack, un bel stile artistico, e un buon livello di sfida (alcuni dungeon, come Undercity Pharos, dove mio fratello mollò il gioco--ed era pure alla fine ormai-- erano abbastanza tosti).
    Credo che il gioco sia stato annientato più che altro per il sistema di esplorazione, che per quanto come ho già detto non và tantissimo a genio nemmeno a me, di certo non era un motivo valido per stroncarlo in questo modo.

Romancing SaGa invece l'ho finito solo 2 volte (con Grey e Albert), anche perchè non è corto come Unlimited (dove finivi il gioco anche in meno di 10 ore con alcuni personaggi), e quindi non ho mai visto la battaglia con Shera/Schirach, o la versione potenziata del boss finale (che già era abbastanza stronzo normalmente). Tu invece Chrono?

Parlando di Odin Sphere, ne avevo parlato già in un'altro thread, ma è stato una bella delusione. Level design piatto (letteralmente), battle system ripetitivo, 5 personaggi con pochi elementi distintivi, riciclaggio massiccio di nemici e boss, FOTTUTISSIMI rallentamenti durante certi boss che alle volte avevano un effetto ritardante sulla pressione dei tasti (creando a sua volta un "effetto impiccagione" sul giocatore frustrato), gestione del menu tediosa e lunghi caricamenti (20-30 secondi per entrare nella caffetteria/ristorante...).
    Vogliamo scommettere che se non avesse avuto quella fighissima grafica 2D nessuno lo avrebbe cagato?

Romancing SaGa

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina