1. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5920037
    LOL, non so se prenderlo come un segno buono o cattivo, ma ho giocato praticamente alla morte ogni gioco citato in questo articolo. Vabbé, dai, Manchester United alla morte no, ma un bel po' sì.

I top? Beh, per la longevità sicuramente Kick Off 2 in versione The Final Whistle, direi. Una roba che era diventata un lavoro. Partite da 20 minuti per tempo con il mio compagno di banco che finivano 1-0. Una cicatrice da tre centimetri in una mano a ricordarmi la volta in cui stavo cercando di modificare un joystick per renderlo "più efficiente in Kick-Off" usando un taglierino. Zac. Sangue dappertutto. E il mio amico che mi porta all'ospedale, e i miei coinquilini che rientrano, vedono il sangue sul monitor, sull'Amiga, in giro, Kick Off sullo sfondo e dicono "ecco, lo sapevo, si sono ammazzati alla fine". Fenomenale.

Sul migliore in generale, beh, la lotta è serrata. Goal! per un malato di Kick Off 2 com'ero io, era semplicemente un orgasmo. Però anche Sensible Soccer l'ho giocato alla morte, ma proprio tantissimo, ed era fantastico anche lui. Non potrei mai scegliere, in verità.

Certo è che dopo anni di PES e FIFA, quel tipo di approccio, beh. Padroneggiare lo stop-tiro di Kick Off e il "palla attaccata/non attaccata" di Sensible Soccer era roba "spessa davvero". Provate un po' a giocarci oggi... Io l'ho fatto con Sensi per XBLA e sostanzialmente non sono riuscito a combinare nulla. Da Kick Off meglio star lontani!
    http://www.facebook.com/VITSole
  2. olèèèè duemila messaggi vediamoci al pub ;)  
        Mi trovi su: Homepage #5920199
    fantastici ragazzi anche a me che non piace il calcio, questi bellissimi giochi hanno regalato moltissime emozioni! Specialmente i primi iss e i super sidekicks che mettevano nel bar qui da me :) di fifa però preferisco il 96 mi pare che ancora fosse isometrico no?! lo avevo su megadrive :)

.: Il mio canale YouTube :.
    Aggiungetemi su PSN o Xbox Live: morrisex al contrario e tutto maiuscolo
    War... war never changes.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5920207
    XESIRROM ha scritto:
    fantastici ragazzi anche a me che non piace il calcio, questi bellissimi giochi hanno regalato moltissime emozioni! Specialmente i primi iss e i super sidekicks che mettevano nel bar qui da me :) di fifa però preferisco il 96 mi pare che ancora fosse isometrico no?! lo avevo su megadrive :)
     Idem. Best Fifa di quella generazione.
  4. Deo Gratias  
        Mi trovi su: Homepage #5920356
    xPeter ha scritto:
    Il divin codino :D
    Che gioco, prima posizione assoluta e inviolabile :'D
      Il più grande di tutti era Coliuto. Pochi cazzi...la silver fox era una macchina da gol. Vedendolo ancor oggi in tv quando partecipa come opinionista a qualche trasmissione sportiva non posso fare a meno di dire "ehi, c'è coliuto in tv!" :DD
    Proud member of Outcast.it
  5.     Mi trovi su: Homepage #5920440
    Diecimila punti per aver citato Internation Soccer per C64. Ci ho passato interi pomeriggi, da solo, oppure con gli amici, con i quali ci si trovava a casa mia dopo gli allenamenti da "pulcini-esordienti" (ovviamente solo quando non si andava a giocare a calcio in ogni terreno anche solo lontanamente simile a un campo).
    .
    Per il resto: Sensible Soccer tutta la vita.
    .
    p.s.: c'era un altro gioco di calcio per C64, a volo d'uccello (uscito sia in versione campo da calcio, che pseudo campo al coperto con la palla che rimbalzava sulle sponde) che mi era tanto piaciuto ai tempi. Ti suona possibile, Doc?
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5920449
    come si chiamava quel gioco di calcio giapponese, sempre con inqudratura dall'alto, e il "cabinato" era costruito in modo che si potesse giocare in 4, 2 contro 2...
    non mi sembra compaia nell'articolo...aveva i PG stile ragazzetti con la testa grande...
    .
    Oddio spettacolo!!! Lo ricordate?
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  7. cave teokraziem  
        Mi trovi su: Homepage #5920456
    chrono ha scritto:
    Diecimila punti per aver citato Internation Soccer per C64. Ci ho passato interi pomeriggi, da solo, oppure con gli amici, con i quali ci si trovava a casa mia dopo gli allenamenti da "pulcini-esordienti" (ovviamente solo quando non si andava a giocare a calcio in ogni terreno anche solo lontanamente simile a un campo).
    .
    Per il resto: Sensible Soccer tutta la vita.
    .
    p.s.: c'era un altro gioco di calcio per C64, a volo d'uccello (uscito sia in versione campo da calcio, che pseudo campo al coperto con la palla che rimbalzava sulle sponde) che mi era tanto piaciuto ai tempi. Ti suona possibile, Doc?
     Credo sia il citato Microprose Soccer (sempre dei Sensible e "zio" di Sensi Soccer): si poteva giocare anche sei contro sei indoor:
    http://www.youtube.com/watch?v=Y0k1q3-YJls
    Docmanhattan4 (su PSN, Xbox Live, campi analogici di calcetto)
  8. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5920461
    Dr. Manhattan ha scritto:
    Credo sia il citato Microprose Soccer (sempre dei Sensible e "zio" di Sensi Soccer): si poteva giocare anche sei contro sei indoor:
    http://www.youtube.com/watch?v=Y0k1q3-YJls

no no!!!
    ERa da sala giochi ;)
    mo cerco in rete...
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!

[Editoriale TopGame] I 10 migliori giochi di calcio in 2D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina