1. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5921396
    Banjo & Kazooie ha scritto:

qualcosa che ha lasciato il segno...

Beh, di italiano direi assolutamente Luigi Tenco.

Ciao amore ciao

Mi sono innamorato di te

Vedrai vedrai

Cara Maestra, attualissima per i tempi.

Lontano Lontano

Se stasera sono qui

Ma ce ne sono davvero una marea.
    I Am Lightning... The rain transformed...
    "...So this is what the dream feels like? This is the victory we longed for."
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  2.     Mi trovi su: Homepage #5921414
    Raiden ha scritto:
    Beh, di italiano direi assolutamente Luigi Tenco.

Ciao amore ciao

Mi sono innamorato di te

Vedrai vedrai

Cara Maestra, attualissima per i tempi.

Lontano Lontano

Se stasera sono qui

Ma ce ne sono davvero una marea.
     magari linkane solo un paio per artista, poi ci penso io a procurarmene altre nel caso mi piacesse...
    Iniziate coi classicissimi...altra chicca
  3. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5921437
    Di straniero e fine anni 60, ovvio che ti dica Jimi Hendrix con Are you experienced? ed Electric Ladyland.

Hey Joe, Purple Haze, Voodoo Child, Foxy lady, e il mitico inno americano suonato a Woodstock.

E poi ci sarebbe la roba migliore di Dylan e "Tommy" dei The Who, Sounds of Silence di Simon & Garfunkel...

Beh, invece gli anni 50 sono di Elvis Presley e ancor di più Chuck Berry... In Italia invece direi Domenico Modugno.
    LO TOPIC è anche su Facebook! Clicca su "Mi piace" e condividi il miglior topic del web!
  4.     Mi trovi su: Homepage #5921450
    Raiden ha scritto:
    Di straniero e fine anni 60, ovvio che ti dica Jimi Hendrix con Are you experienced? ed Electric Ladyland.

Hey Joe, Purple Haze, Voodoo Child, Foxy lady, e il mitico inno americano suonato a Woodstock.

E poi ci sarebbe la roba migliore di Dylan e "Tommy" dei The Who, Sounds of Silence di Simon & Garfunkel...

Beh, invece gli anni 50 sono di Elvis Presley e ancor di più Chuck Berry... In Italia invece direi Domenico Modugno.
     bene, continua pure, apprezzo!
  5. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5921476
    |King Crimson| ha scritto:
    .

Il disco omonimo è un vero capolavoro di avanguardia. Fu un incredibile insuccesso, censuratissimo, non lo trasmettevano né in televisione né in radio. Non solo canzono d'amore drammatiche, ma anche testi taglienti come lame, dove si incitava all'amore carnale al di fuori del matrimonio, all'apprezzamento di donne di facili costumi e "Cara maestra", un'invettiva verso la dittatura, i poteri forti e il servilismo.

Cara maestra,
    un giorno m'insegnavi
    che a questo mondo noi
    noi siamo tutti uguali.
    Ma quando entrava in classe il direttore
    tu ci facevi alzare tutti in piedi,
    e quando entrava in classe il bidello
    ci permettevi di restar seduti.

Mio buon curato,
    dicevi che la chiesa
    è la casa dei poveri,
    della povera gente.
    Però hai rivestito la tua chiesa
    di tende d'oro e marmi colorati:
    come può adesso un povero che entra
    sentirsi come fosse a casa sua?

Egregio sindaco,
    m' hanno detto che un giorno
    tu gridavi alla gente
    "vincere o morire".
    Ora vorrei sapere come mai
    vinto non hai, eppure non sei morto,
    e al posto tuo è morta tanta gente
    che non voleva né vincere né morire?

Tutto questo 50 anni fa.
  6. Loacker - Raiden NEXTGAME  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5921530
    Banjo & Kazooie ha scritto:
    bene, continua pure, apprezzo!

Ti ringrazio, ma purtroppo ammetto che sono perlopiù preparato sugli anni 60, sulla roba precedente non so dirti molto.

Dei sixties sarebbe banale dirti dei Beatles che conoscono tutti, e allora rilancio con i Beach Boys, gli "antagonisti" degli scarafaggi dell'epoca, meno conosciuti ma creatori di roba bellissima come "Smile" e "Pet Sounds". Le più famose, Good vibrations, Wouldn't it be nice, God only knows e Surfin' USA.

Ovviamente ci sono i The Doors, Light my fire è scontatissima ma vera e propria storia o The End, i Pink Floyd e il loro "The Piper At the Gates of dawn".

C'è anche Burt Bacharach per cambiare completamente genere... Senti un po' Bond Street? Eheh...... O la meravigliosa "Lisa"...

Ma il finire degli anni 60 sono il periodo di grazia di questo decennio: "At Folsom Prison" di Johnny Cash, momento storico della musica, Leonard Cohen e le sue Songs (Suzanne, Winter lady, So long, Marianne).

E ovviamente il primo degli Zeppelin e degli Stooges, Frank Zappa e una delle più grandi (e sfortunate) voci della storia, quella di Tim Buckley.

Infine, quello che è uno dei veri e propri capolavori totali della musica: "Velvet Underground & Nico".

Sunday morning, Femme fatale, Heroin, There she goes again.

E ce n'è di roba che dimentico...

7.     Mi trovi su: Homepage #5922066
    Motown!!!

This old heart of mine(is weak for you)
    All I do (is think about you)
    Piccola parentesi su questo pezzo, è stato scritto da Stevie Wonder a 15 anni e cantato per la prima volta appunto da quell'angelo di Tammi Terrell.
    Lo stesso Stevie la riproporrà più tardi qui.
    Altra parentesi, in questa canzone Michael Jackson fa parte del coro, quanto mi piacciono ste chicche!
    Tornando ai '60
    Ain't no Mountain High Enough
    mr postman
    heaven must have sent you
    Dancing in the Streets

Per ora queste dai, inutile mettere millemila titoli, se poi ti piace approfondisci! ^^
  8. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5922464
    non ti linko le canzoni perchè è troppo sbatti :D però un po di roba che mi viene in mente per ora è questa (magari alcune te le hanno già citate... vabè)

anni 50 elvis presley "jailhouse rock" "that's all right mama"
    chuck berry "jhonny b goode" "money"

anni 60
    bob dylan "blowing in the wind" "like a rolling stone" "hard rain"
    beatles... è impossibile riassumere tutto in 2-3 canzoni davvero: hey jude, lucy in the sky, helter skelter, come together, revolution, across the universe...
    rolling stones idem come i beatles c'è davvero troppa roba (ma vale un po per tutti in realtà) satisfaction, angie, gimme shelter. in realtà non li conosco granchè queste sono le prime che mi vengono in mente
    velvet underground "rock n roll animal", "street hassle" "metal machine music"
    jimi hendrix "purple haze" "hey joe" "foxy lady "fire"
    the door "light my fire" "roadhouse blues" "touch me"
    beach boys "surfin safari" "surfin usa" "i get around" "barbara ann"
    janis joplin "one good man"
    the who "my generation" "who are you" "i can't explain" "the kids are alright"
    the kins "you really got me now ""lola"
    neil young "rocking in the free world"

anni 70
    led zeppelin "stairway to heaven" "balck dog" "kashmir" "rock n roll"
    david bowie "changer" "heroes" "space oddity"
    deep purple "smoke on the water"
    pink floyd NON puoi ascoltarti delle canzoni e basta. non avrebbe senso, ti obbligo ad ascoltare un cd intero :D  "the wall"
    bob marley "survival" "so much trouble in the world" "zimbabwe"
    QUEEN ma che te lo dico affà! radio gaga, we are the champions, dont stop me, anothe bite in the dust, we will rock you, innuendo BOHEMIAN RHAPSODY
    aerosmith "walk this way"
    bruce sprinsteen "born in the usa"
    genesis "the musical box" "for absent friends" "harold the barrel"
    sex pistols "anarhcy in the uk"

vabè mi fermo qui, ma manca taaaaaanta di quella roba...
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!

Canzoni anni 20-30-40-50-60

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina