1. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5922140
    esce domani questo nuovo film sul filone esorcismi, dal trailer pare interessante (a parte l'abusatissima frase "ispirato ad una storia vera" che tanto piace a Solidì)
    andrò a visionare nel week-end, vi farò sapere se merita, intanto gustatevi il trailer.
    http://www.youtube.com/watch?v=xTEUkAHYrZA&feature=pyv&ad=10555655263&kw=trailer%20IL%20rito%20italiano
    /!\Il Multipiatta Sanguinario di Next-game/!\
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  2. brink  
        Mi trovi su: Homepage #5922760
    Meno D Zero ha scritto:
    esce domani questo nuovo film sul filone esorcismi, dal trailer pare interessante (a parte l'abusatissima frase "ispirato ad una storia vera" che tanto piace a Solidì)
    andrò a visionare nel week-end, vi farò sapere se merita, intanto gustatevi il trailer.
    http://www.youtube.com/watch?v=xTEUkAHYrZA&feature=pyv&ad=10555655263&kw=trailer%20IL%20rito%20italiano
      Dopo i soliti rifacimenti e finti sequel di esorcismi vari questo è l'unico forse che mi ha risvegliato un minimo interesse per il genere, speriamo bene 8-(
    Non esiste silenzio senza rumore, non esiste distanza senza averla percorsa
    Semplicemente sono l'anima più nera ed ottimista del forum.
    /|\ il DISCOTECALLARO di Nextgame /|\
  3. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5922780
    sti cazzi oh!!! Il trailer è fantastico, a parte la minchiata cui citi (storia vera) e il solito spavento boom del gatto
    pare intrigante...tuttavia potevano risparmiarcela la scena della mano che trema, del perchè trema  e a CHI trema. 8-(
    ....
    Sarei tentatissimo di andarlo a vedere.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
    PS3 --- SOLIDSOLIDINO addatemi!!
  4. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5922786
    Solidino ha scritto:
    ....
    Sarei tentatissimo di andarlo a vedere.
      aspetta prima il mio commento, so io se è roba per te oppure no :DD
    e comunque, parlando di cose vere o presunte tali, gli esorcismi, intesi come POSSESSIONE DEMONIACA, vengono ampiamente accettati, documentati e combattutti dalla chiesa cattolica.
    mica come i fantasmi, i poteri esp, e gli alieni.
    "Onestamente Meno, mi sei molto simpatico, e ti leggo spesso con piacere, ma qui stai facendo un pò una figura da cioccolataio "
    "la tua crescita è costante, la ps3 ti ha reso un giocatore migliore Meno, ma credo anche un uomo migliore, più sereno."
  5. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5922795
    per me sono tutte patologie mentali, anche i casi più controversi di esorcisomo: personalmente non credo nel demonio, nel diavolo o in una forma di male assoluto, credo nell'uomo, che può inventarsi una figura come dio o una come il diavolo per giustificare, trovare un senso alla vita, o per noia, fate voi.
  6. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5922803
    Meno D Zero ha scritto:
    aspetta prima il mio commento, so io se è roba per te oppure no :DD
    e comunque, parlando di cose vere o presunte tali, gli esorcismi, intesi come POSSESSIONE DEMONIACA, vengono ampiamente accettati, documentati e combattutti dalla chiesa cattolica.
    mica come i fantasmi, i poteri esp, e gli alieni.
      io  non credo al diavolo. Nè al demonio, non come vegono intesi dalla concezione cristiana, ossia MOSTRI.
    Io credo solo che esistono anime di PERSONE cattive, che ancora non sono in pace con se stesse e che hanno ancora bisogno di altre reincarnazioni per trovarla. Non credo all'inferno con le fiamme e alla ETERNA punizione, cioe pensaci, un DIO che permetta ad un essere umano di essere punito IN ETERNO tra fiamme e diavoli che ti si incaprettano? Dove sarebbe la misericordia di DIO?...No, sono tutte stronzate, il male che fai qui, lo ripaghi nella prossima vita, fino a che non capisci DA TE che devi cambiare. ;)
    .
    Ma come si puo anche credere ad una cosa come il LIMBO, in cui vanno le persone non battezzate...
    sti cazzi oh, un povero bambino INNOCENTE che muore, non ha fatto nulla di male....se ne va nel LIMBO?
    ROTFL al cubo.
    Cmq sto divagando.
    ho 37 voti
    FF è diventato EMO, Kojima fa solo MG, Project Zero è passato a Nintendo, Toyama s'è rincoglionito, la saga Onimusha...boh?
  7. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5922807
    Meno D Zero ha scritto:
    per me sono tutte patologie mentali, anche i casi più controversi di esorcisomo: personalmente non credo nel demonio, nel diavolo o in una forma di male assoluto, credo nell'uomo, che può inventarsi una figura come dio o una come il diavolo per giustificare, trovare un senso alla vita, o per noia, fate voi.
     esattamente come me, qui sopra sulla Terra c'è da avere paura solo dell'uomo....
    e delle donne anche. XD
    Cmq Hopkins sbaglio o fa il verso a padre Amorth? O___o
    ho 37 voti
  8. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5924833
    Solidino ha scritto:
    Meno appena torni dal cinema butta giu qualche riga!!!

Solidi stanne alla larga :D
    Purtroppo quando si realizzano questi film il rischio del ridicolo involontario e' sempre piuttosto forte, qui ogni tanto si cade in questa falla.

9. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5924967
    approfondisco un minimo, alla fine per me il film è da 6, perchè all'inizio esprime dei concetti interessanti sul dualismo fede/scienza, che vengono ben rappresentati dalla figura del giovane prete-fotomodello protagonista, uno scettico per natura, che non crede nè al diavolo nè alla fede.

peccato per 2 cose:
    1 gran parte del film è stato girato a roma, e fa un certo imbarazzo vedere come viene rappresentata la nostra città, quando poi parlono gli attori stranieri, doppiati ottimanente da veri professionisti, è un conto, quando aprono la bocca i vari figuranti nostrani, cucinotta compresa, lo stacco è davvero troppo netto...
    :(
    2 ben presto si vira nell'horror sovrannaturale, con apparizioni, effetti buh ed effetti assortiti.

carino comunque come il prete-fotomodello alla fine
     sconfigga il diavolo scacciandolo dal corpo di hopkins
  10. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5925178
    Meno D Zero ha scritto:
    Solidi stanne alla larga :D
    Purtroppo quando si realizzano questi film il rischio del ridicolo involontario e' sempre piuttosto forte, qui ogni tanto si cade in questa falla.
     ma perchè che scene ci sono ? SI prendon tutti per mano e si mettono a cantare OSanna nell'alto dei Cieli?
    Ci sono battute idiote? PErsonaggi scemi? Spiega!!!!
    ho 37 voti
  11. Da cosa partirà?  
        Mi trovi su: Homepage #5925288
    Solidino ha scritto:
    ma perchè che scene ci sono ? SI prendon tutti per mano e si mettono a cantare OSanna nell'alto dei Cieli?
    Ci sono battute idiote? PErsonaggi scemi? Spiega!!!!
      ma no, anzi all'inizio durante un esorcismo c'è una scena volutamente divertente, la metto in spoiler ma giusto per correttezza

il prete interpretato da hopkins è piuttosto sopra le righe e dai metodi discutibili, nel mezzo dell'esorcismo con la tizia che urla insulti in latino, lui che risponde con "esci da questo corpo" scena tesissima, gli squilla il cellulare e lui se ne va per rispondere :D 

involotariamente comiche sono per definizione involontarie, quindi che centrano gli esempi che fai tu?
    le scene spaventose sono in generale molto poche e i vari esorcisimi sono molto meno impressionanti e disturbanti di altri prodotti simili.
  12. Thanks Bioware!  
        Mi trovi su: Homepage #5925300
    meno nulla è INVOLONTARIO in un film che è un parto di un regista. :asd:
    La vita contiene scene involontarie, non i film. :asd:
    Mi stai dicendo che quella scena è INVOLONTARIAMENTE comica, perchè il resgita è stato INVOLONTARIAMENTE distratto da inserirla? Magari in fase di ripresa sono stato INVOLONTARIAMENTE portati a girare quella scena!!! O magari in fase di montaggio INVOLONTARIAMENTE non si sono accorti che faceva ridere!! Oppure, piu probabile, INVOLONTARIAMENTE qella scene s'è girata da se!!! :rotfl:
    .
    ho 37 voti

Il Rito

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina