1.     Mi trovi su: Homepage #5923545
    Il progetto dreamcast è fallito perchè la console uscì tra ps1 e ps2, nessuno si fidava a prenderlo dopo il saturn ma soprattutto tutti aspettavano la nuova console sony dopo il successo planetario della playstation. La storia del parco titoli è peraltro vera: ps1 aveva cambiato il mercato e il modo di giocare, prima una conversione arcade perfect era il massimo che un videogiocatore serio potesse desiderare della vita, quando finalmente il dreamcast rese il sogno realtà proponendo le conversioni perfette dei migliori coin op sulla piazza quel sogno aveva perso di significato.

Poi oggi tutti a piangerlo, tutti a dire io ce l'avevo maledetta sony, evviva la sega, ma io ai tempi c'ero sui forum e le cose non erano esattamente così: eravamo una minoranza, la resistenza, anche tra i cosidetti hardcore gamers. Pure te, fotone, che hai scritto questo bel articolo, chissà da che parte stavi....
  2.     Mi trovi su: Homepage #5923563
    jpeg ha scritto:
    'I have a Dreamcast'...
    Vorrei poter dire lo stesso. XD
    Dopo due implosioni a catena, non me la sono sentita di ricomprarne un terzo.
    'I still have a huge collection of Dreamcast games'.
    Questo si, posso scriverlo. :))
    Nuuu, che sfiga. A me è partito il primo giapponese, quello comprato al lancio. Ne ho un secondo funzionante e uno PAL, raccattato in un negozietto, che teneva per altro una buona scorta di titoli interessanti (ovviamente catturati tutti!).
    .
    Uno dei ricordi più belli legati al DC è Samba de Amigo, nella uber collezione con Maracas... quanto mi ci sono divertito!
    E poi i wrestling, ricordo di averne comprato uno su tuo suggerimento (nel mitico thread in retrogame): mi pare fosse Fighting Spirit 4... oppure Giant Gram... umm, la memoria^^".
  3. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5923565
    chrono ha scritto:
    Uno dei ricordi più belli legati al DC è Samba de Amigo, nella uber collezione con Maracas... quanto mi ci sono divertito!
    E poi i wrestling, ricordo di averne comprato uno su tuo suggerimento (nel mitico thread in retrogame): mi pare fosse Fighting Spirit 4... oppure Giant Gram... umm, la memoria^^".

http://next.videogame.it/samba-de-amigo/690/
    Clicca su "Tutte le immagini di Samba De Amig" e scorri fino in fondo, anche sulla seconda pagina. :DD
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  4.     Mi trovi su: Homepage #5923568
    chrono ha scritto:
    Nuuu, che sfiga. A me è partito il primo giapponese, quello comprato al lancio. Ne ho un secondo funzionante e uno PAL, raccattato in un negozietto, che teneva per altro una buona scorta di titoli interessanti (ovviamente catturati tutti!).
    .
    beh ma il dreamcast in quanto ad affidabilità era peggio della 360, soprattutto se ci mettevi le mani dentro per modificarlo e ai tempi dell'import lo dovevi fare per forza, i cd boot uscirono quasi alla fine del ciclo vitale, non so quanti ne ho cambiati di dreamcast, quello che ho adesso non ricordo nemmeno di che colore sia, so solo che c'ha appiccicato un set adesivi di gundam, ma lo avevo preso usato e di fretta quindi c'era poco da sceglie
  5. Wal Owner  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5923569
    RALPH MALPH ha scritto:
    Pure te, fotone, che hai scritto questo bel articolo, chissà da che parte stavi....
    Dalla parte di chi l'aveva comprato al lancio, Jap, pagandolo una cifra impossibile e dividendo la spesa con un amico.
    Lo tenevamo una settimana a testa (per un anno, quando poi ne abbiamo comprato un secondo) e si godeva fortissimo. L'ho amato alla follia, poi è arrivata la PS2 per me, per te e per chiunque altro.
    Dei forum sinceramente non me ne interessavo affatto: passavo il tempo a giocarci.
    fotone.tumblr.com
  6.     Mi trovi su: Homepage #5923585
    RALPH MALPH ha scritto:
    beh ma il dreamcast in quanto ad affidabilità era peggio della 360, soprattutto se ci mettevi le mani dentro per modificarlo e ai tempi dell'import lo dovevi fare per forza, i cd boot uscirono quasi alla fine del ciclo vitale, non so quanti ne ho cambiati di dreamcast, quello che ho adesso non ricordo nemmeno di che colore sia, so solo che c'ha appiccicato un set adesivi di gundam, ma lo avevo preso usato e di fretta quindi c'era poco da sceglie
     No, lì è una questione che sono imbecille io. Avevo appena recuperato il DC versione europa, e cosa ti pensa la mia geniale testa: di collegare i due DC (jappo e pal) a due televisori, per far andare da una parte Daytona DC (jap) e dall'altra F355 Challenge (pal), o qualcosa di simile. Solo che tra un cavo e l'altro, la spina normale e quella con l'adattore, ho invertito inavvertitamente i cavi, e dopo qualche attimo il DC jap ha cominciato a fumare. Fuso. Quello italiano l'ho salvato in tempo... mi sono bastonato per due ore di seguito. 8-(
  7. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5923616
    chrono ha scritto:
    No, lì è una questione che sono imbecille io. Avevo appena recuperato il DC versione europa, e cosa ti pensa la mia geniale testa: di collegare i due DC (jappo e pal) a due televisori, per far andare da una parte Daytona DC (jap) e dall'altra F355 Challenge (pal), o qualcosa di simile. Solo che tra un cavo e l'altro, la spina normale e quella con l'adattore, ho invertito inavvertitamente i cavi, e dopo qualche attimo il DC jap ha cominciato a fumare. Fuso. Quello italiano l'ho salvato in tempo... mi sono bastonato per due ore di seguito. 8-(
     Quello italiano l'hai salvato perché tanto non gli sarebbe successo niente. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  8.     Mi trovi su: Homepage #5923633
    Fotone ha scritto:
    Dalla parte di chi l'aveva comprato al lancio, Jap, pagandolo una cifra impossibile e dividendo la spesa con un amico.
    Lo tenevamo una settimana a testa (per un anno, quando poi ne abbiamo comprato un secondo) e si godeva fortissimo. L'ho amato alla follia, poi è arrivata la PS2 per me, per te e per chiunque altro.
    Dei forum sinceramente non me ne interessavo affatto: passavo il tempo a giocarci.
    bravo foto, anche io ci giocavo è ovvio ma lottavo sui forum era necessario, a volte usando il dreamcast stesso, col suo broswer, scrivendo con la tastiera comprata per pso, che però era tedesca e mancava di punteggiatura
    allora ero il nemico peggiore che sony potesse avere, era la mia missione, avevo ps2 e compravo i titoli jap per il piacere di screditarli su internet, che soddisfazione arrivare e parlare forzatamente male del primo onimusha, o del primo dmc, il giorno dopo il lancio, a gente che li avrebbe aspettati per i mesi a venire pal e castrati, scrivendo che li avevo già finiti perchè duravano uno sputo, ma ero giovane e forse un poco immaturo 
    quando sega ha annunciato la resa non mi vergogno di dire che ho pianto, per settimane ho smesso di giocare, non ci potevo credere.... poi ho capito che come canta vasco la vita continua, dovevo solo scegliere da che parte stare... il resto è storia.... anche se, in fondo in fondo, resterò un segaiolo per sempre
    be young, have fun, play sega!

[Editoriale Time Machine] I have a Dreamcast

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina