1. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5923551
    Oggi il Giappone è stato colpito da una lunga serie di terremoti, che han raggiunto magnitudo 8.8. Chiedo ulteriori notizie da parte dei nostri amici di next presenti sul territorio...
    Disprezzo verso i tg che han dedicato 5 sec a questa gravissima notizia, e continuano a parlare di gossip.
    Spero ci si possa movimentare presto e seriamente per gli aiuti.
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  2.     Mi trovi su: Homepage #5923567
    Per sicurezza, direi che un check in da parte dei nextgamiani che abitano in Giappone sarebbe auspicabile, vista la portata del disastro.
    Comunque ora SkyTG24 è praticamente monotematico da un po', per cui ci si sta rendendo conto delle dimensioni della catastrofe. Personalmente, le immagini dell'onda che invade le campagna, con quella barca che si muove per strade e campi, mi hanno decisamente sconvolto. Speriamo che i Giapponesi abbiano reagito tempestivamente, ma è ovvio che la forza del terremoto è stata devastante pure per i loro standard di sicurezza.
    Sentivo la tabella di marcia dello tsunami e ce n'è fino a questa notte, quando arriverà in Messico e Cile. Vediamo come evolve...
    "Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5923572
    kibith ha scritto:
    stavo per aprirlo io questo 3d...
    guardate sto filmato:
    http://www.youtube.com/watch?v=k4w27IczOTk
    mammamia..

Le informazioni sono ancora confuse. Non ho chiaro dove è avvenuto l'epicentro e la profondita. Si parla del mare, ma resta incredibile il magnitudo 8.8 che pare sia registrato sul territori (non sull'epicentro, da quanto ho letto)
  4. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5923582
    Maximus ha scritto:
    Per sicurezza, direi che un check in da parte dei nextgamiani che abitano in Giappone sarebbe auspicabile, vista la portata del disastro.
    Comunque ora SkyTG24 è praticamente monotematico da un po', per cui ci si sta rendendo conto delle dimensioni della catastrofe. Personalmente, le immagini dell'onda che invade le campagna, con quella barca che si muove per strade e campi, mi hanno decisamente sconvolto. Speriamo che i Giapponesi abbiano reagito tempestivamente, ma è ovvio che la forza del terremoto è stata devastante pure per i loro standard di sicurezza.
    Sentivo la tabella di marcia dello tsunami e ce n'è fino a questa notte, quando arriverà in Messico e Cile. Vediamo come evolve...

Io ho solo la tv analogica, inutile dire che non è stato fatto nemmeno un'edizione speciale. Mi aggiornerò in rete, sperando che si possa contribuire presto per gli aiuti.
  5. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5923583
    Maximus ha scritto:
     Brazzy nel topic della fotografia dice che sta bene. Chi altri c'è in Giappone?
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  6.     Mi trovi su: Homepage #5923589
    kibith ha scritto:
    pare sia avvenuto in mare aperto per questo si è formato lo tsunami..
    Molto superficiale, però. Il geologo in studio a Sky ha detto che è stata una combinazione di intensità e profondità devastante. Comunque, se confermata la magnitudo, è il più forte degli ultimi 140 anni in Giappone. Credo che l'intensità sia confermata a 8.9 (anche se solo stimata in base alla distanza, immagino...per Sumatra il valore aumentò nei giorni successivi). All'inizio si diceva 8.4, penso prima di calcolare la forza all'epicentro.

7.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5923595
    da contare il fatto che in giappone sono "preparati" ai terremoti, costruiscono tutto in maniera antisismica, nonostante questo hanno subito un sacco di dannio...
    fosse successo da noi nn ci sarebbe più un palazzo in piedi
    smentisco categoricamente ciò che ho appena scritto
    stringimi madre ho molto peccato, ma la vita è un suicidio l'amore un rogo...
    la tua firma fa schifo™
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5923599
    kibith ha scritto:
    da contare il fatto che in giappone sono "preparati" ai terremoti, costruiscono tutto in maniera antisismica, nonostante questo hanno subito un sacco di dannio...
    fosse successo da noi nn ci sarebbe più un palazzo in piedi

in giappone i terremoti sono quasi all'rdine del giorno...
    da noi la situazione è completamente differente... i due paesi non sono nemmeno paragonabili sotto questo punto di vista.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5923604
    Comunque, se i Giapponesi hanno davvero chiesto aiuti all'estero, deve essere veramente un disastro epocale. :-|

Inoltre ora si teme per le isole del Pacifico: "Il Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr), con base a Ginevra, ha affermato che al momento le preoccupazioni maggiori riguardano lo tsunami e che al momento ci sono onde più alte di alcune isole".
  10. sommersa  
        Mi trovi su: Homepage #5923610
    rx2 ha scritto:
    in giappone i terremoti sono quasi all'rdine del giorno...
    da noi la situazione è completamente differente... i due paesi non sono nemmeno paragonabili sotto questo punto di vista.
    Beh, il problema è che ne basta UNO ben piazzato per fare un'ecatombe. Basta guardare cosa è successo a L'Aquila. I palazzi storici sarebbero crollati comunque, ma che crollino strutture nuove di pacca in una zona che è considerata, anche a livello normativo, sismica, è vergognoso. Che ci muoia gente dentro perchè altri potessero specularci su è ancora peggio, è criminale.
    .
    Sì, ok, l'Italia non è il Giappone, ma l'italia pure è in una zona parecchio rischiosa per i terremoti e forse sarebbe il caso che iniziassimo a pensarci e ad agire, in maniera cosciente, di conseguenza, e a punire chi non rispetta le norme sull'edilizia in maniera più severa. Basterebbe questo. Casa dei miei in Abruzzo non è crollata (cosa che è successo altrove lì dietro) perchè, semplicemente, chi ha costruito lì ha tenuto conto della legge e del pericolo terromoti che c'era.
    Non ti ho tradito. Dico sul serio. Ero... rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio! [cit.]
  11. tira una brutta aria...  
        Mi trovi su: Homepage #5923611
    Maximus ha scritto:
    Comunque, se i Giapponesi hanno davvero chiesto aiuti all'estero, deve essere veramente un disastro epocale. :-|
    Inoltre ora si teme per le isole del Pacifico: "Il Comitato internazionale della Croce Rossa (Cicr), con base a Ginevra, ha affermato che al momento le preoccupazioni maggiori riguardano lo tsunami e che al momento ci sono onde più alte di alcune isole".
     ma infatti il problema grosso potrebbe essere nell'oceano pacifico,ci sono decine di atolli abitati che rischiano seriamente di essere spazzati via
    il Giappone è abituato ad eventi sismici anche di fortissima intensità ed infatti (nonostante la scossa sia stata tremenda) i danni paiono essere tutto sommato limitati,ma in mezzo all'oceano ho paura che ci saranno disatri..
    nella vita fai quel che pensi
    perchè altrimenti potresti trovarti a pensare a quel che fai
    R.I.P. man on the silver mountain

Giappone: scosse magnitudo 8.8

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina