1.     Mi trovi su: Homepage #5929625
    Allora, domani compiamo tutti 150 anni e nessuno ne parla? Che farete di bello? Andrete a qualche Notte Tricolore? Qui a Torino è veramente incredibile...ci sono più bandiere dei Mondiali di calcio...non esiste casa che non abbia almeno un balcone addobbato per l'occasione! Sono andato a cercare una bandiera in tre negozi e in tutti quanti le avevano già esaurite!

"Love looks not with the eyes, but with the mind;
    And therefore is wing'd Cupid painted blind." (W. Shakespeare)
  2. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5929660
    Un paio di vicini hanno attaccato le bandiere alle finestre. Uno dei due davanti alla tomba del padre morto in guerra, ci ha raccontato, ha manifestato tutto il suo disappunto sul fatto che fosse morto inutilmente per un popolo di gente senza memoria storica e senza riconoscenza.
    Non sono mai stato un nazionalista. Ma un pò lo quoto.
    Ma probabilmente siamo italiani anche per il forte individualismo e per tutte le divisioni e contrapposizioni che ci contraddistinguono.
  3. Estinto  
        Mi trovi su: Homepage #5929671
    Amen fratelli, amen.
    Io lavoro (da solo) e sto su Next e a giocare ai Pokemon.
    Se ce la faccio all'alba vado al mare a prendere un paio di tanichette di acqua per l'acquario marino.
    /!\ Il Terrificante Fossile di outcast.it /!\ E sono pure "Tribolo" autore di enigmi sulla Settimana Enigmistica.
    Se guardi le stelle e basta, sei solo a metà del guado. Se le ascolti anche, arrivi dall'altra parte. Ex curatore col MiniGeo di http://www.videogame.it/forum/t/337579/editoriale-father-son-punti-di-vista.html http://next.videogame.it/e3-2010/87963/ http://next.videogame.it/gamescom-2010/90316/ http://www.videogame.it/netportal-ipho/99540/netportal-filebrowser.htm Grazie AlexBi, Fogman e Fotone!!!
  4. LoTopichino DOC  
        Mi trovi su: Homepage #5929777
    Sentita stamattina a Radio 105:
    " Ieri ho comprato il tricolore e l'ho esposto sul balcone, oggi tornando a casa ho scoperto che me lo avevano rubato. Viva l'Italia..." Lol XD

Odio questo Paese, e vorrei andarmene con tutto il mio cuore, ma quando, in giornate come queste, penso a tutto quello che hanno fatto le migliaia di persone che hanno combattuto per regalarci un'Italia unita, mi viene da piangere a vedere come è stato rovinato.... Tristezza
    /!\L'eLbano di Nextgame :cool:/!\
    Salite anche voi sulla giostra, è gratis, è Lo Topic!
  5. cuccio-lo-topic :*  
        Mi trovi su: Homepage #5930533
    io il tricolore ce l'ho appeso in camera da quando vincemmo i mondiali di calcio :D ma in realtà non sono particolarmente nè tifosa nè patriottica... penso che non farò nulla di speciale
    /!\ La perfida Regina delle Niubbe di Nextgame /!\
    RedHead!
    I listen to bands that don't even exist yet.
    Flickr!
  6. °__°  
        Mi trovi su: Homepage #5930567
    Non farò nulla di speciale nemmeno io, anche se dentro di me "sento" la ricorrenza.
    Come Bigio, non amo particolarmente questo Paese, se considerato nelle condizioni in cui attualmente si trova. Resta pur sempre il fatto che è il Paese in cui sono nato, quindi, bene o male, i legami ci sono: in fondo, ciò che "non amo particolarmente" non è l'Italia in sé, ma molti personaggi che l'hanno portata e la stanno portando verso direzioni errate.

Ho anche sentito persone che dicevano che oggi avrebbero lavorato quasi con una punta di risentimento, ma non contro chi non lavora perché se ne sta in panciolle: contro l'idea di non lavorare proprio oggi, come se volessero farsi forti del loro non riconoscere oggi come una data notevole nella storia d'Italia... O come se non volessero riconoscere notevole la storia dell'Italia nella data odierna.

L'Italia sarà anche stata fatta, ma gli italiani no di certo.
    /!\Il Milanista "Zelda è meglio di Jenna Jameson" di NextGame/!\
  7. I love Chiara  
        Mi trovi su: Homepage #5930618
    kisaL'Italia sarà anche stata fatta, ma gli italiani no di certo.
    Penso che sia molto italiano anche non sentircisi.
    Siamo esterofili... ma guai se uno straniero ci critica. Possiamo farlo solo noi e non perdiamo occasione per farlo.
    Ma forse aveva ragione Giorgio Gaber, ci crediamo meno degli altri perchè siamo gli unici che abbiamo capito che il mondo è un teatrino. La nostra lunghissima storia di civiltà e la nostra breve storia di unità politica ci ha reso allo stesso tempo disillusi e cinici, critici e autoironici, mix che ci fa apparire al resto del mondo come dei giullari... ma che in realtà nasconde sotto sotto la capacità di essere più realisti del re. E forse il nostro DNA consiste proprio in questo. Come sostiene Umberto Eco abbiamo un' identità cosmopolita e la capacità globale dei nostri classici ci ha fatto perdere l' italianità.
    Ma in fondo è proprio questo che ci rende tutti uguali. Ci sentiamo così superiori agli altri da mascherarci da buffoni, per nascondere una spocchiosità di fondo che farebbe impallidire quella un pò ingenua dei francesi. Siamo l' unico popolo che tirerebbe avanti lo stesso senza sentirsi nazione. E forse per questo il nazionalismo imperialista di Mussolini è finito col sembrare una grottesca farsa. Utile finchè ha fatto comodo al popolo.
  8.     Mi trovi su: Homepage Homepage #5930701
    Mi sembrano quasi tutti luoghi comuni, e quindi ne dico qualcuno anch'io: viviamo in uno splendido Paese che dal punto di vista artistico e naturale non ha da invidiare nessuno; c'è tanta gente onesta, ma come in ogni altra parte del mondo.
    L' unica cosa è che, sicuramente, manca sopratutto ai piani alti una certa dignità che purtroppo spesso si allarga anche ad altri; non si disprezza un posto solo per questo. Magari alcune persone che lo abitano.
    Appena 60 anni fa abbiamo dimostrato di essere uniti e di aiutarci a vicenda, prima o poi accadrà ancora.
    "A un’altra vita".

Bangkok

[150°]Buon compleanno, Italia!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina