1. Hollywood monster  
        Mi trovi su: Homepage #5930973
    Salve a tutti, vi scrivo per quanto riguarda il nuovo stile dell'ormai ex nextgame, fermi tutti, non scrivo per fare il critico d'arte o per lamentarmi del nuovo stile (meglio precisare ;)) , scrivo invece per un fattore molto più pratico.Personalmente sono solito visitare la maggior parte delle volte (direi un buon 75%) il vostro portale tramite smartphone, ora, non che il vecchio nextgame fosse ottimizzato per dispositivi mobili, però volevo chiedervi se avevate intenzione di rendere questo nuovo portale più accessibile anche su tali dispositivi, parlo quindi di un apposito CSS e di una ottimizzazione per i video in modo da rendere il tutto molto più facile da consultare. Naturalmente so che se non si hanno proprie conoscenze e si deve quindi fare sviluppare il portale a terzi, questo si traduce in soldi in più da spendere, ma come si suol dire, domandare è lecito rispondere è cortesia :DD. Non so quanti utenti utilizzino smartphone per accedervi, ma penso che muoversi in questa direzione sia un scelta azzeccata.
    P.s.Volevo anche chiedere se rimetterete le piccole icone raffiguranti la piattaforma di riferimento davanti alle varie news, erano molto comode, mi evitavano di consultare una notizia riguardante una piattaforma per la quale non nutro interesse. :DD :DD
    Saluti DG
  2. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5930981
    Ciao.
    il sito dovrebbe essere già adesso maggiormente consultabile su smartphone, lo è certamente sul mio iPhone. Vediamo non appena avremo finito di affrontare il bugfixing se si può fare qualcosa per migliorare ancora.
    Mi segno invece il "problema" delle news per piattaforma: in realtà penso che chi vuole leggere notizie relative a una sola piattaforma può filtrare tali contenuti scegliendo la home "per piattaforma" usando il menu orizzontale superiore... se questo non è sufficiente, ci ragioniamo un attimo.
    http://www.facebook.com/VITSole
  3. Hollywood monster  
        Mi trovi su: Homepage #5930984
    personalmente sono molto pigro e raramente vado a filtrare dalla barra in alto, mi piace leggere i titoli delle varie news e poi cliccare su quelle che mi interessano :D.
    Cmq non dico che non sia leggibile, ma sicuramente un CSS ad-hoc per dispositivi mobili sarebbe l'ideale
  4. A riposo  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5931220
    MoRbOConfermo che va gia' meglio perfino su quasi-smartphone come il Samsung Jet da cui ho mandato questo messaggio. io oggi ho caricato il forum per la prima volta da iPhone, mi sono stupito di quanto si adatti bene, sinceramente preferisco una buona formattazione su smartphone ai siti mobile.
    Personalmente anche io. Filosoficamente parlando preferisco "servire" il sito "vero" che non una cosa diversa, anche se riorganizza semplicemente i vari elementi. Per esempio, io non amo particolarmente le App legate ai siti, anche se la nostra è in fase avanzata di sviluppo e la forniremo. Ma io la userò poco, preferisco sempre vedere "tutto"...
    http://www.facebook.com/VITSole
  5. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5931273
    Ciao,
    il prossimo passo è sicuramente un'app per iOS. Quanto a una versione mobile... non subito, ma chissà? Sicuramente il sito adesso è decisamente usabile anche su ios e android. Vorremmo supportare ogni smartphone conosciuto in natura, ma purtroppo l'ambiente è davvero troppo eterogeneo, perciò ci concentriamo sui due principali... o almeno i due più avanzati. E ora flammatemi pure :D
    F.
  6. Hollywood monster  
        Mi trovi su: Homepage #5931380
    no beh, ragazzi, dire che sia perfetto per smartphone è un po' troppo... una riorganizzazione fatta ad-hoc è mille volte più usabile, i siti che presentano una seconda interfaccia fatta apposta sono molto più facili da consultare senza costringere l'utente a fare continuamente pitch to zoom o a sorbirsi tonnellate di codice flash e javascript inutilmente (date le possibilità del dispositivo).
    Cmq io sono un Androidiano XD - Galaxy S -
  7. Uèbmaestro  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5931415
    DarkGalaxyno beh, ragazzi, dire che sia perfetto per smartphone è un po' troppo... una riorganizzazione fatta ad-hoc è mille volte più usabile, i siti che presentano una seconda interfaccia fatta apposta sono molto più facili da consultare senza costringere l'utente a fare continuamente pitch to zoom o a sorbirsi tonnellate di codice flash e javascript inutilmente (date le possibilità del dispositivo).
    Cmq io sono un Androidiano XD - Galaxy S -

fra l'altro sugli smartphone flash non si dovrebbe caricare proprio... ho messo un'eccezione apposta per non caricare i banner su android e ios :)
    F.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5931488
    CyrCiao,
    il prossimo passo è sicuramente un'app per iOS. Quanto a una versione mobile... non subito, ma chissà? Sicuramente il sito adesso è decisamente usabile anche su ios e android. Vorremmo supportare ogni smartphone conosciuto in natura, ma purtroppo l'ambiente è davvero troppo eterogeneo, perciò ci concentriamo sui due principali... o almeno i due più avanzati. E ora flammatemi pure :D

E per Symbian? :(
    Si, lo so che sto chiedendo troppo.
    Dopo provo a controllare la navigazione, vediamo come va.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5931621
    CyrNiente symbian, sorry. Oltretutto è una piattaforma destinata a un lento declino, dopo che nokia stessa ha deciso di puntare su WindowsPhone

Mi aspettavo una risposta simile, quoto il tuo post.
    Spero solo che la navigazione da smartphone venga migliorata, in modo da rendere il forum accessibile anche a coloro che non possiedono uno smartphone di fascia alta.

► Smartphone e nuovo portale

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina