1.     Mi trovi su: Homepage #5931470
    Sono profondamente deluso da Dragon Age 2: al di là del riciclo scandaloso delle ambientazioni (le grotte sono tutte IDENTICHE tra loro al punto che mi sono persino confuso tra le missioni!), sono l'anima e l'epicità del marchio ad essere morte; il sistema combattimento mi piace, ma il resto... mi sento preso in giro, veramente, preso in giro.
  2.     Mi trovi su: #5931987
    Senza nulla togliere alla review, sono rimasto veramente molto deluso da questo sequel (anzi più che sequel lo definirei quasi uno spin-off). A mio modo di vedere il gioco ha risentito di uno sviluppo forzatamente velocizzato, concedetemelo, ma non mi pare che tutti gli aspetti siano stati curati con la stessa intensità, dove aggiungerei che alcuni dettagli mi sembrano un po' messe lì solo perché dovrebbero esserci e nulla di più (insomma un po' più di un abbozzo). A DA2 è come se gli mancasse "l'anima", quella scintilla che distingue. Un po' come quella torta che ha un bell'aspetto, ma un sapore che non dice nulla e che si mangia solo perché quello c'è... meglio passare direttamente al caffè.
  3. Hollywood monster  
        Mi trovi su: Homepage #5932234
    Per prenderlo sto aspettando la conferma che la versione UK contenga l'italiano (su play.com la versione pc costa 36€), dopodiché potrò esprimere anche il mio giudizio XD anche se la demo non mi è dispiaciuta.

P.S. qualcuno di voi l'ha preso da uno shop UK ? versione pc intendo :D
  4.     Mi trovi su: #5932257
    DarkGalaxyPer prenderlo sto aspettando la conferma che la versione UK contenga l'italiano (su play.com la versione pc costa 36€), dopodiché potrò esprimere anche il mio giudizio XD anche se la demo non mi è dispiaciuta.

probabilmente lo sai già, ma l eversioni liscie per console sono ambedue multi (a differenza del primo!), quindi ritengo che sia assolutamente probabile che anche la versione PC lo sia
  5.     Mi trovi su: Homepage #5932324
    Le critiche son tutte sensate (a parte quelle di Solidino, ovvio ;O ), la cura di questo episodio non può competere con i restanti giochi Bioware...però vale la pena perdersi un comunque gran gioco per questo?
    Se non si fosse chiamato Dragon Age 2 e se non l'avesse fatto Bioware sarebbe già la rivelazione del momento e sicuramente ne parlerebbero tutti molto meglio.
    La delusione c'è, è cocente, ma provate a godervi quello che può offrirvi questo gioco; una trama e regia del genere si vedono 1-2 volte l'anno :faccinachesorrideechenonmicancelleràilmessaggio:
    Ovvio, se cercate perforza un clone dei passati rpg Bioware questo lasciatelo sullo scaffale.

Bioware già si sta prendendo una bella mazzata a livello di critica, chi preannunciava i 95-100% vada a dare un'occhaita su caccarankings. imho tutto ciò peserà molto a Bioware, che con ME3 di certo non ripeterà questo errore
  6. Hollywood monster  
        Mi trovi su: Homepage #5932402
    babaz[quote="DarkGalaxy"]Per prenderlo sto aspettando la conferma che la versione UK contenga l'italiano (su play.com la versione pc costa 36€), dopodiché potrò esprimere anche il mio giudizio XD anche se la demo non mi è dispiaciuta.

probabilmente lo sai già, ma l eversioni liscie per console sono ambedue multi (a differenza del primo!), quindi ritengo che sia assolutamente probabile che anche la versione PC lo sia

si l'ho letto, ma è meglio essere sicuri, ricordo che ad esempio Mass Effect UK per 360 non aveva l'italiano al contrario della versione pc
  7. Hollywood monster  
        Mi trovi su: Homepage #5932404
    DevilRyu

Bioware già si sta prendendo una bella mazzata a livello di critica, chi preannunciava i 95-100% vada a dare un'occhaita su caccarankings. imho tutto ciò peserà molto a Bioware, che con ME3 di certo non ripeterà questo errore

Se mi rovinano ME... faccio una strage :D
    Già il primo era due spanne sopra al secondo per quanto riguarda la crescita dei personaggi e l'equip... ovviamente parere personale
  8.     Mi trovi su: #5932492
    DevilRyuimho tutto ciò peserà molto a Bioware, che con ME3 di certo non ripeterà questo errore

beh se hanno atteso di vedere le votazioni di gameran*ings per ME3 stiamo freschi, visto che dovrebbe essere in AVANZATO stato di sviluppo oramai ...

no, ho cmq buoni feeling per ME3
  9.     Mi trovi su: Homepage #5932768
    Dai commenti che avevo visto nei vari forum pensavo peggio, il gioco è bello, riesce a prenderti, i personaggi sono fatti molto bene, i capelli le armature, gli effetti delle magie, specialmente tanti dialoghi curati, il sistema di combattimento mi piace di + rispetto al 1 dragonage. Cosa non mi piace: i dungeon che si ripetono sempre uguali, posso capire la città ma non tutti i dungeon, veramente la bioware è tornata indietro di anni in questo; l'inventario, perchè non posso cambiare le armature ai mie personaggi? poco gioco di ruolo in questo; mi sembra che gli oggetti si vendono a pochissimo...forse mi sbaglio; avrei preferito un'altro guerriero come pg, 2 sono pochi, il principe esiliato potevano includerlo nel gioco visto che è l'unico che usa l'arco. Il voto è giusto, certo dragonage 1, a parte il sistema di combattimento, i talenti e forse la varietà di mostri è stato fatto con + testa e amore.
  10. Barbas: *latra*  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5936147
    Questa recensione su Dragon Age 2 mi lascia un po' confuso. Si legge di una generale riduzione di elementi rispetto al predecessore, di tasso di sfida poco bilanciato che può risultare frustrante (e io aggiungerei anche poco tattico, visto che mettere in pausa non vuol dire fare automaticamente della tattica, poiché non è possibile prevedere quanti nemici dovrai gestire, al massimo puoi adeguarti alla situazione), di DLC passabili, di un vergognoso riciclo di ambientazioni e mappe, di una palese fretta con la quale è stato confezionato il prodotto (sottointendendo che sarebbe servito almeno un altro anno per tirare fuori un prodotto degno di tale nome)... e poi 4 stelle (cioé voto 8/10), medaglia "emozione" e medaglia "consigliato". Questo mi pare voglia dire che Dragon Age 2 valga il suo prezzo, eppure leggendo questa recensione a me non viene alcuna voglia di acquistarlo.
    Il problema grosso di Dragon Age 2 non è quello di determinare se sia o no un RPG, ma se sia davvero un bel gioco. Da quel che ho potuto provare, confermo tutte le mancanze segnalate nella recensione: è un videogioco che ci si può aspettare al massimo da una software house emergente o da un downloadable game stile Torchlight; ma dalla Bioware, che lo propone come la nuova frontiera dei giochi di ruolo (cito dal sito del gioco: "Vivi l'esperienza dell'epico seguito del Game of the Year 2009, dagli acclamati creatori di Dragon Age: Origini e Mass Effect 2"), no di certo. E dal mio punto di vista, quando una grande software house se ne esce con un gioco del genere andrebbe penalizzata, perché gli aspetti negativi sono maggiori di una buona trama.
    Mi dispiace fare un'affermazione del genere, però mi viene naturale chiedermi, dopo quello che ho letto, se ci sarebbero lo stesso 4 stelle e 2 medaglie se il gioco non fosse targato Bioware.

Recensione Dragon Age II: Il campione conteso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina