1. More bacon strips...  
        Mi trovi su: Homepage #5931438
    Giornata di festa, pomeriggio piovoso. E' un'equazione che da come risultato Modern Warfare 2.Entro in partita, il countdown comincia e... puff. Si spegne tutto.L'infausta spia rossa sta lampeggiando. Provo due, tre volte a riavviare, ma non ci sono miglioramenti.Non si accende più.Riesco a estrarre il prezioso Blu-Ray tramite la pulizia forzata delle ventole.E poi mi chiedo. Cosa c'è rimasto dentro ?I salvataggi.Fallout 3. Non importa, volevo cominciarlo di nuovo con tutti i dlc.Dragon Age. Idem.Gran Turismo 5. Pugno nello stomaco. Mi riprendo solo parzialmente all'idea di rifarmi 27 livelli di A e 18 di B.E poi arriva la mazzata. Demon's Souls. 100 e passa ore.
    Quindi mi rivolgo ai luminari del forum.Premetto che mandarla a riparare non è tra la mie opzioni.La mia povera 40 gb è morta, ma con onore. Nel senso che in questi quasi 4 anni l'ho spremuta al limite in ogni condizione climatica, tra caldo torrido, freddo, umidità e via dicendo.Secondo me non ha senso spendere dei soldi (e parecchi) per riparare una macchina che ha raggiunto il suo limite.Senso aveva fare copie dei salvataggi, ma in questo non sono stato molto lungimirante.
    Ora, esiste un modo per recuperare i miei poveri salvataggi da una Ps3 defunta ?E , seconda domanda, tra le slim c'è qualche modello che spicca sugli altri o è solo una mera questione di capienza dell'hard disk ?
    Thanks.
  2. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5931497
    Allora, partendo dal presupposto che non mi pare che le 40 becchino YLOD per surriscaldamento ma al massimo saltano i lettori, io cmq ti dico quel che dico a tutti quelli che si ritrovano nella tua situazione, indi vado di copia e incolla di un PM:

all'inizio esce pure una luce gialla prima dei rossi lampeggiati?
    se si è l'YLOD, l'unica cosa che ti so consigliare è quel metodo che dico a tutti, l'ultima volta a quella capra di Nick non ha funzionato ma son sicuro che è colpa sua, visto che a tutto il resto del mondo va e c'è Viewtiful che può fare da testimone, gliel'ho detto io che fare ed ha funzionato.
    Chiaramente questo metodo serve per far riaccendere la PS3 e recuperare gioco, dati, e slot per i DLC... poi per natale te ne compri una nuova visto che non durerà tanto.
    Cmq ti copio incollo i pm mandati a nick, se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure:
    .
    Six:
    Ecco l'unica soluzione:
    http://www.youtube.com/watch?v=U70SgRDVcBo
    sono 6 parti e devi seguirla tutta, in modo da recuperare salvataggi e
    disco... non puoi fare altrimenti perchè l'hdd è legato alla console, poi devi recuperare anche il disco e devi disattivare la console.
    Non è difficile, l'ho smontata due volte, chiaramente di devi procurare solo la pasta termoconduttrice e un pistola termica, non c'è bisogno di quella che fa vedere nel filmao che costa uno sproposito, va bene anche una più economica.
    Chiaramente la soluzione non è definitiva ma ti parte tranquillamente e fai quel che ti pare.
    .
    Nick:
    "senti...che cosa è la pistola termica...una specie di saldatore (ho una specie di affarino che riscalda che si attacca alla luce)?
    La pasta termoconduttrice dove la compro?
    Ma in quella che poi comprerò, se faccio tutto questo, riesco a copiargli dentro la roba che avevo sull'HDD?
    .
    SIx:
    Si,se compri un'altra PS3 usi il cavo ethernet per il travaso, ma lo stesso devi prima aggiustare la 60gb con
    il metodo sopracitato.
    La pistola termica è una specie di asciugacapelli, che però va a gradi un tantino più elevati XD
    Io ne ho comprato uno di 20€ circa se non erro o di più, casomai ti facci sapere la marca.
    La pasta io l'ho presa da internet quella del filmato, ma volendo ne puoi comprare anche una economica in un negozio specializzato di componentistica PC, ma non credo che da te (in culo al mondo) ce ne siano, e poi dovresti fare un viaggio a vuoto al max...visto che la procedura ti conviene farla una volta, qualche €uro in più ti conviene spenderlo:
    vai qui:
    http://cgi.ebay.it/ARCTIC-SILVER-5-3-5gr-PASTA-TERMOCONDUTTIVA-TERMICA-/140273583660?pt=Prodotti_per_raffreddamento_per_PC_e_Server&hash=item20a8f5062c
    e compra, è un negozio di Roma serio.
    .
    fammi sapè... altrimenti vedi se ci sono negozi che per tot € ti riparano l'YLOD, io ho preferito far da solo, ho speso solo i soldi della pistola e della pasta termoconduttiva.
    -----------------
    Per la slim non ti so dire con precisione, ho letto di certi modelli che avevano problemi di presa hdmi ma nulla di sicuro.
  3. NextGameOver  
        Mi trovi su: Homepage #5931515
    si, ho letto vari post sul forum ufficiale italiano della PS e alcuni hanno problemi di slim che si accendono con schermata nera oppure di slim che all'improvviso si spengono completamente, anche la luce dello standby se ne va.
    A me è capitato una sola volta ultimamente con un 80GB e mi sono cagato sotto... per fortuna è successo una sola volta, se succede di nuovo mi tocca comprarmi la terza PS3 XD
    Casomai chiedi sul forum della PS info sulla Slim e vedi che ti dicono.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5932342
    Mi aggancio per chiedere un paio di cose:

Ieri ho provato per la prima volta Little Big Planet 2, ovviamente appena fatto partire mi ha chiesto l'aggiornamento....una volta dato il via la console si è riavviata, e ho dovuto far ripartire il gioco e relativo aggiornamento, che però stavolta è andato a buon fine.

Non è la prima volta che mi fa una cosa del genere, è successo anche con Medal of Honor...stessa cosa. Poi ho notato che sono diventati più frequenti i freeze...è successo con Medal of Honor e con Killzone 3...in tutti e due i casi mentre stava lavorando l'HDD.

Per il primo problema sapete da cosa può essere dovuto e se mi devo preoccupà??

Per il secondo anche non so se preoccuparmi, ma di fatto sono abbastanza tranquillo in quanto penso che il tutto sia dovuto al cambio di HDD che non era esattamente nuovo, e che comunque succede sempre e solo mentre sta lavorando l'HDD e mai in altre circostanze....

Ho l'80 Gb del Bundle con il primo LBP.

Ballo in fa diesis minore per la mia Ps3

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina