1. la vita è tutto ciò che succede mentre noi siamo affaccendati altrove  
        Mi trovi su: Homepage #5932888
    quelli che hanno preso la versione scatolata americana hanno la guida di ysI, quindi certi problemi sono stati risolti a monte. XSEED ha pensato a tutto.
    Bè, quelli che prendono la versione digitale...peggio per voi! :P :P
    La formicuzza dal grande dolore, prese uno spillo e se lo ficcò nel core...
    La Compagnia del Saturn...cari vecchi ricordi di Next.
  2. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5933965
    Io giocai entrambi su Turbo Duo, ho ancora il CD-Rom qua sullo scaffale. Ne conservo un bellissimo ricordo, forse anche perché all'epoca avere una intro in stile cartone animato con canzone e tutto mi sembrava ancora una roba spettacolare, ma ricordo che mi ci ero proprio appassionato un sacco e divertito. Fra l'altro l'assenza di mappa me la ricordo fin troppo bene: è uno degli ultimi giochi per cui mi sono messo a disegnare le mappette dei dungeon per essere sicuro di non perdermi (io) e non perdermi nulla. Ho qua anche quelle. :D

Ricordo anche che, arrivato alla fine del secondo episodio, non avevo un personaggio abbastanza potente per sconfiggere il boss finale. Allora feci una roba degna delle macro di Ultima Online: mi piazzai davanti a quella specie di buco nel muro davanti a cui uscivano nemici infiniti, a valanga (e nel quale dovevi entrare - se non sbaglio - per raggiungere il boss finale), misi un pezzo di nastro adesivo sul tasto dell'attacco e lasciai il gioco in quella situazione, con Adol a massacrare mostri a raffica, per non so quanto tempo, mentre io facevo altro. Alla fine avevo le stat a 999999... e ciao boss finale. :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline
  3. Giovane cattolico  
        Mi trovi su: Homepage #5954912
    Finito YS 1 e cominciato il 2.

Fa sorridere il fatto che abbiano volutamente inserito migliorie nel 2 non presenti nell'1 per quanto riguarda il combat system, per far mantenere la sensazione di "sequel".

Bellissimo non essere assolutamente guidati, girare tutta la mappa, entrare nei dungeon quando si vuole, la cosa che più mi piace nei giochi di questo tipo.

Non hanno invece fatto bene a mantenere certi dettagli impossibili da scoprire senza una guida

il non poter uccidere il pipistrello senza la spada d'argento, e soprattutto IL NON POTER UCCIDERE IL BOSS FINALE CON L'EQUIPAGGIAMENTO FINALE, MA CHE CAZZATA E'???

soprattutto contando che la versione PSN non ha una guida allegata come quella retail americana.
    Musiche bellissime e stile grafico adorabile.

Sul serio, ma quanto è bella la nuova versione del tema di YS2?
    http://www.myspace.com/giovanecattolico

Il nuovo progetto musicale.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5955222
    ZakimosFinito YS 1 e cominciato il 2.

Non hanno invece fatto bene a mantenere certi dettagli impossibili da scoprire senza una guida

il non poter uccidere il pipistrello senza la spada d'argento, e soprattutto IL NON POTER UCCIDERE IL BOSS FINALE CON L'EQUIPAGGIAMENTO FINALE, MA CHE CAZZATA E'???

La parte in spoiler nasconde una grande verità... anche se è una info che viene fornita tra un dialogo e l'altro...
  5. Sbalestrato  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5955313
    ZakimosVero, ma è talmente controintuitiva che non puoi darci peso, va contro un principio base di tutti i Jrpg XD

Io dai tempi del Turbo Duo non ricordo nulla del genere. Chissà come me la cavai? Magari avevo proprio prestato alle indicazioni "fra le righe" che citate... :D
    L'Edicola di giopep, better than sex!
    Tumblerpep, almost like sex!
    Il Podcast del Tentacolo Viola & Outcast - La voce dei videogiocatori borderline

Recensione Ys I & II Chronicles: Ys I & II Chronicles

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina