1.     Mi trovi su: Homepage #5932505
    E' di ieri la notizia che 200 Lampedusani hanno occupato i moli del porto per non far attraccare le carrette del mare che portano clandestini. La protesta ha avuto successo in quanto alla fine hanno deciso di far attraccare la barca (la quinta a distanza di poche ore) da un altra parte.

Ora, lasciando da parte moralismi vari e, soprattutto, senza sfiorare neanche con il pensiero il razzismo:

Come vi comportereste voi? E soprattutto perchè non si trova un modo per dirottare un pò di queste persone?
  2.     Mi trovi su: Homepage #5932541
    Vi sembrera' strano sentirlo dire da me, ma hanno fatto un gesto comprensibile. Un gesto terribile, disgustoso, una figura di merda con gente che scappa dalla morte. Ma in italia se non si urla e sbraita non si muove nessuno. Guardate l'Aquila.
    Non si trova il modo di dirottare le persone semplicemente perche' non abbiamo un governo che prende delle decisioni. O peggio, vogliono creare una situazione insostenibile per convincere le altre nazioni europee a fare la loro parte. Si stanno comportando tutti meschinamente e il gesto dei lampedusani non fa che metterlo in evidenza... Persino d'Alema ha detto una cosa sensata: usare la base di Comiso e strutture simili.
  3.     Mi trovi su: Homepage #5932663
    VitoVi sembrera' strano sentirlo dire da me, ma hanno fatto un gesto comprensibile. Un gesto terribile, disgustoso, una figura di merda con gente che scappa dalla morte. Ma in italia se non si urla e sbraita non si muove nessuno. Guardate l'Aquila.
    Non si trova il modo di dirottare le persone semplicemente perche' non abbiamo un governo che prende delle decisioni. O peggio, vogliono creare una situazione insostenibile per convincere le altre nazioni europee a fare la loro parte. Si stanno comportando tutti meschinamente e il gesto dei lampedusani non fa che metterlo in evidenza... Persino d'Alema ha detto una cosa sensata: usare la base di Comiso e strutture simili.

Condivido anche io. E'un'isoletta minuscola immagino non sia piacevole ricevere una media di 500 persone a settimana quando di spazio già non ce n'è.
    Bisogna trovare una soluzione a livello europeo.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5932668
    VitoVi sembrera' strano sentirlo dire da me, ma hanno fatto un gesto comprensibile. Un gesto terribile, disgustoso, una figura di merda con gente che scappa dalla morte. Ma in italia se non si urla e sbraita non si muove nessuno. Guardate l'Aquila.

Ma perchè un gesto terribile? Non hanno protestato contro i clandestini perchè sono clandestini...io l'ho vista più come una protesta contro le forze dell'ordine che si ostinano a farli sbarcare in un posto dove ormai hanno immigrati che escono anche dalle finestre dei centri accoglienza....e hanno fatto in modo che li portassero da un altra parte.

Rimane il fatto che il governo secondo me si sta impegnando e si è impegnato anche più del dovuto. Alla fine non può essere un problema solo nostro.
  5.     Mi trovi su: Homepage #5933988

Vito, ok che va di moda parlare in negativo del governo in ogni occasione, ma qua c'entra relativamente.

L'europa ha detto chiaramente "arrangiatevi, noi non li vogliamo".
    "Sappiamo gioire, sappiamo soffrire, sappiamo stringere i denti.
    Siamo la gente della Juve.
    Gente che si riconosce quando si guarda negli occhi.
    Gente che sa accettare i risultati conseguiti SUL CAMPO"
  6.     Mi trovi su: Homepage #5934276
    xsecuzioneMa perchè un gesto terribile? Non hanno protestato contro i clandestini perchè sono clandestini...io l'ho vista più come una protesta contro le forze dell'ordine che si ostinano a farli sbarcare in un posto dove ormai hanno immigrati che escono anche dalle finestre dei centri accoglienza....e hanno fatto in modo che li portassero da un altra parte.

Rimane il fatto che il governo secondo me si sta impegnando e si è impegnato anche più del dovuto. Alla fine non può essere un problema solo nostro.

Be' come gesto e' terribile perche' questi scappano dalla miseria e dalla guerra, rischiano di morire affogati e poi arrivano qui e la gente li manda via... Ovvio che era piu' una protesta su come la cosa e' gestita, non certo contro dei disgraziati (anche se io avrei rimandato indietro Borghezio e la Le Pen per esempio)... Pero' mettiti nei loro panni: noi basta che ci pigliamo la pioggia sullo scooter per mezz'ora e vorremmo morire. Quelli chissa' quanti mesi e' che patiscono :-/

Poi e' evidente che c'e' una contraddizione: se il governo si fosse mosso tempestivamente, allora le forze dell'ordine (che non decidono mica loro, e' il ministero dell'interno che gli deve dire le cose) non riempirebbero un isoletta di centinaia di disperati.
    D'altro canto se li dislocassimo in giro per l'italia l'europa se ne fregherebbe... Per quello dico che secondo me stanno un po' meschinamente giocando sull'emergenza in maniera molto italiana
  7.     Mi trovi su: Homepage #5934279
    dracoVito, ok che va di moda parlare in negativo del governo in ogni occasione, ma qua c'entra relativamente.

L'europa ha detto chiaramente "arrangiatevi, noi non li vogliamo".

bah, se c'e' una situazione d'emergenza e' il governo che deve agire velocemente... invece siamo qui a fare i balletti come al solito. Verissimo che l'europa dovrebbe pigliarseli, e loro vorrebbero andare in francia germania uk etc.... certo che iscriverli tutti nel registro degli indagati per il reato di immigrazione clandestina non snellisce le pratiche per levarceli di torno, non credi? :)
  8.     Mi trovi su: Homepage #5935908
    VitoBe' come gesto e' terribile perche' questi scappano dalla miseria e dalla guerra, rischiano di morire affogati e poi arrivano qui e la gente li manda via... Ovvio che era piu' una protesta su come la cosa e' gestita, non certo contro dei disgraziati (anche se io avrei rimandato indietro Borghezio e la Le Pen per esempio)... Pero' mettiti nei loro panni: noi basta che ci pigliamo la pioggia sullo scooter per mezz'ora e vorremmo morire. Quelli chissa' quanti mesi e' che patiscono :-/

Poi e' evidente che c'e' una contraddizione: se il governo si fosse mosso tempestivamente, allora le forze dell'ordine (che non decidono mica loro, e' il ministero dell'interno che gli deve dire le cose) non riempirebbero un isoletta di centinaia di disperati.
    D'altro canto se li dislocassimo in giro per l'italia l'europa se ne fregherebbe... Per quello dico che secondo me stanno un po' meschinamente giocando sull'emergenza in maniera molto italiana
    Il fatto è che molte di quelle persone arrivano qui non per rimanere in italia, ma per raggiungere familiari e/o amici anche in altri paesi europei. Solo che poi arrivano qui e ci rimangono, così noi abbiamo problemi, loro ne hanno ancora di più, e l'Europa se ne frega.

Lo Stato spende soldi pubblici per costruire e gestire le strutture di accoglienza...è ovvio che più di tanto non possa fare. Ecco perchè sarebbe giusto che anche gli altri paesi europei ci aiutassero per gestire l'emergenza.
  9.     Mi trovi su: Homepage #5935992
    xsecuzioneIl fatto è che molte di quelle persone arrivano qui non per rimanere in italia, ma per raggiungere familiari e/o amici anche in altri paesi europei. Solo che poi arrivano qui e ci rimangono, così noi abbiamo problemi, loro ne hanno ancora di più, e l'Europa se ne frega.

Lo Stato spende soldi pubblici per costruire e gestire le strutture di accoglienza...è ovvio che più di tanto non possa fare. Ecco perchè sarebbe giusto che anche gli altri paesi europei ci aiutassero per gestire l'emergenza.

ma su questo siamo d'accordo. E quindi? :mmh:
  10. Non è una capra, cretino, è il mio segno zodiacale  
        Mi trovi su: Homepage #5937677
    xsecuzioneE quindi è ora che l'Europa faccia qualcosa per aiutarci...perchè se non arrivano aiuti saremo costretti davvero a chiudere le frontiere e farli tornare indietro.
    magari, quello sarebbe un vero passo avanti. si può anche essere solidali dal punto di vista umano con questi sfortunati, però l'italia, o l'europa, non sono mica enti di beneficenza. non abbiamo responsabilità verso queste persone, non abbiamo quindi motivo per spendere risorse accogliendoli. ci sono già mezzi legittimi di immigrazione.... queste persone, con le quali -ripeto- sono solidale da un punto di vista umano, dovrebbero essere semplicemente ricaricate entro 24 ore dall'arrivo su un'altra nave e riscaricate sulle coste tunisine, libiche, albanesi o da dove sono cmq partite. lo scrivo senza cattiveria o malafede - solo, NON sono un nostro problema. mi dispiace per come va a casa loro.... ma è casa loro, tornino li.
    Il lavoro di cui sono più orgoglioso, anche se ormai datato:
    http://www.gameplayer.it/speciale/speciale_pc_gaming_al_risparmio
  11. 16/02/12: xbox vnext - segnatevelo...  
        Mi trovi su: Homepage #5937737
    xsecuzioneE quindi è ora che l'Europa faccia qualcosa per aiutarci...perchè se non arrivano aiuti saremo costretti davvero a chiudere le frontiere e farli tornare indietro.
    Credo sia la soluzione migliore! In fondo per ottenere la Pace, alle volte si è costretti a fare la guerra...sembra brutto, ma è così! Diverso il discorso se tutte le nazioni europee collaborassero...invece gli oneri toccano solo all'Italia...volutamente o no!

Lampedusani in rivolta "Basta sbarchi"

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina