1. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5934661
    Beh si spera in una via di mezzo...nè 50 cents ma nemmeno 50 euro a gioco.."prezzi popolari" per i giochi non di prima fascia e soprattutto per quelli in download!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/
  2.     Mi trovi su: #5934776
    ma perchè, qualcuno ha avuto il coraggio di andare a chiedere a Nintendo di abbassare il prezzo dei propri giochi? come già detto da piratiz, la verità starebbe bene nel mezzo. Comprendo un prezzo pieno per le grandi esclusive, ma ogni cavolata che esce a 40 euro vabbè...
  3. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5935026
    cit: Nintendo fa notare inoltre che questa posizione non è sua esclusiva, ma condivisa dagli altri due concorrenti principali ovvero Sony e Microsoft.

Cosa fa notare Nintendo? Oh, siamo buoni ma non fessi. Io sto recuperando dei titoli di punta per Xbox di giusto sei mesi fa a 29 euro, massimo 39. Mentre i titoli di oltre un anno fa li trovo a circa 19 euro, massimo 29. Spero che quella frase non sia vera perché quando vedo Mario Galaxy 1 a 44 euro mi vien voglia di mandarli a quel paese.
    Non mi è assolutamente chiara questa politica dei prezzi, ma i fatti sono questi. Se i centri commerciali non riescono a ridurre i prezzi del software Nintendo, ma ci riescono benissimo con i software xbox, deve esserci un motivo. Per non parlare del fatto che le produzioni Xbox360 sono di gran lunga più dispendiose...
    Nintendo...ogni tanto se stai zitta è meglio. Le uniche offerte che trovo sono quelle di qualche povero negoziante disgraziato che non riesce a vendere ed allora SVENDE a sue spese ma non va più ad ordinare quel titolo per quella console (wii o DS che sia).

Ora spero non vengano fuori con qualche scusa che i giochi per 3DS costano di più perché sono 3D...ma davvero spero di non trovare mai una dichiarazione del genere perché se mai dovessero ritrovarsi ai vecchi/duri tempi del GameCube mi faccio quattro grasse risate eh.

Sia chiaro, nessuno chiede a Nintendo di vendere un titolo a 50 centesimi, ma per Wii e DS (e ci metto tranquillamente il 3DS) i prezzi dovrebbero variare da 29 a 39. Non esiste proprio che oggi i giochi Wii costano più di quelli per 360 (che ripeto, in quel caso si che i costi di produzione sono elevati).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  4. mari  
        Mi trovi su: Homepage #5935193
    io amo nintendo con tutto me stesso e ho giurato anni fa che avrei comperato qualsiasi cosa che mi facesse girare un zelda anche un tostapane........ detto questo credo che la politica apple sia favolosa e prima o poi nintendo dovra adeguarsi.............
  5. Darksoulizzato...  
        Mi trovi su: Homepage #5935218
    beh tutto dipende dalle vendite: se hai un titolo come NSMB che vende per anni costante è chiaro che non diminuisce mai di prezzo, ma se un titolo vende poco è chiaro che per piazzarlo bisogna abbassargli il prezzo...

è la base della domanda e dell'offerta, che a nintendo sanno bene con i successi del wii e ds ( prezzi fissi) e gli "insuccessi" del cubo ( sul cubo non avevano remore psicologiche a abbassare i prezzi)

cmq non è necessariamente un male per i consumatori: nel senso che se uno vende e ricompra, se il prezzo si mantiene alto ci perde davvero poco ( io presi un wii al lancio e l'ho rivenduto dopo due anni a praticamente lo stesso prezzo a cui lo avevo acquistato!!!)
  6. the last story  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5935388
    Nintendo in questa generazione mi pare sia andata ben oltre qualsiasi regola di mercato. Mi pare che DS e Wii siano le prime console della storia ad essere vendute, sin dal primo giorno, con un buon margine di guadagno e non in perdita.
    Anche il software...non è che Metroid ha fatto grandi numeri, eppure è venduto a prezzo pieno. E come questo tanti altri software (vedi mario Galaxy 1, avrà venduto tanto ma oggi non mi pare che sia in top 50).
    Ex capoReda di ConsoleGeneration (sempre nei miei ricordi)
    Codice 3DS: 1504-5679-6076
    codice wii Lucacat 4633-3406-7081-5109
  7. Addio, addio, addio, addio...Addio mia bimba di Miami...  
        Mi trovi su: Homepage Homepage #5935707
    C'è comunque da considerare che giochi wii e ds, seppure venduti a prezzo pieno, appena usciti costano di meno rispetto a quelli di Ps3 e X360...
    Ovviamente non giustifico nulla,perchè pagare oggi Mario 64,gioco di lancio del DS, a 40 euro, è sempre troppo...però forse la politica sui prezzi prevede anche questo tipo di considerazione!
    "Dritti alla meta...e conquista la preda!"
    Codice 3DS : 0001-3358-0755

Miei fumetti su http://shockdom.com/open/piratiz/

► Notizia Nintendo 3DS: Nintendo non sconterà i giochi 3DS

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina