1.     Mi trovi su: Homepage #5936695
    Buondì!L'uscita di Crysis 2,che si propone come titolo visivamente più impressionante per 360,mi ha fatto pensare...Fino ad ora abbiamo detto che PS3 ha potuto mostrare maggiormente i muscoli perchè le sue esclusive più importanti hanno spremuto l'hardware a dovere (Uncharted 2,God of War 3,GT 5 e Killzone 3 dovrebbero essere al momento i picchi in termini grafici)...ora invece abbiamo un nuovo "re" sulla console Microsoft...ed è un titolo multipiattaforma!Non voglio certo lamentarmi della grafica di giochi come Gears of War 2 o Forza 3...e se non ricordo male tempo fa Microsoft stessa disse che non era un obiettivo primario dimostrare la superiorità tecnica della propria console...ma,ma...Voi non sareste curiosi di sapere cosa può fare un 360 spremuto al 100%?Anzi....personalmente sarei stato "storicamente" curioso di vedere spremuta ogni console (PS2,DC...)Ora,complice la crisi,questa gen probabilmente sarà sensibilmente più lunga delle precedenti...non pensate che avrebbe senso lavorare ad un motore che potrebbe essere comunque riutilizzato in questa stessa gen?
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  2. gnaaaaaaaaaaa!  
        Mi trovi su: Homepage #5936700
    Francamente sono davvero curiosissimo di vedere questo Crysis su 360. Non ci credo (in senso buono) che siano andati oltre Unchy 2 e God of War 3.

Ovviamente sarei stracontento fosse cosi, benvengano i miglioramenti!
    Per quanto riguarda i motori, credo che sta gen abbia dato alla grande e soprattutto stia dando alla grande, senza il bisogno di tirar fuori altro. Ovvio che se poi si parla di alcune future console nel 2015 (ma non ci credo più di tanto) bisognerebbe magari continuare a limare determinati motori.
    /!\Il lato oscuro di Nextgame/!\
  3. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936738
    Il discorso è sempre lo stesso. Su 360 i giochi più belli da vedere sono quelli multipiattaforma (da Red Dead Redemption a Gears of war a Crysis 2). E se un multipiattaforma riesce addirittura a raggiungere il top in ambito console(s) è abbastanza evidente che ci sia ancora da spremere.
    Per assurdo la facilità di sviluppo e la versalità della console MS hanno impedito che, come invece è successo per l'hw di ps3, venissero creati software appositi e pensati solo per girare su una macchina specifica.
  4.     Mi trovi su: Homepage #5936817
    ancora non ho visto Crysis 2, però, se pur essendo multipiattaforma, regge se non addirittura supera le esclusive PS3, mi viene da pensare che la superiorità PS3 hardware sia da verificare.
    Effettivamente una esclusiva super dedicata per 360 potrebbe essere meglio dell' equivalente esclusiva PS3?
    Io penso / voglio che si riuscisse invece a fa esplodere l' hardware della PS3 con qualcosa di assurdo ma mi sa che non ci sbatteranno più di tanto, visto cosa riescono a tirar fuori, forse con molto meno sforzo, dalla 360.
  5. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936842
    allergic
    Per assurdo la facilità di sviluppo e la versalità della console MS hanno impedito che, come invece è successo per l'hw di ps3, venissero creati software appositi e pensati solo per girare su una macchina specifica.

Ma questo non è vero, per dire i vari Halo, Fable e la varie esclusive in MS sono motori cuciti intorno alla console MS. A tirare le conclusioni verrebbe da dire che tecnicamente i programmatori degli studi MS non sono delle cime.
  6.     Mi trovi su: Homepage #5936849
    Viewtiful Joe™Ma questo non è vero, per dire i vari Halo, Fable e la varie esclusive in MS sono motori cuciti intorno alla console MS. A tirare le conclusioni verrebbe da dire che tecnicamente i programmatori degli studi MS non sono delle cime.

Mmm...effettivamente però non credo sia possibile vedere i Poliphony al lavoro su 360 :-)
    Ultimo gioco terminato: Shadow of the Damned
    Sto giocando a: Batman Arkham City
    Sto aspettando: Asura's Wrath
  7. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936902
    Viewtiful Joe™Ma questo non è vero, per dire i vari Halo, Fable e la varie esclusive in MS sono motori cuciti intorno alla console MS. A tirare le conclusioni verrebbe da dire che tecnicamente i programmatori degli studi MS non sono delle cime.

Invece si che è vero! Il motore dei Lionhead ha alcuni spunti interessanti ma non è sicuramente un mostro di tecnologia così come pure Bungie fino a Reach, e mi verrebbe da dire anche con Reach, ha utilizzato evoluzioni di un motore nato nella scorsa generazione. Si badi Reach è pregevole, soprattutto perchè predilige altir aspetti tecnici che esulano dalla grafica bruta. Forza fa un gran lavoro, questo si, e si vede, e Alan Wake, per quanto ottimizzato, gira su un motore nato su PC.
    Eppoi ho ragione io :) basta vedere che EFFETTIVAMENTE il top su 360 viene da progetti multipiattaforma, per quanto ottimizzati. E che altrettanto innegabilmente un motore nato ad hoc ha tutte le carte in regola per tirar fuori risultati migliori da una macchina.
    Infine si, può darsi che non siano cime, ma magari è anche una questione di tempo, di investimenti e di volontà.
  8. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936923
    allergicInvece si che è vero! Il motore dei Lionhead ha alcuni spunti interessanti ma non è sicuramente un mostro di tecnologia così come pure Bungie fino a Reach, e mi verrebbe da dire anche con Reach, ha utilizzato evoluzioni di un motore nato nella scorsa generazione. Si badi Reach è pregevole, soprattutto perchè predilige altir aspetti tecnici che esulano dalla grafica bruta. Forza fa un gran lavoro, questo si, e si vede, e Alan Wake, per quanto ottimizzato, gira su un motore nato su PC.
    Eppoi ho ragione io :) basta vedere che EFFETTIVAMENTE il top su 360 viene da progetti multipiattaforma, per quanto ottimizzati. E che altrettanto innegabilmente un motore nato ad hoc ha tutte le carte in regola per tirar fuori risultati migliori da una macchina.
    Infine si, può darsi che non siano cime, ma magari è anche una questione di tempo, di investimenti e di volontà.

Onestamente il tuo discorso proprio non lo seguo. Dici "con motore nato ad hoc ha tutte le carte in regola per tirar fuori risultati migliori dalla macchina" e nelle righe sopra ammetti che ci sono, ma non sono questa eccellenza dal punto di vista grafico. Hanno dei pregi, ma spesso le prendono sia dai multiformato che dalle esclusive PS3. Ora la domanda per me nasce spontanea, se i multiformato su 360 riescono meglio delle esclusive, non sarà che chi ci ha fatto motori ad hoc è un po' una pippa? Per me non c'è altra spiegazione.
  9. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936936
    Viewtiful Joe™Onestamente il tuo discorso proprio non lo seguo. Dici "con motore nato ad hoc ha tutte le carte in regola per tirar fuori risultati migliori dalla macchina" e nelle righe sopra ammetti che ci sono, ma non sono questa eccellenza dal punto di vista grafico. Hanno dei pregi, ma spesso le prendono sia dai multiformato che dalle esclusive PS3. Ora la domanda per me nasce spontanea, se i multiformato su 360 riescono meglio delle esclusive, non sarà che chi ci ha fatto motori ad hoc è un po' una pippa? Per me non c'è altra spiegazione.
    Sei tu che non leggi mi sa. Il fatto che abbia le carte in regola non significa automaticamente che possa raggiungere l'obiettivo suddetto. Te l'ho scritto che può darsi che non siano i migliori quelli che si sono cimentati nell'impresa, come può essere anche che non abbiano investito le risorse a loro disposizione sulla ricerca tecnica, può darsi anche che non avessero tutti questi fondi o che avessero tempi ristretti o che non fosse una loro priorità. Come di sicuro non è stata priorità di MS incentivare la spremitura dell'hw, almeno non quanto ha fatto sony foraggiando ad libitum Naughty Dog e Guerrilla perchè lo facessero.
    Siamo sempre nel campo delle ipotesi.
    La nuda realtà è che oggi un gioco multipiatta ha raggiunto gli apici a livello visivo delle console attuali sulla macchina che è considerata da molti la meno potente del duo. E ciò lascia intendere che di margine ce ne sia.
    Già pensa a Kingdoms che, a detta di Crytec, vista la natura esclusiva del titolo, riuscirà a tirar ancora di più fuori dal Cryengine, ricordiamo tecnologia multipiattaforma.
  10. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5936940
    Viewtiful Joe™Onestamente il tuo discorso proprio non lo seguo.
    Non lo seguo in generale...
    'Mi chiedo quali altri titoli in uscita saranno slogamascella' (scusa la citazione un pò alla cazzo, Richi, non ho fatto copia incolla... ^^).
    'Un pò pippa' il team che ci ha consegnato Halo Reach.

Qual è il punto, esattamente?
  11. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936943
    jpegNon lo seguo in generale...
    'Mi chiedo quali altri titoli in uscita saranno slogamascella' (scusa la citazione un pò alla cazzo, Richi, non ho fatto copia incolla... ^^).
    'Un pò pippa' il team che ci ha consegnato Halo Reach.

Qual è il punto, esattamente?

EDIT : (scusate ma il forum funziona malissimo)
    Il punto è che è assurdo che le prestazioni massime di un hw vengano tirate fuori da un progetto che di base deve girare un po' ovunque.
    E' auspicabile, vista la lunghezza della generazione e visto quanto messo in campo da Tech5,Cryengine e UE, che esca qualcosa di molto evoluto e cutting edge da qualche team interno. Anche se credo che un progetto di motore proprietario di questo genere avrebbe dovuto svilupparsi anni fa, agli albori del 360. Mi sa che è un po' tardi ora.
  12. Leave Home  
        Mi trovi su: Homepage #5936950
    allergicMa che veramente?
    Alt, però: non voglio flammare.

E' che nell'arco di una manciata di post si è già arrivati alla ritrita questione 'PS3 > esclusive tecnicamente uber / 360 > superato > esclusive penose > team incapaci'.

Rileggo l'incipit di Richi

...ora invece abbiamo un nuovo "re" sulla console
    Microsoft...ed è un titolo multipiattaforma! Non voglio certo lamentarmi
    della grafica di giochi come Gears of War 2 o Forza 3... ma... Voi
    non sareste curiosi di sapere cosa può fare un 360 spremuto al
    100%?
    che continua
    Ora,complice la crisi,questa gen
    probabilmente sarà sensibilmente più lunga delle precedenti...non
    pensate che avrebbe senso lavorare ad un motore che potrebbe essere
    comunque riutilizzato in questa stessa gen?

ma nel topic di Crysis 2 scrive:
    Mmm...in effetti da quali altri titoli futuri possiamo aspettarci un aspetto slogamascella?

Seriamente mi chiedo - prima di rispondere in modo un pò più articolato - quale sia la 'direzione' suggerita dal topic.
  13. Utente non attivo.  
        Mi trovi su: Homepage #5936955
    jpegSeriamente mi chiedo - prima di rispondere in modo un pò più articolato - quale sia la 'direzione' suggerita dal topic.

Premetto che per ragioni di forum claudicante ho dovuto rieditare e riscrivere l'intero messagigo che non era limitato a quelle tre parole :) , credo che la direzione suggerita dal topic sia chiara, spero di averla riassunta a dovere poco sopra.
    Tra i titoli futuri sono convinto che Rage si posizionerà dalle parti di Crysis 2 e Kingdoms, senza difficoltà, spingerà oltre.
    La questione dei team incapaci è in realtà una banale forzatura espressa da Viewtiful. Situazioni e cause ben diverse possono aver influito sulla politica dei team e del publisher.

Perchè un po' sono una graphic whore

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina